HMS Industrial Networks Srl

Stand 84

HMS Industrial Networks, fornitore leader di tecnologia di connettività di rete per dispositivi industriali e il controllo da remoto, sviluppa e produce soluzioni in grado di collegare i sistemi ed i dispositivi d’automazione con le principali reti industriali, tramite i suoi brand Anybus®, IXXAT® e eWON®. La sede centrale è ad Halmstad, in Svezia. HMS ha filiali commerciali in 11 Paesi e conta più di 500 collaboratori, con un fatturato di 119 milioni € nel 2017.

Workshop

Convergenza OT/IT in ambito industriale: come ottenere facilmente i dati dalle macchine
17 ottobre 2018 - Ora 15.10 - 15.45 - Aula C

"Convergenza OT/IT in ambito industriale: come ottenere facilmente i dati dalle macchine"
Oggi la sfida è di estrapolare dati dalle macchine e dagli impianti trasformandoli nel nuovo petrolio che è dato dalle informazioni. Per ottenerle e rendere i processi produttivi sempre più green e performanti, abbiamo bisogno di dati. La parola chiave che meglio riassume le peculiarità di un sistema secondo le direttive INDUSTRIA 4.0 è Connettività, presupposto fondamentale per la digitalizzazione di macchine ed impianti e del processo produttivo. La Connettività è il principale punto di forza HMS, che negli ultimi trent'anni ha supportato la propria clientela nell’utilizzo dei primi protocolli seriali e nell’introduzione di Ethernet/Internet in ambito industriale e del suo utilizzo per la teleassistenza ed il telecontrollo. Questo ci permette di cavalcare da protagonisti la nuova era dell’IIoT, offrendo soluzioni d’avanguardia nell’uso del Cloud in tutte le sue forme architetturali.

La sfida da raccogliere oggi è quella di riuscire a estrapolare dati dalle macchine e dagli impianti trasformandoli nel nuovo petrolio che nell’era del digitale è rappresentato dalle informazioni. Le informazioni sono la base della conoscenza, ci permettono di sapere chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo e di decidere dove vogliamo arrivare e come lo vogliamo fare.

Prodotti e soluzioni in vetrina

HMS Industrial Networks annuncia il rilascio del nuovo Anybus X-gateway IIoT con supporto a MQTT e OPC UA, che consente la connettività dati tra le apparecchiature basate su tutte le principali reti industriali e le applicazioni IIoT. Il nuovo Anybus X-gateway IIoT di HMS apre una nuova via, semplice e potente, verso l'IIoT grazie al supporto di MQTT e OPC UA, oltre ai comuni standard di comunicazione industriale. Gli integratori di sistemi, i costruttori di macchine e di dispositivi beneficiano del vantaggio che i dati provenienti da qualsiasi dispositivo industriale, che comunica su Ethernet industriale, fieldbus, CAN o protocolli seriali, possono essere trasmessi ai sistemi IT e software IoT in modo semplice e sicuro. Anybus® di HMS Networks rafforza la sua posizione nell’IoT con il supporto di MQTT anche per le soluzioni CompactCom™. HMS annuncia infatti il supporto al protocollo IoT di MQTT per la gamma di soluzioni embedded Anybus CompactCom. Con MQTT nel portfolio, oltre al supporto di OPC UA, viene offerto, già oggi, agli utenti, che utilizzano le soluzioni CompactCom, una modalità immediata per fornire dati sicuri alle aziende IIoT del domani. Per realizzare l’Industrial Internet of Things (IIoT), i costruttori di dispositivi e macchine sono costretti non solo a collegare il loro hardware alle diverse reti industriali su OT (tecnologia operativa), ma anche a fornire dati ai sistemi IT e software IoT. HMS presenta la nuova soluzione IoT: eWON Flexy 205, il gateway per l’Industrial Internet of Things. Il dispositivo, estremamente versatile grazie alla possibilità di aggiungere schede di espansione, consente di ricevere notifiche di allarme, visualizzare i dati sul funzionamento delle macchine, registrarli e storicizzarli per consentire l’analisi delle KPI, per monitorare l’efficienza produttiva e la manutenzione predittiva. eWON Flexy 205 è la soluzione ideale per tutti i costruttori di macchine che cercano un gateway IIoT flessibile e performante.

foto HMS Industrial Networks Srl

Settori Merceologici:

  • Manutenzione
    • Sistemi di monitoraggio e diagnostica
  • PC INDUSTRIALI E EMBEDDED, HMI
    • Soluzioni embedded
  • Sistemi di Comunicazione (Fieldbus, Ethernet...)
    • Bus di campo
    • Ethernet
    • Wireless
  • Strumentazione per Telecomunicazioni e Networking
    • Apparati e strumentazione per il controllo delle reti