SAVE Web Edition

4 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
SAVE Web Edition Automazione industriale e 4.0
SAVE Web Edition Sistemi di controllo e supervisione
SAVE Web Edition Strumentazione e IOT
SAVE Web Edition Cybersecurity per l'industria

Come funziona SAVE Web Edition Cybersecurity per l'industria:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
 
Evento Data
logo SAVE Automazione industriale e 4.0 2 luglio 2020
logo SAVE Sistemi di controllo e supervisione 2 luglio 2020
logo SAVE Cybersecurity per l'Industria 3 luglio 2020
logo SAVE Strumentazione e IOT 3 luglio 2020

ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su Cybersecurity per l'industria quali:
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Strumentazione/Manutenzione

In vetrina

FASB Tools

FASB TOOLS: COSA PRESENTIAMO.
MANUTENZIONE E SICUREZZA CON LA BARRIERA FASB TOOLS.

All'interno di un'industria, sia essa strutturata o di piccole dimensioni, le opere di manutenzione sono quotidiane e coinvolgono moltissimi ambiti e ruoli, dalle piccole opere edilizie fino ad interventi complessi sulle linee produttive. Nonostante la frequenza notevole di tale attività, l'analisi di previsione dei rischi può variare spesso proprio per le situazioni diverse che i manutentori e i responsabili della sicurezza si ritrovano ad affrontare in cantieri insidiosi e problematici. Come se non bastasse, il rischio di superficialità o scarsa attenzione alle procedure di sicurezza è molto alto per la rapidità con cui viene chiesto l'intervento e la conseguente soluzione. 

Diventa quindi essenziale essere dotati di strumenti idonei, efficaci e veloci e queste sono state esattamente le caratteristiche ritenute indispensabili da FASB Tools quando si è impegnata a progettare la Barriera FASB Tools per migliorare l'attività di delimitazione di qualsiasi area di lavoro temporanea. 

Delimitare e segnalare in modo sicuro un'area di lavoro all'interno di magazzini o siti produttivi durante le opere di manutenzione ma non solo, è una procedura decisiva per impedire interferenze fra lavoratori stessi o visitatori e proteggerli quindi dal rischio di infortuni. Oltretutto, questo processo è citato dal Decreto Legislativo 81/08 e, nella maggior parte dei casi, viene tenuto in considerazione anche nella stesura del D.U.V.R.I.

Grazie alla loro elevata visibilità e alla segnaletica inclusa, le Barriere FASB Tools forniscono la concreta soluzione per delimitare e soprattutto segnalare gli interventi temporanei nella quale sono coinvolti principalmente proprio i manutentori. Diventano così un prodotto di supporto irrinunciabile proprio perché sono stati concepiti con quelle caratteristiche che facilitano l'operatore a rispettare le indicazioni e le procedure di sicurezza. Semplici da installare, da rimuovere e occupano poco spazio quando non vengono utilizzate. Una serie di accessori perfezionano ancora di più la loro efficacia nel rispondere alle esigenze di sicurezza o di maneggevolezza: dal Kit Ruote per poter essere movimentate con la facilità di un trolley fino ad arrivare a un kit di fasce rinfrangenti, tendinastro, porta documenti. È possibile inoltre personalizzare completamente la segnaletica per dare la possibilità, ad ogni azienda, di rispettare le proprie procedure di comunicazione. Il tutto, con la massima garanzia di qualità ricercata sempre per le linee prodotto di FASB Tools: la Barriera è infatti zincata antiruggine, durevole e resistente, con la segnaletica realizzata su materiale Flame Retardant Classe B1.

logo FASB Tools
foto FASB Tools
La necessità di delimitare e segnalare le aree di lavoro manutentive in modo sicuro ed efficace è alla base del progetto FASB Tools che comprende barriere ed accessori. Le Barriere FASB Tools comunicano con una segnaletica chiara, favoriscono la delimitazione temporanea perché sono pieghevoli e veloci da installare