System integrator

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su System integrator.

Gli ultimi articoli e news su System integrator

CLS iMation

Simulation as a Service: l'innovazione di CLS iMation per anticipare la trasformazione digitale e ottimizzare realmente i processi intralogistici

Un servizio consulenziale ancor più completo supportato dal valore reale della simulazione, che contraddistingue ulteriormente CLS iMation dagli altri system integrator e posiziona l'azienda e i clienti un passo avanti nel futuro della logistica.

Infor

Horsa Group e Infor annunciano una partnership strategica: nasce Horsa For

Horsa Group, system integrator leader a livello nazionale, che progetta e implementa soluzioni ICT destinate alle piccole e medie imprese e alle organizzazioni di grandi dimensioni, e Infor, industry cloud company inserita da Gartner tra i Leader di soluzioni Cloud ERP per aziende product-centric, annunciano un accordo per offrire soluzioni ERP in cloud innovative in settori chiave del mercato italiano. La partnership si concretizza con la nascita di Horsa For, la Business Unit specializzata nell'implementazione delle soluzioni ERP di Infor.

Corigen

Generazione combinata dell'energia con la partnership CORIGEN- TEDOM

CORIGEN nasce dalla consapevolezza di cambiamenti necessari per la sostenibilità delle aziende sul mercato, sempre alla ricerca di soluzioni di ecosostenibilità. CORIGEN è rivolta all'ambiente senza mai perdere di vista l'aspetto economico con gli investimenti che andiamo a proporre. Siamo cresciuti nel mondo industriale affrontando anno dopo anno le problematiche relative all'energia.

Schneider Electric

Schneider Electric e l'Università di Birmingham Dubai costruiscono un Data Center "green" ed efficiente

Studenti e professori del nuovo campus dell'Università di Birmingham Dubai beneficeranno di uno dei Data Center più avanzati degli Emirati Arabi Uniti, una struttura ad alte prestazioni e alta efficienza energetica che riflette gli obiettivi di sostenibilità dell'Università. Il Data Center, che permetterà un risparmio energetico fino al 15%, al massimo delle prestazioni, è costruito basandosi sulla tecnologia di Schneider Electric e implementato dal system integrator CDW.

Umbra Control

Umbra Control: tecnologia per l'emergenza

Umbra Control, è un'eccellenza italiana riconosciuta come System Integrator, azienda specializzata in integrazione di sistemi e operante nell'intero territorio nazionale con soluzioni adatte ad ogni contesto: industriale, aziendale o residenziale, pubblico o privato, di grandi o piccole dimensioni.

Mouser

Analog Devices a ISE: alla base dei sistemi integrati AV

Analog Devices Inc. (ADI) parteciperà a ISE 2020, il più grande evento al mondo dedicato ai professionisti e ai System Integrator nel campo audio video (AV) che si terrà ad Amsterdam dall'11 al 14 Febbraio. Il settore delle tecnologie AV è un "terreno fertile" per ADI, grazie alla sua lunga storia di innovazione nell'interfaccia tra i domini analogico e digitale, e con la sua consolidata esperienza in tutte le forme di elaborazione del segnale. I visitatori dello stand ADI (Padiglione 14 / stand C170) potranno assistere a diverse dimostrazioni delle tecnologie all'avanguardia dell'azienda in aree quali l'audio-over-IP, lo sviluppo di sistemi DSP-audio e le interfacce di sistema voice-based.

Luca Livelli

Innovazione nel settore energetico: due domande a Massimo Marengo - Amministratore Delegato di Albasystem

A mcTER - Mostra Convegno Applicazioni di cogenerazione - abbiamo fatto una breve chiacchierata con Massimo Marengo, amministratore Delegato di Albasystem. ALBASYSTEM è un System integrator che implementa sistemi di autoproduzione energetica basati sulla cogenerazione a gas metano, si occupa di progettare e costruire nelle proprie officine cogeneratori di ultima generazione che vengono integrati nei sistemi produttivi con la formula chiavi in mano con garanzia di performance. Ha ingegnerizzato un sistema proprietario innovativo per la produzione e il risparmio energetico che ha brevettato chiamato ASPEC (ALBASYSTEM power Energy control), lo stesso ha vinto il premio innovazione Legambiente nel 2015. L'azienda è innovativa ma storica nello stesso tempo, le sue radici affondano al 1968 quando si chiamava Marengo Silvano impianti elettrici, il fondatore, attualmente presidente del gruppo

Marco Golinelli

Verso un futuro al 100% di energia rinnovabile. Le soluzioni WÄRTSILÄ e gli scenari energetici al 2030

(in lingua inglese) We are a leading global energy system integrator offering a broad range of environmentally sound solutions. We deliver value to our customers by integrating all the essential technologies, services and solutions for sustainable and reliable energy systems. Our flexible and efficient solutions provide customers with superior value and enable a transition to a more sustainable and modern energy system for future generations

Vanessa Zandali

Secsolutionforum: a Pescara tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza

Manca meno di una settimana all'appuntamento con secsolutionforum, la mostra-convegno dedicata a nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza, che darà particolare risalto ad argomenti quali videosorveglianza, sicurezza urbana, privacy, antincendio, e antintrusione. L'evento, a partecipazione gratuita, si svolgerà presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano (PE) ed è rivolto a tutti i professionisti del settore, come installatori, impiantisti e system integrator che desiderano aggiornarsi e cogliere le nuove opportunità offerte dal mercato.

Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia - P.I.

Networking per la Fabbrica Digitale

13 giugno Todi Arrivano anche nel centro Italia i PROFIBUS & PROFINET Day, le giornate convegnistiche itineranti organizzate da Consorzio PROFIBUS & PROFINET Italia, dedicate agli sviluppi delle tecnologie di comunicazione industriale. Tecnici, ingegneri, system integrator avranno l’occasione di entrare in contatto con gli operatori del settore e confrontarsi sulle applicazioni più innovative. L’appuntamento è il prossimo 13 giugno, presso l’Hotel Bramante di Todi (PG). Todi sarà la seconda tappa del roadshow tecnico organizzato da Consorzio PROFIBUS & PROFINET Italia e giunto quest’anno alla sua decima edizione. I maggiori esperti nazionali affronteranno temi legati all’efficienza operativa ed energetica degli impianti industriali e alla loro sicurezza. Il filo conduttore che guiderà gli ospiti nella Città Ideale, nota per essere la più vivibile al mondo, sarà “Networking per la Fabbrica Digitale”: una panoramica sui trend tecnologici legati all’Industria 4.0, sugli sviluppi futuri di PROFIBUS e PROFINET e sulla tecnologia emergente IO-LINK.ù Gli ospiti avranno la possibilità di arricchire il proprio know-how grazie alla formula organizzativa che prevede al mattino la partecipazione alla sessione congressuale e al pomeriggio la possibilità di scegliere il workshop di approfondimento tecnico più adatto alle proprie esigenze. Nella sessione mattutina verranno affrontati i principi di progettazione di una rete PROFINET e si proseguirà con una comparazione tra protocolli Ethernet. I workshop pomeridiani saranno focalizzati su Safety & Security, Diagnostica e Troubleshooting, Funzionalità e vantaggi IO-LINK e si svolgeranno a ripetizione in modo da permettere all’utente di scegliere liberamente la sessione a cui partecipare. La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Gli ultimi webinar e news su System integrator

Simone D'Ambrosio

Sistemi di controllo e regolazione luce, motorizzazioni e carichi elettrici e benefici di risparmio energetico

Sostituire i relè con i dimmer è l’unico modo per poter coniugare risparmio energetico, comfort ambientale ed ergonomia d’uso in un sistema di controllo luci. Attualmente, però, progettare o realizzare un sistema di controllo per i moderni corpi illuminanti dimmerabili equivale a ragionare come farebbe un “system integrator”. Inoltre occorre avvalersi di prodotti e conoscenze adeguate. La tecnologia attuale dei dimmer di potenza impiega dispositivi di commutazione allo stato solido in silicio (SRC/TRIAC/IGBT). Analogamente ad un alimentatore PWM, operano interrompendo periodicamente l’alimentazione del carico. In tal modo di riduce la tensione media di alimentazione della lampada e si realizza il dimming. Dato che l’energia viene bloccata e non dissipata, questo tipo di dimming è molto efficiente (rendimento >95%).

Mario Beltrami

RFID per Maintenance, Repair and Operations - il caso Snam Rete Gas

(In lingua Inglese) Maintenance, Repair and Operations SNAM RETE GAS, case study Radio Frequency Identification enabling Safety & Security of the industrial hazardous infrastructures Leverage your informations to improve safety & security: - Efficient production - Maintenance process - Control RFID, application areas RFID conpared to the MRO System components SNAM RETE GAS, case study: - Application: improve logistics and maintenance operations of mechanical and electrical parts in SNAM RETE GAS operational plants. - Goal: to speed up operations and reduce human errors. - RFID equipment: handheld read/write units & passive tags. - Software: development of field automation software to support maintenance operations. System integration with the company ERP (SAP).

Massimo Baldizzone

Generation 2 (Standard Connectivity) Achieving Full Process Analytical System Integration

(n lingua inglese) NeSSI™ Generation 2 (Standard Connectivity) - Introduction - System Requirements - The NeSSI™ Value Proposition - Managing Industry Perceptions - Field Applications

Davide Fassone

From augmented to enhanced reality

(In lingua Inglese) - OT, IT and IoT - From Mixed Reality to Augmented Operator - Accelerate & enrich information - Enhanched Maintenance from Everywhere

Barbara Guella

Ridisegnare la manutenzione con l'intelligenza artificiale e l'analisi predittiva. Maximo Application Suite

(in lingua Inglese) - Reimagine operations - Introducing the next generation solution for Intelligent Asset Management, Maintenance and Operations - Manage embedded industry best practices - COVID-19 makes employee health & safety a hot topic

Altri contenuti su System integrator

Simone D'Ambrosio

Sistemi di controllo e regolazione luce, motorizzazioni e carichi elettrici e benefici di risparmio energetico

Sostituire i relè con i dimmer è l’unico modo per poter coniugare risparmio energetico, comfort ambientale ed ergonomia d’uso in un sistema di controllo luci. Attualmente, però, progettare o realizzare un sistema di controllo per i moderni corpi illuminanti dimmerabili equivale a ragionare come farebbe un “system integrator”. Inoltre occorre avvalersi di prodotti e conoscenze adeguate. La tecnologia attuale dei dimmer di potenza impiega dispositivi di commutazione allo stato solido in silicio (SRC/TRIAC/IGBT). Analogamente ad un alimentatore PWM, operano interrompendo periodicamente l’alimentazione del carico. In tal modo di riduce la tensione media di alimentazione della lampada e si realizza il dimming. Dato che l’energia viene bloccata e non dissipata, questo tipo di dimming è molto efficiente (rendimento >95%).

Mario Beltrami

RFID per Maintenance, Repair and Operations - il caso Snam Rete Gas

(In lingua Inglese) Maintenance, Repair and Operations SNAM RETE GAS, case study Radio Frequency Identification enabling Safety & Security of the industrial hazardous infrastructures Leverage your informations to improve safety & security: - Efficient production - Maintenance process - Control RFID, application areas RFID conpared to the MRO System components SNAM RETE GAS, case study: - Application: improve logistics and maintenance operations of mechanical and electrical parts in SNAM RETE GAS operational plants. - Goal: to speed up operations and reduce human errors. - RFID equipment: handheld read/write units & passive tags. - Software: development of field automation software to support maintenance operations. System integration with the company ERP (SAP).

Massimo Baldizzone

Generation 2 (Standard Connectivity) Achieving Full Process Analytical System Integration

(n lingua inglese) NeSSI™ Generation 2 (Standard Connectivity) - Introduction - System Requirements - The NeSSI™ Value Proposition - Managing Industry Perceptions - Field Applications

Circuito Eiom