• SAVE Web Edition

    foto SAVE Web Edition ottobre

SAVE Web Edition

2 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
SAVE Web Edition Automazione industriale e 4.0
SAVE Web Edition Sistemi di controllo e supervisione
SAVE Web Edition Strumentazione e IOT
SAVE Web Edition Cybersecurity per l'industria
SAVE Web Edition

Come funziona SAVE Web Edition ottobre:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • CFP richiesti per ingegneri e periti
 
Evento Data
logo mcTER Web Edition mcTER Web Edition Termotecnica / Efficienza energetica per l'Alimentare 26 ottobre 2020
logo SAVE web edition SAVE Web Edition 27-28 ottobre 2020
logo MCM Web Edition MCM Web Edition 29-30 ottobre 2020

ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su quali:
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Strumentazione/Manutenzione

In vetrina

SDProget Industrial Software

SPAC Automazione: Il CAE di progettazione elettrica pensato per il Futuro
SPAC Automazione è oggi il sistema di progettazione dei quadri elettrici più diffuso in Italia, ed è stato realizzato con la collaborazione dei progettisti elettrici per produrre velocemente la documentazione elettrica grazie all'introduzione di evoluti automatismi per moltissime funzioni.
SPAC Automazione è un sistema ricco di librerie, con i cataloghi di tutti i costruttori costantemente aggiornati, per agevolare i progettisti nell'individuare i materiali da inserire nel progetto elettrico e ottenere velocemente le distinte da inoltrare al proprio centro di acquisto. Il sistema di progettazione elettrica permette di assemblare rapidamente lo schema di principio del macchinario e imposta in automatico la numerazione su tutti i componenti, fili, morsetti e la relativa fase dei riferimenti incrociati tra bobine e contatti. È possibile redigere tutta la documentazione logica scegliendo il PLC più idoneo, di qualunque produttore esso sia, addirittura definendo tutti gli schemi di logica da un foglio elettronico. Completato lo schema funzionale il software gestisce in automatico le morsettiere, le liste dei cavi, gli elenchi dei materiali, le pulsantiere di comando ed i layout così da garantire la produzione di una documentazione chiara e completa, per un montaggio a prova di errori. Ogni modifica durante la progettazione o in seguito permette di aggiornare in automatico tutti gli output già realizzati. Facile da utilizzare, SPAC Automazione può essere configurato per realizzare anche progetti in automatico, partendo da disegni master e impostando rapidamente le varianti di impianto. La documentazione può essere stampata anche in formato PDF interattivo, per consentire all'utente finale la consultazione delle schede materiali e di informazioni supplementari. La nuova edizione SPAC Automazione 2021 introduce grandi cambiamenti. Nuove funzioni permettono di migliorare la leggibilità dello schema elettrico e di garantire maggiori controlli nella gestione dei collegamenti. La più importante è la funzione "Gestione delle tensioni" con cui è possibile definire quali tensioni entrano in gioco nell'impianto assegnandogli caratteristiche grafiche come il colore, il tipo di linea e lo spessore. Le Tensioni vengono inserite sullo schema con una semplice evidenziazione tecnica anche su progetti precedenti permettendo così una veloce analisi per rilevare eventuali anomalie, cortocircuiti o collegamenti errati. L'intelligenza data al sistema è resa possibile dall'introduzione di proprietà riferite ai pin di collegamento dei blocchi che ne definiscono sia la compatibilità con la tensione collegata, sia la loro caratteristica di propagazione della tensione.
foto SDProget Industrial Software
SDProget, fondata nel 1982, realizza un CAD per la progettazione degli schemi elettrici integrato ad AutoCAD. Nascono così i software linea SPAC® dedicati al settore dell'automazione ed impiantistica.