Telecomunicazioni

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Telecomunicazioni.

Gli ultimi articoli e news su Telecomunicazioni

Enel X Italia

Enel X Way e Toyota insieme per la diffusione della mobilità sostenibile in Italia

- Enel X Way e Toyota Motor Italia hanno siglato una partnership per la fornitura di soluzioni e tecnologie avanzate per la ricarica di vetture elettriche in ambito domestico - La soluzione di ricarica che viene introdotta nella gamma accessori dei modelli Elettrici e Plug-in hybrid Toyota e Lexus è la WayBox Procellular, la stazione di ricarica domestica che può essere connessa alla rete attraverso Wi-Fi, Bluetooth o Sim Card, sviluppata da Enel X Way

Sick

Sensori fotoelettrici laser W12L di SICK per gestire in modo affidabile le numerose sfide del rilevamento di oggetti

Una generazione di sensori fotoelettrici laser, che ridefinisce lo stato dell'arte e fissa nuovi standard in termini di prestazione, affidabilità e facilità d'uso: questa è la nuova famiglia di prodotti W12L di SICK. Tra i numerosi tratti distintivi spicca il concetto di MultiMode delle versioni a tasteggio: l'utente può selezionare sul sensore o tramite IO-Link sette diverse modalità di funzionamento. Questa versatilità in un unico dispositivo garantisce massima flessibilità per le diverse sfide nell'ambito del rilevamento di oggetti.

SAVE

Ecco il SAVE di primavera: appuntamento il 5 aprile alla Fiera di Bergamo

La mostra convegno dedicata all'innovazione nel 2023 raddoppia

Rafi

Serie HEP di MEANWELL - Tecnologia per il 5G

La serie HEP di MEANWELL è la soluzione ideale per alimentare l'infrastruttura 5G, i dispositivi sono stati progettati per operare negli ambienti più estremi combinando la loro alta affidabilità con un'interfaccia di comunicazione ideata per le unità attive AAU, le unità 4G RRU e sistemi Small-Cell.

Gefran

Smart e ultracompatto: Gefran lancia il nuovo power controller GRM-H

Gefran presenta i controllori di potenza GRM-H con diagnostica integrata, basati sulla piattaforma scalabile GRx, dedicati al controllo dei carichi resistivi nel riscaldamento industriale. Connotano la soluzione, un design ultracompatto e l'interfaccia IO-Link, che garantisce funzionalità avanzate in ottica Industry 4.0.

Mouser
Claudio Casali

Ethernet e automazione di processo

- Esigenze dell'automazione di processo - Sfide per la comunicazione nell'industria di processo -Perché spostarsi verso una soluzione Ethernetbased anche nel processo - L'adozione di APL dipende dalla tipologia dei sensori

Marco Prandini

Cybersecurity e rete 5G

Le tecnologie abilitanti Cyber-range e Digital Twin La piattaforma per Industria 4.0 Sicura - I4S Risultati

FER Strumenti

Cogenerazione & controllo emissioni

Monitoraggio emissioni in atmosfera "SME - SAE" Fer Strumenti progetta e produce, da oltre 20 anni, una gamma completa di analizzatori di gas, sistema di acquisizione dati e software specifico per la misura a camino in continuo degli inquinanti.

Paolo Ferrari

PROFINET per un'integrazione verticale sostenibile

- Le nostre tecnologie in una visione d'insieme - 30+ anni di "full digital" - Reti sicure e convergenti per la fabbrica del futuro - Information models per tutti i componenti - OPC UA e dizionari standard - Produzione modulare con Module Type Package (MTP) - Flessibilità e ridotto time to market - Standard Robot Command Interface - Location service e gestione asset - Consumi sostenibili - PROFIenergy

Stefano Ricotta

3 pilastri tecnologici della futura automazione: AI, Wireless e Cloud

(PDF in parte in lingua inglese) Nel corso della presentazione sono illustrate le soluzioni e i vantaggi dell'automazione industriale del futuro partendo dalle esigenze delle aziende.

Gli ultimi webinar su Telecomunicazioni

Paolo Ferrari

Manutenzione di impianti PROFINET e accessi specifici per Industry 4.0

- Fieldbus.. una lunga evoluzione - Accessi specifici per Industry 4.0 - Nuovi concetti di macchina: Edge e Cloud - Nuove tecnologie per Industry 4.0: focus sull'interoperabilità - TSN: punti chiave - RSI - Remote Service Interface per ottimizzare - Sicurezza: cosa cambierà a livello di campo Due fasi per stabilire una connessione sicura - APL: concetti di base e architettura di impianto - Manutenzione 4.0: utilizzare tecnologie moderne, infrastruttura diagnostica, diagnostica permanente e automatica

Altri contenuti su Telecomunicazioni

4neXt

Chi è 4neXt?

4next è un consolidato gruppo di esperti che progetta e produce prodotti per l'automazione, la raccolta e la gestione dei dati in applicazioni M2M e IoT.

Axatel

SOLUZIONI PER L'OUTDOOR AUTOMATION IN TECNOLOGIA LORAWAN

AXATEL dispone di sistemi completi realizzati in tecnologia LoRaWAN per il monitoraggio e la gestione automatica in REAL TIME di eventi. Le applicazioni tipiche sono quelle relative ad ambienti OUTDOOR per i quali è necessario conciliare capacità trasmissive con l'efficienza energetica e realizza i SOFTWARE per la gestione di eventi ed emergenze.

Ufficio Tecnico RAFI SRL

Alimentatori MEAN WELL PWM e LCM- DALI 2.0. Il nuovo protocollo che ha preso piede in tutto il mondo nell'illuminazione a led.

La RAFI Srl distributore ufficiale italia di alimentatori MEAN WELL, presenta le serie PWM e LCM con il nuovo protocollo DALI 2.00. Vediamo nel dettaglio i pregi del nuovo protocollo ormai in uso in tutto il mondo e una mappa per ricercare il modello che meglio sposa la vostra applicazione.

Fiap Spa | Gruppo Pneumax

Isole di Valvole Serie 3000

Caratteristiche principali Serie di elettrovalvole utilizzabile: - Singolarmente. - In gruppi pneumatici. - In isole elettropneumatiche multipolari o bus di campo.

Lapp Italia

Il cavo di rete as a service: da oggi è possibile grazie alla partnership tra LAPP e Alleantia

LAPP, leader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di connessione e cablaggio, e Alleantia - Azienda specializzata nell'Industrial Internet of Things - annunciano la collaborazione volta alla transizione del cavo "as a service", grazie all'integrazione di ETHERLINE® Guard di LAPP con la piattaforma IIoT di Alleantia.

Versya

Versya Spa - data driven decision

Da oltre 40 anni forniamo servizi e soluzioni nel settore ICT per le aziende italiane, con un forte focus sui settori Manufacturing, Food & Beverage, Fashion e Agroindustriale. I nostri servizi spaziano da ERP industry based, Digital Transformation, Cyber Security e Business continuity fino alla data center architecture, fisica e virtuale.

Valentina Brioni

Versya Spa

Versya Spa è un system integrator con sedi in tutt'Italia, da oltre 40 anni nel settore ICT con un forte focus su ERP, Business Management System e Cyber Security. La nostra missione è migliorare i processi informatici, creare efficienza e liberare le aziende dai tradizionali, pesanti e costosi investimenti ICT.

Schneider Electric

Schneider Electric presenta i nuovi interruttori scatolati connessi ComPacT New Gen, riprogettati per garantire un'esperienza senza precedenti

- Schneider Electric migliora la storica gamma ComPacT con nuove funzionalità di connettività wireless e una maggior ergonomia - Mantenendo lo stesso ingombro delle versioni precedenti, la nuova generazione di interruttori ComPacT semplifica il retrofit - Gli ausiliari wireless plug-and-play predisposti per l'IoT azzerano i tempi di cablaggio e permettono di accedere immediatamente ai dati dell'impianto

Wika Italia S.r.l. & C.

Il Gruppo WIKA investe negli esperti LoRaWAN di LORIOT

Il Gruppo WIKA sta effettuando un investimento strategico nella società LORIOT AG. LORIOT è un'azienda leader nel settore IIoT che consente di realizzare reti IIoT a lungo raggio in tutto il mondo. I prodotti principali di LORIOT sono il software per il funzionamento scalabile, distribuito e resiliente delle reti LoRaWAN® e delle applicazioni end-to-end.

Davide Tambaro

RAFIX 22 FS+

Le serie RAFIX sono eseguite in forma modulare: sono composte da un elemento di azionamento e da un elemento di comando. Il vantaggio: dovete immagazzinare solo i singoli componenti e potete assemblarli a piacere come in un sistema modulare. Le possibilità di combinazione durante la produzione e il montaggio finale sono praticamente infinite.

Circuito Eiom