Sicurezza industriale

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Sicurezza industriale e Automazione, Strumentazione, 4.0.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Sicurezza industriale

Francesco Tieghi - Servitecno

La Safety incontra la Security: istruzioni per produttori di Macchine

La cyber security dei macchinari di linea è la base per la fabbrica intelligente: in questo white paper troverai informazioni utili per proteggere macchine e impianti da attacchi e incidenti informatici. Troverai riferimenti alla normativa vigente ISO/TR 22100-4:2018 in ambito "Safety of Machinery"

Servitecno

SKKYNET

TRASMETTERE OVUNQUE I TUOI DATI: Veicola i tuoi dati critici direttamente dall'IMPIANTO al CLOUD in modo sicura e veloce (senza VPN e senza aprire porte dei firewall) con uno strato Middleware Plant to Cloud, dagli impianti alla rete Enterprise.

Wibu-Systems

Wibu-Systems supporta il sistema operativo real-time QNX Neutrino

Wibu-Systems, leader nello sviluppo di soluzioni per la protezione e la gestione delle licenze software, ha annunciato oggi che la popolare tecnologia CodeMeter Embedded dell'azienda include il supporto per QNX® Neutrino® RTOS, il sistema operativo real-time microkernel conforme a POSIX di BlackBerry QNX. Il QNX RTOS è ampiamente utilizzato nei sistemi salvavita e nelle infrastrutture di massima sicurezza a bordo di veicoli, dispositivi medici, robotica, impianti industriali, ferroviari, aerospaziali e di difesa.

Brugg Pipe Systems

PETREX CNT®: tubazione di sicurezza per il trasporto di carburanti

Per la veicolazione in totale sicurezza di carburanti BRUGG Pipe Systems dispone della tubazione PETREX CNT®. La condotta, flessibile, monoparete, è composta da un tubo di servizio interno corrugato in acciaio inox (garanzia di massima sicurezza contro la corrosione e idoneità al trasporto di carburanti di nuova generazione, senza problemi legati alla permeazione) e da un mantello esterno realizzato in polietilene estruso in continuo.

Elena Bersanini - Piero Bersanini

Piero Bersanini S.p.A Company presentation

Discover our product offering and solutions including industrial data communications, energy, connection systems, security, signal conditioning and instrumentation.

PATLITE - Patlite Europe Gmbh

LPT - Lampeggiante di avvertimento ad alta intensità, affidabilità e durata, in un design compatto

Visibile da grandi distanze, il modello LPT può essere visto da distanza di oltre 300 metri. Collegamento di max. 20 unità per lampeggio simultaneo o alternato. Il design sottile (13,5 mm di profondità) e compatto consente di risparmiare spazio. Resistenza alle vibrazioni, 90m/s2, Protezione IP68

Mouser
PATLITE - Patlite Europe Gmbh

Presentazione PATLITE

PATLITE, azienda leader nella produzione di segnalatori ottici e acustici e apparecchi di illuminazione a LED per l'industria. Diverse linee di prodotti per applicazioni di segnalazione industriale e di building automation.

Francesco Tieghi - Servitecno

Bayshore - Scrutiny

Scrutiny è lo strumento di rilevamento e visualizzazione degli asset OT di Bayshore: in pratica permette di fare un'Asset Inventory in maniera passiva, senza influire sulle normali attività. Consente agli operatori di creare lo schema di tutti i dispositivi sulla propria rete industriale.

Antonio Cappelli  - Piero Bersanini

Lettura da remoto di un valore di una sonda di Temperatura tramite Modbus TCP

All'interno della sonda di temperatura è inserito un sensore Status autoalimentato dalla scheda Drago. Gli switch Westermo garantiscono la comunicazione ridondata su doppino in rame fino a lunghe distanze e sono alimentati dai nuovi alimentatori Puls con display intergrato.

Pilz Italia

Barriere fotoelettriche per la protezione corpo PSENopt II La barriera fotoelettrica robusta e resistente

Oltre alla protezione dito e mano, la seconda generazione di barriere fotoelettriche PSENopt II è ora disponibile nella versione per la protezione corpo. Grazie ad una resistenza agli urti pari a 50 g, le barriere PSENopt II sono estremamente robuste contro urti, vibrazioni e collisioni. In questo modo, la disponibilità della macchina è sempre garantita. Le barriere fotoelettriche con risoluzione corpo sono idonee per portate fino a 55 m.

Stormshield

OT a confronto con le minacce cyber, alcune buone prassi

Con la convergenza IT/OT i sistemi informativi operativi tradizionalmente isolati diventano più efficienti e agili. Ma questa nuova flessibilità comporta nuovi rischi informatici. Per garantire la necessaria sicurezza dei sistemi OT, occorre ripensare ad alcuni principi di base dell'igiene digitale.

Gli ultimi webinar su Sicurezza industriale

Alberto Sibono - Servitecno

Soluzioni e procedure per la notifica degli allarmi ai reperibili

La notifica degli allarmi ai reperibili: cos'è, cosa fa e a cosa serve. Quali sono gli obiettivi.

Andrea Rizzo - Servitecno

Service 4.0

Si sente molto parlare di impresa 4.0, ma si parla ancora poco di service 4.0 e di come le moderne tecnologie digitali trasformeranno i processi di service e supporto ai clienti. L'evoluzione verso il service 4.0 non può però prescindere dal prodotto che necessariamente deve essere sempre più smart e interconnesso.

Altri contenuti su Sicurezza industriale

Francesco Tieghi - Servitecno

Bayshore - OTfuse protezione per iFix

OTfuse offre una protezione chiavi in mano per PLC e dispositivi SCADA / DCS OTfuse va posizionato in prossimità di endpoint critici, proteggendo PLC e dispositivi SCADA/DCS da usi non autorizzati, istruzioni e attività pericolose e acquisizione remota da fonti ostili.

Valentina Bassani - Brother Italia

Caratteristiche Nastri TZe e HGe

Le etichette P-touch sono state progettate per durare, qualsiasi sia il loro utilizzo, Test Vari. L'etichetta giusta per ogni lavoro,

Valentina Bassani - Brother Italia

Stampanti desktop ad alta risoluzione versatili

Le stampanti per etichette professionali della gamma TD offrono la possibilità di stampare etichette di alta qualità in base alle effettive esigenze. Consentendo di stampare etichette di ampiezza fino a 4 pollici, e con la tecnologia di stampa termica diretta e a trasferimento termico.

PrometeoManutenzione - Informatica EDP

PrometeoManutenzione: software facile, persone felici!

PrometeoManutenzione gestisce in modo semplice e completo la programmazione e l'attuazione della manutenzione e della sicurezza degli impianti aziendali.

Valentina Bassani - Brother Italia

Brother Italia - L'azienda, le persone, la Filosofia

Brother, azienda multinazionale di origine giapponese presente in tutto il mondo, grazie alle sue tecnologie proprietarie offre gli strumenti e le soluzioni ideali per semplificare e far crescere tutte le attività.

Mouser
Daniela Previtali - Wibu-Systems

Monetizing Industrie 4.0 with a License-Based Economy

Nell'era dell'Industria 4.0, i sistemi cyber-fisici incrementano la connettività tra impianti di produzione remoti, spostando il paradigma dall'hardware personalizzato a modelli di business su misura legati al software, con conseguenti rischi per la sicurezza di operatori, utenti, ambiente e società

Daniela Previtali - Wibu-Systems

Sicurezza 4.0 - Crescita 4.0

Applicando il principio consolidato degli appstore, si possono implementare in parallelo molteplici modelli di business modulari, scalabili, flessibili e rispondenti alle reali esigenze di mercato, riducendo così i costi di produzione, di stoccaggio e di logistica, nonché l'impatto ambientale.

Daniela Previtali - Wibu-Systems

Freedom is a rule for everything we do

Noi crediamo nella libertà. Ecco perché tutti gli sforzi di ricerca e sviluppo in cui ci impegnamo ruotano attorno a questo unico grande obiettivo. Libertà per editori di software, produttori di dispositivi intelligenti, utenti e la società tutta di creare valore attraverso nuovi modelli di business

BRADY - Brady Italia

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELL'ENERGIA PERICOLOSA

Programma Zero Infortuni per garantire un ambiente di lavoro sicuro, efficiente e produttivo

BRADY - Brady Italia

16 visuals per un ambiente di lavoro sicuro

Stampando segnaletica, etichette e targhette on demand puoi creare un ambiente di lavoro più efficiente, sicuro e produttivo

Circuito EIOM