Enviroexperts Italia Srl

Desk 204 Area mcTER

Prodotti e soluzioni in vetrina

Il reattore COMPKAT è stato appositamente progettato per trattare le emissioni provenienti da gruppi elettrogeni di potenza compresa tra 400 e 4500 kWe alimentati a gas naturale o biogas da digestione anaerobica. COMPKAT rappresenta la sintesi dell’esperienza accumulata da EnviroExperts Italia in numerose installazioni di reattori DENOx-SCR su centrali di cogenerazione soggette a limiti di emissione in atmosfera molto restrittivi; i criteri di qualità nella progettazione, e nella realizzazione permettono di ottenere un grado di efficienza e di affidabilità al di sopra degli standard previsti dalle più recenti Direttive Europee in tema di trattamento delle emissioni in atmosfera.
In un volume molto contenuto, COMPKAT mette a disposizione un reattore DeNOx-SCR a largo spettro di abbattimento, dotato di ben tre stadi (OXI-SCR-OXI) a funzione specifica che concorrono al fine di garantire un risultato ottimale.
La struttura di contenimento è realizzata nella forma di un parallelepipedo di dimensioni estremamente contenute, grazie al posizionamento della camera di miscelazione al di sotto dell’alloggiamento degli elementi catalizzati anziché in linea: questa soluzione permette in pratica di dimezzare l’ingombro complessivo del reattore rispetto alla configurazione comunemente impiegata. Gli alloggiamenti interni per i moduli catalizzati sono dotati di tenute ermetiche e provvisti di sistemi di compressione meccanica per eliminare ogni possibile rischio di by-pass dei gas da trattare, mentre per facilitare le operazioni di manutenzione è disponibile un sistema di sospensione e movimentazione dei portelli.
Il reattore COMPKAT è corredato da una centralina automatica per il dosaggio dell'agente riducente (urea 32,5% AdBlue), da un sistema di gestione basato su SCADA (remotizzabile via protocollo Internet TCP-IP).

Rappresentate