La trasformazione digitale a supporto dello Smart Manufacturing

Workshop Alliance Partner NI

Questa giornata, organizzata in Fiera a Bergamo da EIOM con la supervisione di National Instruments, è dedicata al tema La trasformazione digitale a supporto dello Smart Manufacturing, la rete di Alliance Partner NI mette a disposizione degli operatori e delle aziende interessate le soluzioni e i concetti alla base di questa tendenza tecnologica.

Mentre l'avvento di nuove tecnologie di acquisizione dati a basso costo è disponibile da qualche tempo, l'implementazione di successo di queste tecnologie è relativamente nuova e rappresenta la nuova sfida nella "Digital Transformation".

Questa sfida include la capacità di implementare architetture di condivisione e gestione di big data, analisi predittiva e visibilità delle informazioni a tutti i livelli aziendali.

Per esplorare queste sfide saranno esaminati diversi casi applicativi di società della rete Alliance Partner di National Instruments.

Un'importante area espositiva ospiterà le soluzioni dei partner tecnologici e integratori di NI.

Il Workshop si svolge in sinergia con gli appuntamenti SAVE Milano e MCM Milano, giornate verticali di riferimento per le tematiche della strumentazione, sensoristica, automazione, manutenzione industriale e gestione degli asset.

L'appuntamento è per il giorno 30 giugno 2020 in Fiera a Bergamo.