Alleantia Srl

Presente solo con Speech e Workshop

Alleantia è leader per le sue soluzioni software plug & play applicate all'IIoT. La tecnologia IoT di Alleantia è il cuore della trasformazione digitale. Semplicità, scalabilità, affidabilità e velocità di implementazione: Alleantia consente di raggiungere la massima efficienza, grazie a una completa convergenza tra OT e IT.

Speech al convegno

IIoT plug&play per l’industria casearia: Grana Padano 4.0
13 aprile 2021

(Durante il convegno "Soluzioni e tecnologie per l’industria alimentare nell’era del digitale")

Latteria Soresina ha intrapreso la strada della digitalizzazione con visione al futuro: l’interconnessione degli impianti, l’implementazione di sistemi ibridi on premise, cloud per il dashboarding, rule engine e planner. Tutto per controllare i rendimenti degli impianti e massimizzarne l’efficienza.

Relatori Alexander Vannas (Alleantia), Davide Arpini (Latteria Soresina)

 

Workshop

Monitoraggio delle condizioni, analisi della produzione e diagnostica remota
13 aprile 2021 - Ora 15.20

Kainet, la piattaforma IIoT costruita da Sogetel, partner certificato Alleantia, per le imprese che hanno la necessità di controllare l’operatività dei macchinari, ridurre i tempi di fermo macchina, migliorare i processi e l’interazione del personale dedicato.

Settori Merceologici:

  • 4.0
  • Automazione industriale

Relatori

ALEXANDER VANNAS
APPLICATION DIRECTOR IN ALLEANTIA SRL

Contenuti

IIoT plug&play per l'industria casearia: Grana Padano 4.0

L'esigenza sorta dall'azienda "Latteria Soresina" del settore alimentare riguarda l'adeguare costantemente la produzione con la disponibilità di materia prima (latte) in funzione dell'esigenza del mercato. Inoltre occorre garantire ogni giorno il corretto funzionamento delle linee di produzione ma anche di tutti gli impianti e centrali termiche e frigorifere, oltre a dover esercire e ottimizzare il funzionamento degli impianti, migliorare i rendimenti ed eliminare gli sprechi energetici, saper utilizzare correttamente le risorse umane dedite alla manutenzione industriale ed intervenire tempestivamente e da remoto sugli impianti distribuiti sul territorio e migliorare gli standard produttivi e il funzionamento dei processi produttivi (trasformazione, confezionamento, etc).

Maunutenzione industriale: monitoraggio delle condizioni, analisi della produzione e diagnostica remota

Kainet la piattaforma IIoT costruita da Sogetel, partner certificato Alleantia, per le imprese che hanno la necessità di controllare l’operatività dei macchinari, ridurre i tempi di fermo macchina, migliorare i processi e l'interazione del personale dedicato. E' una soluzione completa per l'automazione dei processi produttivi, il monitoraggio delle condizioni e la diagnostica remota di dispositivi, macchinari ed impianti industriali. La piattaforma è in grado di identificare i segnali di usura e prevedere i guasti macchina prima che si verifichino. Suggerisce la pianificazione dell'intervento manutentivo senza bloccare la produzione. L'analisi predittiva consiste nell'utilizzare dati, algoritmi statistici e tecniche di machine learning per individuare la probabilità di risultati futuri basandosi sui dati storici. L'obiettivo è andare oltre la comprensione di cosa è successo per arrivare a una migliore valutazione di quello che accadrà in futuro. La digitalizzazione dei reparti incrementa la produttività, la qualità e l'affidabilità in modo significativo, migliorando, oltre all'intera catena del valore, il ritorno dell'investimento degli asset produttivi. Oltre agli evidenti benefici, la digitalizzazione consente di avere una base qualificante di dati per ottenere informazioni strategiche.

Video Webinar Telecontrollo, IoT e Cybersecurity, combinazione vincente

Come i Machine Builders possono diventare attori determinanti nella trasformazione digitale dell'industria - La trasformazione digitale dell'Industria è in corso E la IoT Industriale è la sua spina dorsale - Creare un backbone IIoT è complesso e costoso - Alleantia IIoT Software Gateway - Il software Alleantia funziona su qualsiasi architettura - L'Industria 4.0 si realizza collaborando - Il Machine Builder 4.0 da 'esecutore' ad 'attore' - Il Costruttore di Macchine nella Trasformazione Digitale - Alleantia MacBuilder 4.0 Suite

TeamViewer partners with Alleantia to provide full end-to-end remote service solutions

TeamViewer, a leading global provider of secure remote connectivity solutions, today announced its partnership with Alleantia, a leading provider of Industrial IoT Integration platform. The collaboration enables Alleantia and TeamViewer customers - machine builders, service teams, factory owners - to connect, program and analyze their shopfloor assets remotely. The partnership will combine remote PLC programming access, a unique plug&play IIoT Edge with its 5000+ devices library, and the benefits of an IoT cloud with the high interoperability and the well-known secure, end-to-end encrypted connectivity of TeamViewer.

Edge Computing: massima potenzialità nel food

Il concetto di Edge Computing si è molto ampliato, definendo una vera e propria tecnologia abilitante dell'IIoT, integrando anche capacità di intelligenza artificiale, verso l'emergente AI di prossimità

Telecontrollo, IoT e Cybersecurity, combinazione vincente

Come i Machine Builders possono diventare attori determinanti nella trasformazione digitale dell'industria - La trasformazione digitale dell'Industria è in corso E la IoT Industriale è la sua spina dorsale - Creare un backbone IIoT è complesso e costoso - Alleantia IIoT Software Gateway - Il software Alleantia funziona su qualsiasi architettura - L'Industria 4.0 si realizza collaborando - Il Machine Builder 4.0 da 'esecutore' ad 'attore' - Il Costruttore di Macchine nella Trasformazione Digitale - Alleantia MacBuilder 4.0 Suite

Una smart factory del latte

Latteria Soresina: primo produttore al mondo del celebre Grana Padano DOP, e occupa posizioni leader in altre eccellenze italiane. Una ricerca continua di nuove tecnologie per digitalizzare i propri processi industriali ha portato Alleantia a diventare un importante player per Latteria Soresina.