Indu-Sol GmbH

Presente solo con Speech e Workshop

Speech al convegno

L’importanza del monitoraggio permanente delle reti Profinet: il caso Volkswagen
14 aprile 2021

(Durante il convegno "Industria 4.0: soluzioni efficienti e sostenibili con le tecnologie digitali")

Nella fabbrica Volkswagen di Emden viene prodotta un auto al minuto. Come il monitoraggio permanente Profinet ha migliorato il ciclo produttivo riducendo imprevisti e costi di manutenzione.

Relatori Samuele Primiani (Indu-Sol)

 

Workshop

Reti industriali affidabili: requisiti per gli switch in reti eterogenee
14 aprile 2021 - Ora 14.20

Quale centro città può permettersi quattro corsie una accanto all'altra per i vari tipi di traffico? Nessuna. La stessa cosa vale per le nostre reti industriali. Vedremo come la scelta dello switch è fondamentale per gestire al meglio reti con più applicazioni e molta richiesta di banda.

Relatori

SAMUELE PRIMIANI
AREA MANAGER ITALIA

Contenuti

Una rete industriale affidabile e senza problemi è la garanzia di una produzione continua.

Indu-Sol offre una gamma completa di prodotti e soluzioni adeguate per aumentare l'affidabilità e la stabilità della rete.

Progettazione di Rete in Profinet - Prestazioni ottimali dal primo telegramma

- Cause specifiche di una comunicazione di rete instabile - Lo switch come elemento centrale delle strutture di rete - Far convergere i dati diagnostici distribuiti - Monitoraggio centrale delle condizioni tramite software - Considerazioni conclusive per una struttura di rete efficiente

PROFINET - The Movie | Technology Made Easy

 
La tecnologia Profinet fatta semplice. Paragonando il traffico Profinet alle strade delle nostre città viene spiegato il comportamento dei vari tipi di pacchetti e di comunicazioni in tempo reale all'interno della rete e perché sono necessari sistemi di controllo.