SAVE mostra convegno Automazione industriale e Strumentazione industriale Veronafiere

E’ un evento verticale a Veronafiere giunto alla thirteenth edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa:

  • Un'area espositiva con i leader di settore dell’automazione industriale e della strumentazione industriale
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

Main sectors:

  • Automazione industriale
  • Strumentazione industriale
  • Sensoristica

A SAVE Verona sono previste decine di sessioni verticali congressuali su tematiche specifiche dell'Au-tomazione industriale e della strumentazione industriale (Alimentare, Acqua, Efficienza energetica, Software industriale, Manutenzione).

Le soluzioni di automazione industriale e strumentazioni industriale dagli espositori (precedente edizione)

SENSITRON S.R.L.

Novità di prodotto:
Sviluppati per garantire una rivelazione di gas sicura negli ambienti difficili, i rivelatori di gas serie SMART S con tecnologia IR sono stati studiati per soddisfare i restrittivi requisiti delle applicazioni nei settori Oil & Gas, chimico, petrolchimico ed ovunque il concetto di Safety Integrity Level sia una prerogativa fondamentale.
Negli ambienti più difficili ed aggressivi la rivelazione precisa ed affidabile dei gas tossici ed esplosivi è stata ottenuta con l’impiego della tecnologia LASER.

Tipicamente si tratta di un sistema ad assorbimento di una radiazione non dispersiva emessa nella prima regione dell’infrarosso, ma, diversamente dalla consueta tecnologia IR, è caratterizzata da un’emissione, maggiormente calibrata e ad un livello di energia notevolmente superiore.
Agli strumenti dotati di tecnologia LASER si sono applicati anche gli standard della Norma EN 50402 per ottenere, oltre al miglioramento dell’efficacia della rivelazione, anche la certezza della sicurezza funzionale in caso di guasti. Tutti i rivelatori a tecnologia LASER sono stati certificati SIL 2/3 secondo EN50402.
I rivelatori SENSITRON presentano una elevata modularità per adattarsi alle esigenze dell’utilizzatore finale.
Alcune caratteristiche (standard od opzionali secondo il modello):
• Uscite 4-20mA, RS485 e relè
• Taratura non intrusiva tramite penna magnetica
• Modem Hart
logo SENSITRON S.R.L.

Viale della Repubblica,48
20010 - Cornaredo (MI)

m.corci@sensitron.it  -  www.sensitron.it

foto SENSITRON S.R.L.
Nata nel 1988, Sensitron ha sempre operato per diventare il punto di riferimento nella rivelazione gas. Oggi grazie ai suoi sforzi ha raggiunto una posizione di leadership sul mercato. E’ stata la prima azienda italiana ad avere rivelatori certificati ATEX. Nel 2010 Sensitron ha lanciato una nuova gamma di rivelatori e centrali certificati nel rispetto della norma EN50402. Per prima ha sviluppato la nuova tecnologia ibrida di IR+Pell e la tecnologia laser.