PLC

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su PLC.

Filtra contenuti:

Articoli e news su PLC

SATO Europe

Aziende manufatturiere: una soluzione di stampa etichette senza pc sviluppata da Sato e Mitsubishi Electric

SATO Corporation, multinazionale giapponese produttrice di stampanti intelligenti e di etichette per il tracciamento dei prodotti, e Mitsubishi Electric Corporation, leader globale nel campo dei sistemi di automazione industriale, hanno recentemente annunciato lo sviluppo congiunto di una soluzione per la stampa automatica delle etichette nelle linee produttive e logistiche delle aziende manufatturiere.

Luca Signorin - Seneca

Dal dato al Cloud, l'importanza dell'Edge Computing

- Il segnale dal sensore a industria 4.0 - La formula e i pilastri tecnologici - Il segnale interconnesso in 3 step: dal sensore al PLC; automazione distribuita (FIELDBUS); interconnessione del dato - Seneca Edge Devices: made in Italy "smart" - Edge Devices, il nuovo pilastro in Indutria 4.0 - Edge Computing: un'architettura "smart"

Iacopo Giardini - Unitronics

PLC e cloud

UniCloud è progettata appositamente per consentire ai costruttori di macchine di diventare operativi con la loro piattaforma cloud in meno di 30 minuti. L'obiettivo di Unitronics è di permettere ai suoi clienti di utilizzare una piattaforma semplice che può essere implementata rapidamente.

Langley Power Solutions Division

Le microgrids verso l'obiettivo Net Zero emissions

La Divisione Power Solutions della Langley Holding plc comprende i gruppi Bergen Engines, Piller Power Systems e Marelli Motori, con sede rispettivamente in Norvegia, Germania e Italia. I singoli gruppi si rivolgono a un ampio spettro di clienti e mercati, ma insieme si concentrano sul settore emergente delle microgrid, al centro degli obiettivi di sostenibilità del Gruppo Langley.

Siemens Italia

Comau e Siemens per l'integrazione della robotica e dell'intelligenza artificiale nel PLC

- SIMATIC Robot Library e "Comau Next Generation Programming Platform" utilizzano la "Standard Robot Command Interface" di Profinet, protocollo di comunicazione industriale in crescente diffusione - Grazie a questo standard, le imprese manifatturiere possono programmare e guidare in modo semplice e veloce i robot Comau utilizzando software e sistemi di controllo Siemens - L'integrazione tra il PLC Siemens e il controllore robotico non necessita di conoscenze pregresse nella programmazione robotica; semplificando l'integrazione delle automazioni, riduce tempi e costi di lavoro, aumentando l'efficienza produttiva

Mouser
Valerio D'Angelo - Anipla - Associazione Nazionale Italiana Per L'Automazione

Robotica collaborativa: automazione e collaborazione tra uomo e robot

- Perché i robot collaborativi? - Diversi tipi di operazione - Portfolio - GoFa? CRB 15000 - Applicazione con YuMi

Alberto Sibono - Micromedia

Scada e PLC. Allarmi ai reperibili per la sicurezza

Trasmettere dati d'allarme dal campo al reperibile provenienti da sistemi SCADA, PLC, I/O, in tempo reale con differenti media.

Stefano Magnaghi - Siemens

Automazione industriale: l'importanza dello standard nella robotica

L'automazione e l'importanza della standardizzazione nella Robotica

Michele Russo - Kuka Roboter Italia

Collaborativa e mobile: applicazioni della robotica

Robot: modelli, esempi e differenze

Gianluca Palli - Università Degli Studi di Bologna

Robotica collaborativa e interfacce indossabili

I robot collaborativi offrono una serie di funzionalità avanzate che li rendono interessanti per l'implementazione di linee di produzione innovative.

Marco  Pelizzaro - Pilz Italia

Robot, Cobot e AMR: collaborazione con l'uomo

Giovanni Legnani - Siri - Associazione Italiana di Robotica e Automazione

Robotica: robot in Italia e intelligenza artificiale

Paolo Ferrari - Consorzio PI Italia

Reti di comunicazione Robot e Industry 4.0

SCHMACK BIOGAS - Schmack Biogas

Prima commessa in Finlandia per Schmack Biogas

Daisy Grasso - CEAR - Centro Europeo di Automazione e Robotica

La formazione continua nel settore tecnico

Gli ultimi webinar su PLC

Luca Zappaterra - Solvay Chimica Italia

Industria 4.0: standard di comunicazione OPC UA e le sue applicazioni

- Presentazione ANIE Automazione - Grauppi HMI IPC SCADA - PLC I/O

Marco Svara - Solvay Chimica Italia

Tecnologia OPC UA

Che cos'è lo standard OPC UA e perché verrà utilizzato sempre di più? Perché implementare OPC UA? A quale processi applicare la tecnologia OPC UA per creare valore? Quali sono i Key Performance Indicator che misurano i benefici di OPC UA? OPC UA è uno standard che facilita lo scambio di dati tra controllori logici programmabili (PLC), interfacce uomo-macchina (HMI), server, client e altri macchinari ai fini dell'interconnettività e della circolazione delle informazioni. La sua diffusione nel campo dell'automazione e la sua interoperabilità hanno reso opportuna la costituzione di un Gruppo di lavoro ad hoc composto da importanti aziende del comparto dell'automazione industriale.

Stefania  Minnella - Solvay Chimica Italia

Stampa 3d: Automazione dei processi industriali

Prospettiva sui benefici della tecnologia HP Multi Jet Fusion in tema di automazione industriale. L'argomento verra' affrontato da due punti di vista: - Automazione del processo di Stampa 3D - Automazione della produzione tramite Stampa 3D

Luciano Pomilio - Solvay Chimica Italia

Soluzioni di automazione industriale

FACTORY41 è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni di automazione industriale che, grazie alla ultra-ventennale esperienza multidisciplinare del proprio team tecnico, maturata in ambito internazionale, ha sviluppato una tecnologia innovativa per lo sviluppo rapido di: - Software del PLC; - Software di HMI / SCADA; - Documentazione di progetto.

Altri contenuti su PLC

Ilario Carminati - Solvay Chimica Italia

Il mondo dell'automazione industriale nel post-Covid

Le nuove funzionalità a miglioramento dei sistemi di controllo industriale, la condivisione delle informazioni, le competenze che le aziende richiedono agli enti di formazione (istituti tecnici, università, scuole di specializzazione).

Bruno Verde - REweb

Soluzione multiprotocollo e cross-system

Reweb Group annuncia la soluzione multiprotocollo e cross-system di Advantech per migrare, senza problemi, dall'infrastruttura di rete tradizionale a quella futura con tempi di inattività minimi e con la massima flessibilità.

Ufficio Marketing - Beckhoff Automation

Beckhoff Automation in 45 secondi

La filosofia della "New Automation Technology" di Beckhoff rappresenta soluzioni di controllo e automazione universali e aperte che vengono utilizzate in tutto il mondo in un'ampia varietà di applicazioni diverse, dalle macchine utensili controllate da CNC all'automazione intelligente degli edifici.

Kyoto Club

Kyoto Club presenta i risultati di "CNC. Per una PAC a emissioni zero"

Lo scorso martedì 20 luglio si è tenuto, in diretta streaming, il convegno finale del progetto "CNC. Per una PAC a emissioni zero" di Kyoto Club, con il contributo della Direzione Generale "Agricoltura e Sviluppo Rurale" della Commissione europea e con il patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica e il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Wago Elettronica - Wago Italia

I controllori PFC200

Soluzioni di automazione per ogni tipo di applicazione: WAGO aggiunge i nuovi controllori della serie PFC200 al WAGO-I/O-SYSTEM 758/750. I nuovi controllori PFC200, basati su un sistema operativo Linux real-time, si uniscono alla piattaforma di automazione compatta, potente e molto versatile di WAGO. Con questa nuova serie, WAGO risponde alla crescente necessità di controllori salva spazio, essendo in grado di gestire una comunicazione con sistemi di basso e alto livello, oltre alle normali applicazioni PLC.

Mouser
Consorzio Profibus e Profinet Italia - P.I. - Consorzio PI Italia

Tecnologia PROFIBUS

La tecnologia di trasmissione dati è solo seriale attraverso una rete ad anello detta token ring. Utilizzandoun solo cavo, PROFIBUS ha il vantaggio di ridurre il cablaggio tra i nodi della rete ed è principalmente utilizzato per collegare il Master (PLC) con utenze I/O remote.

Alleantia

TeamViewer partners with Alleantia to provide full end-to-end remote service solutions

TeamViewer, a leading global provider of secure remote connectivity solutions, today announced its partnership with Alleantia, a leading provider of Industrial IoT Integration platform. The collaboration enables Alleantia and TeamViewer customers - machine builders, service teams, factory owners - to connect, program and analyze their shopfloor assets remotely. The partnership will combine remote PLC programming access, a unique plug&play IIoT Edge with its 5000+ devices library, and the benefits of an IoT cloud with the high interoperability and the well-known secure, end-to-end encrypted connectivity of TeamViewer.

Schmersal Italia

I PLC PROGRAMMABILI DI SCHMERSAL AL SERVIZIO DELL'INNOVAZIONE OPEM

I vantaggi dei PLC di sicurezza programmabili Schmersal

Francesco Tieghi - Servitecno

GE iFIX 6.5: lo SCADA che si configura via WEB!

Con la nuova versione iFIX 6.5 - Hub di configurazione WEB, puoi: fare una gestione 100% web-based delle tag dai differenti database, PLC o altri end point fino alla creazione di pagine per qualsiasi formato

Corrado Fantozzi - Factory 41

FACTORY41 GENERATOR DETTAGLI - Generatore automatico di codice per PLC, HMI e SCADA

La piattaforma WEB di ingegneria per la generazione automatica di codice per PLC, HMI e SCADA.

Circuito EIOM