SAVE - Conference and Exhibition on Solutions and Applications for Automation, Instrumentation, Sensors is an event, now in its thirteenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

E’ un evento verticale a Veronafiere giunto alla thirteenth edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa:

  • Un'area espositiva con i leader di settore dell’automazione industriale e della strumentazione industriale
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

Main sectors:

  • Automazione industriale
  • Strumentazione industriale
  • Sensoristica

We look forward to seeing you at SAVE Web Edition

Featured Company

HMS Industrial Networks

Novità di prodotto:
Con le soluzioni di connettività di HMS Networks puoi collegare il tuo Hardware Industriale al Software Industriale Internet of Things (IIoT), colmando il divario tra IT & OT.
HMS Networks presenta Anybus Edge, un'innovativa soluzione end-to-end per l’IIoT. Realizzata dal nuovo HMS Hub™, la soluzione offre un’edge altamente intelligente e una connettività cloud versatile ai dispositivi industriali. Indipendentemente dall'applicazione, la soluzione colma il divario tra la fabbrica ed il cloud, consentendo alle aziende industriali di realizzare l'Industrial Internet of Things in modo facile e sicuro.
Con Anybus Edge Gateway, è possibile accedere ai dati dei dispositivi e delle macchine in modo semplice e sicuro, consentendo anche la gestione completa dei dati e dei dispositivi durante il ciclo di vita dell'applicazione.
HMS presenta la nuova soluzione IoT: Ewon Flexy 205, ora OPC-UA Ready. Il dispositivo, estremamente versatile grazie alla possibilità di aggiungere schede di espansione, consente di ricevere notifiche di allarme, visualizzare i dati sul funzionamento delle macchine, registrarli e storicizzarli per consentire l’analisi delle KPI, per monitorare l’efficienza produttiva e la manutenzione predittiva. Ewon Flexy 205 è la soluzione ideale per tutti i costruttori di macchine che cercano un gateway IIoT flessibile e performante.
Con il supporto ai protocolli IoT di OPC UA e MQTT per la gamma di soluzioni embedded Anybus CompactCom, viene offerto, già oggi, ai costruttori di dispositivi e di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, una modalità immediata per fornire dati sicuri alle aziende IIoT del domani.
Gli utenti potranno analizzare i dati dei dispositivi e delle macchine, che integrano le soluzioni CompactCom, con l’obiettivo, ad esempio, di ottimizzare la manutenzione predittiva e la produzione - elementi chiave per realizzare l’IIoT.
Tematica del workshop:
“L’Automazione ed il Cloud”
Il Cloud nel contesto Industria 4.0: nuove soluzioni per i dati dell’automazione industriale.
L’evoluzione dei sistemi, l’ottimizzazione dei tempi, la trasparenza e la sempre più crescente richiesta di manutenzioni predittive hanno imposto un’accelerazione nello sviluppo dei sistemi di monitoraggio e nell’accesso remoto delle apparecchiature industriali. Il punto cruciale per la scelta di nuove soluzioni IioT, che gli end user considerano come requisito indispensabile, è sicuramente mantenere uno standard di sicurezza elevato.
Le aziende tecnologicamente evolute si preoccupano principalmente per il loro parco macchine connesse al mondo esterno con soluzioni tecnologiche. Tali preoccupazioni sono in diminuzione grazie alle nuove collaborazioni dei professionisti OT con gli esperti IT e con i fornitori dei servizi Internet, implementando soluzioni di trasferimento dati sempre più sicure.
logo HMS Industrial Networks

Viale Colleoni, 15 (Palazzo Orione 2)
20864 - Agrate Brianza (MB)

it-sales@hms-networks.com  -  http://www.hms-networks.com

foto HMS Industrial Networks
HMS Networks, fornitore leader di soluzioni per la comunicazione industriale e l’Industrial Internet of Things, sviluppa e produce soluzioni con i marchi Anybus®, Ixxat® ed Ewon®. Le soluzioni di connettività per la building automation sono offerte tramite la filiale Intesis. La sede centrale è ad Halmstad, in Svezia. HMS ha filiali commerciali in 15 Paesi e ha un organico di oltre 600 dipendenti, con un fatturato di 130 milioni € nel 2018.