Da 35 anni Hilscher GmbH è leader nel settore della comunicazione industriale offrendo dispositivi edge e servizi per l’Industry 4.0, gateway, schede PC, moduli embedded, processori e analizzatori. Hilscher Italia da 20 anni è la filiale ufficiale, la prima fondata e partner prezioso per centinaia di clienti sul territorio
Speech al convegno
Benefici del livello EDGE nell’architettura di una rete: la connettività che diventa straordinariamente ordinaria 14 aprile 2021
(Durante il convegno "Industria 4.0: soluzioni efficienti e sostenibili con le tecnologie digitali")
Oltre ad applicazioni complesse, ancora oggi oltre il 70% delle richieste riguardano connettività e trasferimento di meta-dati: trasformare un’operazione essenziale, ma ancora mancante, in qualcosa di ordinario. Qui un assaggio di come farlo in maniera straordinariamente semplice ed efficace.
Con l'avvento dell'IIoT, il mondo IT e il mondo OT devono essere ben integrati per fornire vantaggi a livello aziendale.
La sfida chiave è quella riguardante la connettività e la creazione di comunicazioni fluide e robuste tra i sistemi aziendali e i dispositivi di automazione di fabbrica.
Con netIOT, Hilscher supporta tre livelli dell'architettura di riferimento RAMI 4.0: integrazione, comunicazione e informazione, gestendo l'acquisizione, l'inoltro e la preelaborazione dei dati. In termini di livelli gerarchici, netIOT spazia dai device di campo fino all'edge e il collegmento cloud.
Gli Edge Gateway di Hilscher sono in grado di colmare e conciliare le diverse nature delle reti industriali ed informatiche, gestendo al contempo funzionalità di pre-aggregazione, servizi di Edge computing e una semantica uniforme nei segnali provenienti dal campo.