Quale sensore? VEGAPULS 6X per liquidi e per solidi in pezzatura. Ciò che lo definisce è l'applicazione.
Radar
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Radar.
Un sensore di livello radar per tutte le applicazioni
Evolution of radar level measurement. Safety, Reliability, Saving, Maintenance and Engineering Simplification
- Daniele Romano
- Articoli/Atti convegno
(in lingua inglese) Setting new standards with 80 GHz VEGAPULS 64 Small process fittings Filling system - Pesto 800 mm vessel height Filling system - Pharma 240 mm vessel height On-site adjustment with magnet pen Wireless operation with a Laptop ans smartphone/tablet
Audit energetici obbligatori: assicurare la conformità al Decreto Legislativo 102/2014 con la soluzione Panoramic Power
- Nicola Miola
- Articoli/Atti convegno
Sistemi di monitoraggio: obbligo / opportunità? La filosofia di Panoramic Power Semplicità: piattaforma Power Radar Best case study: Candiani S.p.A.
Evoluzione misura livello radar – sicurezza, affidabilità, riduzione costi manutenzione e semplificazione progettazio
- Daniele Romano
- Articoli/Atti convegno
La nuova generazione di misuratori radar ha introdotto nuovi standard nella misura di livello. L'evoluzione dell'elettronica a bordo ha infatti permesso di poter utilizzare la tecnologia radar in molte applicazioni dove prima era preclusa. Un solo strumento può essere utilizzato nel 90% delle applicazioni di processo. La presentazione ha lo scopo di presentare l'evoluzione tecnologica nella misura di livello e di mostrare tramite esempi reali i vantaggi operativi che questa ha introdotto.
Evolution of radar level measurement. Safety, reliability, saving, maintenance and engineering simplification
- Daniele Romano
- Articoli/Atti convegno
(in lingua inglese) Introduzione a VEGAPULS 64 Small process fittings Live Demo Filling system - Pharma
Progetto per la portabilità multipiattaforma di un sistema per la visualizzazione di ambienti virtuali tridimensionali
- Ilario Sanseverino
- Articoli/Atti convegno
L’obiettivo di questa tesi è quello di portare i vantaggi del cross-platforming nel progetto di XVR, un framework per lo sviluppo e l’esecuzione di applicazioni di realtà virtuale, realizzato dal Laboratorio PERCRO della Scuola Superiore Sant’Anna, che consiste in un vasto e complesso progetto fino ad oggi disponibile solo su piattaforma Microsoft Windows. La scelta di un simile compito è stata fatta sulla base di vari fattori. In primo luogo avevo intenzione fin da subito di lavorare ad una tesi implementativa, perché la programmazione mi affascina fin da quando provai un videogioco per la prima volta (Radar Rat Race su Commodore Vic-20)
Controllo di un sistema di puntamento radar
- Daniele Dan
- Articoli/Atti convegno
L'elaborato tratta della sintesi per tentativi di un controllore per un radar mobile. Tale compensatore, oltre a rispettare una serie di specifiche di progetto, permette al radar di catturare e inseguire oggetti in volo con moto casuale e altezza costante. Particolare attenzione è data alla modellizzazione matematica del problema e alla linearizzazione del sistema non lineare che lo descrive.
Applicazioni della teoria dell'ottimizzazione all'elaborazione del segnale radar
- Salvatore Iommelli
- Articoli/Atti convegno
La tesi tratta l'applicazione di tecniche di ottimizzazione innovative all'elaborazione del segnale radar. In primis sono fornite la basi teoriche/analitiche delle tecniche di ottimizzazione usate nel corso dell'elaborato. La teoria studiata è stata applicata al problema della discriminazione tra segnale utile e disturbo intenzionale (jammer) tipico di applicazioni radar. Il problema è formulato analiticamente come un test di ipotesi ternario in cui l'ipotesi H0 è rappresentativa del solo disturbo, l'ipotesi H1 di segnale utile più disturbo, l'ipotesi H2 di jammer più disturbo. Si assume di avere un vettore di osservabili N-dimensionale in cui il rumore è modellato come un vettore Gaussiano colorato a media nulla. La componente di segnale del vettore degli osservabili varia in un cono centrato intorno alla direzione nominale nel caso di segnale utile, nella regione compresa tra due coni.
Prossimo evento
Settori Hot
Parole chiave Hot
Le news più lette
Gli articoli più letti
- Alberto Sibono
- Simone Farruggio
- Alberto Sibono
Webinar più visti del mese
- Ascon Tecnologic Srl
- Riccardo Cattarin
Settori Popolari
- Automazione industriale2837
- Informatica1995
- Elettrotecnica1922
- Industria 4.01817
- Software industriale1454