Soluzione RFID per tracciare il vino dal fine linea al consumo, passando per la logistica e distribuzione worldwide: con una produzione di oltre 20 t di vino all'anno, la cantina toscana applica i tag RFID / NFC su ogni bottiglia di vino (lotta alla contraffazione e al mercato grigio) e sulle scatole (controllo automatico di produzione e logistica per una maggiore efficienza operativa), monitorando l'intera filiera del vino, compresa la geolocalizzazione worldwide e l'engagement con il consumer tramite un'app.
NFC
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su NFC
Articoli e news su NFC
Con il LINETRAXX SmartDetect RCMS425, ora Bender offre due nuovi apparecchi di monitoraggio della corrente differenziale per i sistemi di alimentazione elettrica con messa a terra. Questi apparecchi sono stati sviluppati in conformità alla norma DIN EN 62020-1 e sono ideali per il monitoraggio di impianti elettrici in applicazioni industriali. Sono in grado di monitorare contemporaneamente quattro canali e dispongono di un'interfaccia Modbus RTU per un facile collegamento alla tecnica di comando sovraordinata. Attraverso l'interfaccia NFC gli apparecchi possono essere parametrati con l'app Bender Connect.
2 minuti per risalire con noi alla nascita del dato tramite RFID, NFC e Bluetooth Low Energy: queste tecnologie operano infatti a monte della filiera del dato, acquisendolo con peculiarità tecniche e quindi prestazionali uniche e abilitando l'interconnessione di persone, oggetti, servizi e processi.
ll documento qui sotto presenta alcuni dei nostri dispositivi RFID mobile, tra cui PDA, data collector, tablet e computer mobili.
Global Tag presenta High Temperature Tag, ossia un transponder RFID e NFC in grado di resistere alle alte temperature (fino a 200°C). Ideato per progetti in cui è necessario un dispositivo capace di resistere non solo al calore, ma anche a polvere, urti e immersioni in acqua. Per via delle sue specifiche caratteristiche, questo modello è sempre più scelto per identificare e tracciare oggetti nel mondo industriale. Sono inoltre disponibili varie tipologie di personalizzazioni, quali l'incisione laser e la codifica della memoria. In aggiunta, è stata progettata una versione UHF del tag. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag "FRISBY" è un transponder NFC e RFID ideato e sviluppato per la tracciabilità e la rintracciabilità di alberi, pallet e oggetti con superficie perforabile. Uno dei principali vantaggi è la possibilità di essere installato e rimosso più volte, il che ne consente il recupero e il riutilizzo. Può essere montato manualmente o, sulle superfici più dure, con un martello di gomma. E' possibile inoltre scegliere diverse personalizzazioni al tag, come la stampa del logo, l'incisione a laser del codice o del numero di serie, la codifica della memoria. Per saperne di più scarica il PDF..
Global Tag propone una gamma di tag RFID (HF, NFC, UHF) con fascetta; ciascun modello appartenente a questa famiglia di transponder ha una caratteristica particolare, così da poter soddisfare ogni esigenza del progetto. Questa tipologia di tag è adatta per coprire varie aree di applicazione, come ad esempio la manutenzione dei prodotti, inventari intelligenti e la protezione degli articoli contro le manomissioni. Tutte le fascette sono realizzate in ABS di alta qualità e possono essere montate in ambienti interni ed esterni. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag PATCHY è un transponder RFID UHF (o, in opzione, NFC) in silicone ideato per tracciare e identificare oggetti sia in ambienti interni che esterni. Le caratteristiche principali sono: flessibilità, durata e alto grado di resistenza all'acqua e agli agenti chimici. E' adatto a diverse tipologie di progetti: gestione dei beni, tracciabilità dei pallet, identificazione e manutenzione degli alberi pubblici dei parchi. Inoltre è dotato di due fori laterali che ne rendono rapido e facile il montaggio. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag OM PVC TAG è un transponder RFID progettato per superfici metalliche, disponibile in LF 125khz, HF 13,56 Mhz (sia ISO14443 che ISO15693) e NFC (HF ISO14443). Disponibile in varie forme e dimensioni, può essere applicato sugli oggetti con la forte colla 3M, sia in ambienti interni che esterni (IP68). Se utilizzato in esterno, il tag in PVC on-metal può essere fornito con i seguenti miglioramenti: trattamento anti-UV, speciale overlay (per proteggere la stampa) e incisione laser per contenuti variabili. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag RFID OM RUGGED TAG è un transponder a disco in PPS su metallo, disponibile in HF 13,56 Mhz (ISO14443 NFC e ISO15693). E' progettato per essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni, per via della sua resistenza all'acqua, alla polvere e al calore (fino a 200°C) ed è ideale per essere implementato negli ambienti industriali grazie materiale che lo rende resistente agli urti. Inoltre questo tag può essere fornito con contenuto laserato sulla superficie e con codifica opzionale della memoria. Per saperne di più scarica il PDF.
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su NFC
Identificazione Automatica: perché? e criteri di scelta Tracciabilità e Anticontraffazione: spesso un legame indissolubile Blockchain: storia, come funziona, opzioni, pro & contro 17 NFC (Near Field Communication) NFC Trusted TAG SixTrue
Tracciabilità-Rintracciabilità Alimentare Caratteristiche sistema di Rintracciabilità Supply Chain & Punto Vendita Sistemi di Anticontraffazione Block Chain NFC (Near Field Communication) SixTrue Identificazione univoca di altri prodotti alimentari con tecnologia RFID
Trafag presenta la nuova generazione di pressostati elettronici con display. La parametrizzazione dei valori avviene con facilità e può essere fatta molto rapidamente tramite NFC smartphone app o con pochi e semplici passaggi tramite display.
- Verifica automatica dell’effettivo acquisto del prodotto (brevettata), con cambio di stato nella banca dati, e conseguente non riusabilità, del codice univoco visibile associato - Libertà di scelta della codifica da utilizzare (QRCode, DataMatrix, GS1 DataMatrix, NFC) e di come applicarla ai prodotti - Sistema globale ed aperto, pienamente integrato con gli standard GS1 - Integrazione con le codifiche già utilizzate in azienda - Completo controllo della gestione dei codici da parte del produttore - Gestione dei contenuti dei messaggi in tempo reale - Gestione di promozioni riservate agli acquirenti - Gestione del reso, della scadenza e del ritiro dei prodotti dal mercato - Semplice integrazione con i sistemi ERP e CRM
Internet Of Things è un nuovo paradigma tecnologico, ancora in fase di sviluppo. Questa locuzione fa riferimento ad un insieme di oggetti, di diverso tipo, che interagiscono tra loro e, allo stesso tempo, sono connessi a questa rete globale; tutto questo grazie alla tecnologia wireless. In questo elaborato verrà trattato sia il tema dell’Internet Of Things e sia quello delle tecnologie che hanno permesso e ne stannno permettendo la sua diffusione come WSN, RFID e NFC.
Smart Logistics & IoT, le tecnologie e i dispositivi abilitanti, Smart Factory, casi applicativi.
English


















