Schmersal Italia Srl

Presente solo con Speech e Workshop

Speech al convegno

Sicurezza operativa della produzione industriale per la gestione degli interventi manutentivi
15 aprile 2021

(Durante il convegno "La manutenzione nella transizione industriale: soluzioni 4.0 e tecnologie predittive")

La sicurezza è una prerogativa imprescindibile per ogni processo produttivo e va coniugata con la necessità di rendere efficiente il processo stesso per garantirne la sostenibilità. Alcuni casi applicativi a fornire spunti concreti

Relatori Massimo Eritale (Schmersal)

 

Workshop

Barriere ottiche: La barriera immateriale come scelta consapevole
15 aprile 2021 - Ora 14.40

Dalla teoria normativa alla scelta del dispositivo. La manutenzione delle barriere ottiche, cosa fare e quando. Verrà illustrato come il bluetooth della barriera Schmersal può aiutare nelle fasi di installazione e manutenzione.

Relatori

MASSIMO ERITALE
SALES COORDINATOR

ANDREA GRASSI
TECHNICAL MANAGER

Contenuti

Sicurezza operativa della produzione industriale per la gestione degli interventi manutentivi

La sicurezza è una prerogativa imprescindibile per ogni processo produttivo e va coniugata con la necessità di rendere efficiente il processo stesso per garantirne la sostenibilità. Alcuni casi applicativi a fornire spunti concreti.

Sicurezza Industriale - Barriere ottiche: la barriera immateriale come scelta consapevole

Dalla teoria normativa alla scelta del dispositivo. La manutenzione delle barriere ottiche, cosa fare e quando. Viene illustrato come il bluetooth della barriera Schmersal può aiutare nelle fasi di installazione e manutenzione.

Schneider Electric punta sui suoi nuovi obiettivi di sostenibilità

A gennaio, Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha annunciato l'accelerazione della sua strategia di sostenibilità fissando obiettivi ambiziosi per il 2025, che si baseranno su sei impegni a lungo termine relativi a clima, risorse, fiducia, pari opportunità, generazioni e comunità locali. A tre mesi di distanza, il programma Schneider Sustainability Impact (SSI) 2021-2025 è ben avviato per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e tutti gli "ingranaggi" sono in movimento per andare oltre, grazie a iniziative globali e nuovi obiettivi locali che dimostrano come Schneider gestisce in modo sostenibile le proprie operazioni e la supply chain, aiutando i propri clienti e partner a raggiungere i loro obiettivi in tema di lotta al cambiamento climatico e sostenibilità.

Schmersal - Rendiamo sicure le vostre macchine

Collegamento in rete, digitalizzazione, flessibilizzazione e una crescente cooperazione tra l'uomo e la macchina: l'Industria 4.0 presenta grandi sfide in termini di protezione sul lavoro e sicurezza di macchine e impianti. Schmersal sviluppa soluzioni e sistemi di sicurezza innovativi.

SLC440/COM con Bluetooth BLE

 
L' SLC440/COM con Bluetooth BLE è la prima cortina ottica di sicurezza con interfaccia Bluetooth integrata.

Schmersal Smart Fair

In questo video è possibile visitare il nostro stand virtuale e dare un'occhiata alle ultime innovazioni di Schmersal.

Come realizzare un progetto di messa in sicurezza ad alto valore aggiunto

Il caso LCM Progetti con dispositivi Schmersal. Abbiamo incontrato Luca Corno, socio della ditta LCM Progetti con sede a Concorezzo (MB), specializzata nella progettazione e produzione di sistemi d'automazione e robotica industriale.

I PLC PROGRAMMABILI DI SCHMERSAL AL SERVIZIO DELL'INNOVAZIONE OPEM

I vantaggi dei PLC di sicurezza programmabili Schmersal

Schmersal e IcapGroup, soluzioni di sicurezza per impianti "chiavi in mano"

In ICAPlants (an IcapGroup Company) abbiamo incontrato Antonio Sirotich, Automation&Safety Engineer Coordinator. Obiettivo zero infortuni con le soluzioni Schmersal.

Tec.nicum - Servizi di sicurezza per l'industria

Gli esperti di tec.nicum offrono ai clienti una consulenza competente, professionale e indipendente dal prodotto o dal produttore del componente, sulla base degli standard vigenti, e li supportano nella realizzazione di macchine e impianti adeguati allo stato dell'arte e della tecnica.

SD4.0 Diagnostica seriale - La soluzione di sicurezza per maggiore disponibilità

Il nostro sistema Serial Diagnostic trasmette dati completi sullo stato e la diagnostica ai protocolli fieldbus industriali tramite un gateway SD. Vari sensori elettronici di sicurezza e serrature Schmersal sono disponibili con un'interfaccia SD.

SLC440/COM, la cortina ottica di sicurezza con interfaccia Bluetooth

L'SLC440/COM con Bluetooth BLE è un sistema di sicurezza optoelettronico che, grazie a un'interfaccia Bluetooth, fornisce in tempo reale su smartphone o tablet tutti i dati di stato e di diagnostica relativi al funzionamento e consente di aumentare notevolmente l'efficienza dei processi produttivi.

Le prime barriere ottiche di sicurezza con interfaccia Bluetooth integrata

Le barriere ottiche di sicurezza con interfaccia Bluetooth e l'app offrono un supporto ottimale per: - Manutenzione preventiva - Monitoraggio dello stato - Ottimizzazione della configurazione - Redazione della documentazione richiesta ai sensi delle normative relative alla sicurezza sul lavoro