Identificazione automatica

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Identificazione automatica.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Identificazione automatica

Omron Corporation

Presentazione dello scanner portatile OMRON V450-H DPM

OMRON, leader mondiale nella tecnologia di automazione, ha introdotto la sua più recente innovazione, lo scanner portatile ultrarobusto V450-H. Progettato specificamente per la lettura di codici a barre diretti (DPM) industriali, questo dispositivo specifico ridefinisce i benchmark del settore in termini di durata e prestazioni.

SATO Europe

L'importanza della tracciabilità nella lotta alla contraffazione dei farmaci

Le tecnologie SATO per l'identificazione automatica sono fondamentali per l'adeguamento alle normative sulla sicurezza della supply chain farmaceutica. Entrerà in vigore nel novembre 2023 la legge sulla sicurezza della catena di approvvigionamento dei farmaci degli Stati Uniti (DSCSA-Drug Supply Chain Security Act). Si tratta di un progetto di legge nato per impedire che farmaci contraffatti, rubati, contaminati o altresì dannosi entrino in commercio negli Stati Uniti ed è destinato ad avere un impatto anche sul mercato italiano.

SATO Europe

L'aumento delle attività logistiche nei settori alimentare, farmaceutico e manifatturiero contribuisce a sviluppare il mercato della stampa termica

Con un valore di mercato previsto di 48,8 miliardi di euro entro il 2026 le stampanti per codici a barre, fra cui la nuova etichettatrice piccola e intelligente di SATO, si preparano a dominare il mercato.

SATO Europe

La normativa entra in cucina: automatizzare la produzione alimentare

La stampante intelligente SATO è utilizzata nella cucina di un grande albergo in Belgio per garantire igiene, tracciabilità e rispetto dei protocolli HACCP. Gli operatori del settore alimentare, inclusi quelli che si occupano di produzione, del packaging dei prodotti e della ristorazione, sono responsabili della sicurezza degli alimenti nei confronti del consumatore. Pertanto, sono chiamati a adottare tecnologie in grado di tracciare il processo di produzione alimentare su tutta la filiera, dall'origine fino al momento del consumo.

BRADY

Monitora facilmente le temperature a distanza con etichette RFID termosensibili di Brady

Monitora facilmente le temperature a distanza per una o più risorse con economiche etichette RFID termosensibili che non richiedono energia o manutenzione. Le etichette RFID termosensibili consentono la lettura e il monitoraggio wireless delle temperature per tutta una serie di dispositivi, attrezzature, macchinari, armadi, cavi e strutture.

Mouser
Pepperl+Fuchs

Pepperl+Fuchs amplia la gamma di prodotti IO-Link con un lettore RFID UHF

Con il lettore IUT-F191-IO-V1, Pepperl+Fuchs completa la sua offerta e consente ai clienti di accedere facilmente alla tecnologia RFID UHF. Negli ultimi anni, IO-Link è diventata un'interfaccia ben consolidata sul mercato e il suo utilizzo è sempre più diffuso. Uno dei motivi della sua popolarità è l'interfaccia standardizzata, che consente ai clienti di integrare una serie di sensori diversi in modo semplice e uniforme.

SATO Europe

Tracciabilità ed efficienza in ambito sanitario. Stampanti barcode per rendere più sicure e veloci le transazioni ospedaliere

Un unico modello di stampante a trasferimento termico per sostituire le stampanti delle etichette poste sui farmaci, quelle utilizzate in laboratorio per l'identificazione dei campioni da analizzare e quelle usate per stampare i braccialetti per il tracciamento dei pazienti. E' quanto accaduto in una struttura ospedaliera in centro America, dove SATO ha vinto un bando gara che prevedeva la fornitura di circa 700 stampanti utilizzate nel reparto farmacia, nel laboratorio di analisi per etichettare le provette e nella gestione dei pazienti per stampare i braccialetti di identificazione.

SATO Europe

L'importanza di RFID nella gestione del retail omnicanale

Trovare il prodotto giusto nel colore giusto al momento giusto: le stampanti intelligenti RFID SATO contribuiscono a ottimizzare la gestione magazzino di 200 punti vendita.

SATO Europe

Automatizzare la supply-chain: da SATO la stampante industriale RFID nata per Industria 4.0

L'identificazione e il tracciamento delle merci sono parte integrante della quarta rivoluzione industriale. La stampante termica industriale CL4NX PLUS di SATO è pronta ad essere integrata in soluzioni di packaging e imballaggio Industria 4.0.

SATO Europe

Etichettatura nella supply-chain: oltre 70.000 articoli da identificare e tracciare, sei diverse tipologie di gas e un solo modello di stampante

Un case history sull'utilizzo delle stampanti RFID di SATO, adatte per etichette di qualunque forma e spessore. Ottomila eventi in un anno fornendo tavoli, sedie, divani, tovaglie, frigoriferi, forni, casse di bicchieri, piatti e posate con una movimentazione di 3.200.000 pezzi in un anno e un totale di 70.000 oggetti etichettati e identificati univocamente.

Gli ultimi webinar su Identificazione automatica

Alessandro Cutrignelli

Automazione umana nella gestione del magazzino

Smiro System è un sistema Hardware & Software per gestire la logistica o le unità produttive permettendo di individuare all'istante oggetti/lotti/commesse, grazie all'applicazione di un Tag sonoro e/o luminoso. Gestire in modo ottimale il proprio magazzino tagliando gli sprechi e riducendo i costi.

Lorenza Pellicoro

Strumenti innovativi di etichettatura per l'identificazione e la marcatura

- I Benefici dell'etichettatura - Consumabili TZe etichette laminate resistenti - Stampanti di etichette Gamma QL - Mercati verticali e applicazioni

Massimo Nannini

Introduzione a Strumenti di visione e tracciabilità e soluzioni blockchain

- Per intralogistica si intendono i flussi logistici di merci e materiali all'interno delle aree di un'azienda. - Intralogistica / Logistica 4.0 - Efficienza, flessibilità e produttività - Digitalizzazione dei processi aziendali - Le tecnologie 4.0 e la Supply Chain - RFID - RFID e Industria 4.0

Ubaldo Montanari

Sistemi di identificazione automatica e sicurezza dei dati con la blockchain: due facce della stessa medaglia?

- Blockchain la storia - La gestione dei dati può essere sostanzialmente fatta in tre modi: Private blockchain/ Public Blockchain/ Open Blockchain - Pro e contro Blockchain - Conclusioni

Massimo Nannini

Tecnologie RFID e IoT a supporto dell'Intralogistica e della Supply Chain

Per intralogistica si intendono i flussi logistici di merci e materiali all'interno delle aree di un'azienda. Rientrano nel settore, per esempio, sistemi di magazzino, macchinari, pacchettizzatori, visione industriale, sensori, robotica, software logistica, analisi dei dati, ecc. L'ambito dell'intralogistica è trasversale a più aree aziendali ed ingloba più responsabili, operatività e quindi anche più tecnologie. L'intralogistica riguarda tutto ciò che accade "dentro", mentre la logistica si occupa di ciò che "va fuori" dallo stabilimento.

Altri contenuti su Identificazione automatica

FINDER

App toolbox nfc, disponibile anche per i nuovi contatori smart di

La lettura dei contatori di energia da oggi è più facile grazie all'app Finder Toolbox NFC. Si arricchisce la gamma dei prodotti Finder programmabili tramite l'app Toolbox NFC, disponibile per sistemi Android e iOS. Da oggi, infatti, oltre agli interruttori orari della Serie 12 e allo SMARTimer della Serie 84, è possibile programmare e salvare le configurazioni dei nuovi contatori di energia smart della Serie 7M. La tecnologia NFC (Near Field Communication) consente la programmazione e la lettura dei dati dei contatori smart della Serie 7M in modo rapido e flessibile, semplicemente avvicinando lo smartphone ai dispositivi.

Fasthink

La transizione digitale secondo FasThink

Una realtà interamente italiana costantemente a "tu per tu" con innovazione e digitalizzazione, analizza la situazione odierna nell'ambito della supply chain industriale e racconta la propria visione di come sarà il futuro prossimo attraverso l'innovazione digitale FasThink, da oltre dieci anni, progetta e realizza sistemi e componenti dedicati alle aziende che intendono digitalizzare la supply chain attraverso l'automazione del tracking, l'identificazione e la gestione inbound/outbound delle merci e molto altro.

Brady Italia

Brady rafforza ulteriormente le sue capacità di fornitore di servizi completi

Brady rafforza ulteriormente le sue capacità di fornitore di servizi completi, esperto di stampanti e materiali con l'acquisizione di Nordic ID. Nordic ID porta con sé tecnologie e software integrati, nonché grandi competenze nel campo della scansione RFID che arricchiscono l'offerta di etichette e stampanti di identificazione RFID industriali affidabili di Brady. L'acquisizione rafforza la posizione di Brady quale fornitore mondiale di servizi completi per soluzioni RFID e Industria 4.0.

Schneider Electric

Schneider Electric amplia la gamma Micro Data Center EcoStruxure Serie R con sei nuovi modelli

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione e dell'automazione dell'energia, ha annunciato oggi l'ampliamento della gamma Micro Data Center EcoStruxure? Serie R per ambienti industriali difficili, con sei nuovi modelli con classificazione NEMA e IP per ambienti industriali difficili. I nuovi Micro Data Center permetto di implementare e gestire l'infrastruttura di Edge computing in modo più semplice e veloce, anche in ambienti industriali ostili o difficili da gestire. I nuovi modelli sono disponibili nelle versioni 16U, 24U e 42U. Le trasformazioni IIoT e l'industria 4.0 rendono i Micro Data Center essenziali per l'affidabilità di tutta l'infrastruttura industriale IT spesso in ambienti ostili e difficili da gestire, semplificando la convergenza IT e OT, abilitando le applicazioni IIoT e garantendo i requisiti di sicurezza. "Le tecnologie di automazione avanzate offrono notevoli vantaggi in termini di risparmio sui costi, garanzia di sicurezza e produttività. Ma per trarne vantaggio, l'infrastruttura IT deve essere collocata il più vicino possibile all'end-point, in spazi che non sono stati pensati per ospitarla", ha dichiarato Jean-Baptiste Plagne, Vicepresidente Offer Management, Rack & Edge Systems, Energy Management di Schneider Electric. "Per garantire l'affidabilità delle reti IT anche in ambienti ostili e difficili da gestire, abbiamo ampliato la gamma del Micro Data Center EcoStruxureTM serie R con sei nuovi modelli con classificazione NEMA e IP per ambienti industriali difficili. Questi nuovi modelli offrono la possibilità di implementare soluzioni semplici anche da gestire, pensati sia per il canale IT che per quello industriale". Le soluzioni Micro Data Center EcoStruxureTM Serie R riducono i costi di implementazione e i tempi attivazione Le soluzioni Micro Data Center EcoStruxureTM sono configurabili, preconfezionate, con sistemi rack chiusi che includono alimentazione, raffreddamento, sicurezza e gestione. Permette di risparmiare - 40% sui costi di implementazione, pronto per l'uso il 20% più velocemente, riduce i costi di manutenzione del 7%. I Micro Data Center sfruttano l'infrastruttura esistente e possono potenzialmente ridurre le spese di capitale 48% rispetto a una infrastruttura tradizionale. Caratteristiche La nuova Serie R oltre a questi vantaggi, permette ai clienti di semplificare l'implementazione perché la gamma è: - Costruita per resistere ad ambienti interni e applicazioni difficili con gradi di protezione minima di IP54 e NEMA 12. Gli ambienti industriali possono essere difficili con alti livelli di polvere, umidità e ampie variazioni di temperatura; - Gestita da remoto con il portafoglio di software e servizi digitali di Schneider Electric quando il personale IT in loco è limitato o assente. EcoStruxureTM IT, una piattaforma aperta e vendor-agnostic, fornisce la potenza e la flessibilità per gli utenti di gestire le infrastrutture critiche da soli, con un partner, o per consentire ai tecnici di servizio di Schneider Electric di gestire gli asset per loro; - Dotata di funzioni di sicurezza, come il controllo degli accessi, il rilevamento delle intrusioni e la telecamera di sicurezza che gli permettono di andare in luoghi non sicuri; - In grado di standardizzare il vostro progetto in più ambienti con un'unica soluzione all-in-one, che è più facile da implementare e mantenere rispetto a sistemi disparati.

Trafag Italia

DPC (CERAMIC SENSOR ) - DPS (THIN FILM ON STEEL)

The DPC/DPS are the ideal combination of pressure switch and transmitter with pressure display. The parameters are set on the device or in a timesaving way via an NFC - smartphone App. The settings in combination with a comprehensive set of options make the DPC/DPS suitable for a wide range of industrial applications. FEATURES: - Parameterization also via NFC-smartphone App (Android) - Display and electrical connection are independently rotatable 335°/343° - Analogue output switchable mA or V - Integrated datalogger - Measuring range adjustable

Valentina Bassani

Etichettatrici palmari Brother PT-E550WVP, PT-E300VP, PT-E110VP

Scopri le caratteristiche peculiari e i vantaggi delle etichettatrici palmari per il settore elettrico.

Valentina Bassani

Soluzioni di etichettatura mobile e desktop

Riparti in sicurezza, nel rispetto delle nuove normative. Crea etichette per garantire il distanziamento sociale, la sanificazione dei locali.

Brother Italia

Soluzioni di etichettatura e stampa in mobilità

Sistemi di etichettatura per l'identificazione nel settore elettrico e delle telecomunicazioni con nastri TZe. Stampa in mobilità di ricevute, etichette, fino al formato A4.

Valentina Bassani

Stampanti portatili, perfette per la stampa in movimento

Schede tecniche RJ-2035B / RJ-2055WB / RJ-3035B / RJ-3055WB. Queste stampanti portatili della gamma RJ costituiscono la soluzione ideale per stampare ricevute, biglietti ed etichette.

Valentina Bassani

Caratteristiche Nastri TZe e HGe

Le etichette P-touch sono state progettate per durare, qualsiasi sia il loro utilizzo, Test Vari. L'etichetta giusta per ogni lavoro,

Circuito Eiom