La taratura degli strumenti di misura rappresenta un elemento cruciale per assicurare standard di qualità elevati nei processi produttivi. Questo tema è stato al centro dell'evento organizzato da EP SrL lo scorso 25 settembre, dove esperti di calibrazione e manutenzione industriale hanno condiviso conoscenze e prospettive future. Tra i momenti più significativi, spicca l'intervista esclusiva a Michele Stillavato, responsabile del Laboratorio di Taratura LAT 128 presso Ellab Srl e figura di riferimento nel settore
Centri LAT
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Centri LAT
Articoli e news su Centri LAT
LAUMAS inaugura il nuovo LABORATORIO DI TARATURA LAT N.325, accreditato da Accredia (l'Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano) in conformità alla norma internazionale ISO/IEC 17025 "Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura".
Il laboratorio di taratura di Endress+Hauser Flow è accreditato in conformità alla norma ISO 17025 dal 1994.
In un laboratorio di taratura un software viene utilizzato, tra l'altro, come supporto del processo di valutazione dei dati fino alla taratura completamente automatica. A seconda del grado di automazione del software, la validazione fa sempre riferimento ai processi completi in cui viene integrato il programma.
Il Quadro normativo. Misurazione dell’Energia Termica. D.M. 21 aprile 2017 n. 93. Verifica periodica. Laboratorio di Taratura.