Con protezione ampliata e nuovo sistema wireless
Reti di comunicazione
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Reti di comunicazione
Articoli e news su Reti di comunicazione
Il caso studio analizzato riguarda l'implementazione di questa tecnologia presso uno stabilimento di Bridgestone SpA di Bari. L'obiettivo principale era garantire un comfort ottimale per i lavoratori, mantenendo un'elevata efficienza energetica e la possibilità di controllo wireless dell'impianto.
Le schede Labjack, con connessioni USB, Ethernet, WiFi permettono di ricevere e registrare segnali analogici e digitali; ogni scheda è anche fornita di uscite analogiche e digitali per controllo remoto dei vostri sistemi.
SOFTING il tuo Partner per la Connettività Dalla strumentazione tradizionale alle tecnologie Smart IIOT/I5.0 TRASFORMAZIONE della connettività TRANSIZIONE dal Fieldbus al CLOUD
Il comunicatore AMS Trex è stato riprogettato, integrando calibrazione certificata e maggiore sicurezza, per garantire una comunicazione più rapida e precisa con un maggior numero di dispositivi
La linea Trafag Industrial Components estende il marchio Trafag agli strumenti prodotti in collaborazione con partner qualificati. L'ultima novità è il Master IO-Link della nuova linea Trafag IO-Link Vision. Soluzione è adatta a numerose applicazioni, come automazione generale, oleodinamica, industria chimica, food & beverage e macchine utensili.
RFID e Bluetooth Low Energy, in continua evoluzione, abilitano tracciabilità, localizzazione e automazione nella fabbrica digitale: il talk illustra applicazioni concrete e vantaggi operativi, evidenziando il ruolo strategico di queste tecnologie nello smart manufacturing.
Chi siamo La qualità dell'aria e la qualità dei dati sono intrinsecamente legati.
SENECA -Trattiamo il Segnale dal sensore a Industria 5.0 Sommario: IT e OT La trappola del rumore Sistemi EDGE e CLOUD Seneca IIOT Edge Gateway e LET'S Application Case Conclusioni
La messa in servizio rapida di impianti produttivi modulari e decentralizzati è un aspetto importante della produzione industriale digitalizzata. All'interno del sistema IO-Link Safety di Pilz è ora disponibile allo scopo IO-Link Safety Master PDP67. Quest'ultimo consente di implementare con semplicità la comunicazione bidirezionale fino a livello di campo. Come interfaccia decentralizzata al sistema di controllo di sicurezza principale, consente collegamenti diversi, ad esempio sensori di sicurezza, con IO-Link Safety o anche con sensori IO-Link standard o attuatori.
Gli ultimi webinar su Reti di comunicazione
- Fieldbus.. una lunga evoluzione - Accessi specifici per Industry 4.0 - Nuovi concetti di macchina: Edge e Cloud - Nuove tecnologie per Industry 4.0: focus sull'interoperabilità - TSN: punti chiave - RSI - Remote Service Interface per ottimizzare - Sicurezza: cosa cambierà a livello di campo Due fasi per stabilire una connessione sicura - APL: concetti di base e architettura di impianto - Manutenzione 4.0: utilizzare tecnologie moderne, infrastruttura diagnostica, diagnostica permanente e automatica
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su Reti di comunicazione
Mosaico d'immagini della localizzazione indoor con il Bluetooth Low Energy: dalla sicurezza dei lavoratori in ambienti chiusi (gallerie) e potenzialmente pericolosi di Acqua Campania, alla localizzazione dei cassoni di minuteria metallica nel magazzino di Italdadi.
Spinta da un continuo trend evolutivo, la tecnologia Bluetooth Low Energy risponde alle esigenze di una localizzazione indoor a corto raggio, precisa e rapida, con un'architettura hardware facile da installare.
Il documento raccoglie gli strumenti (sistemi RFID e Bluetooth Low Energy) da noi proposti per identificare, tracciare e localizzare operatori, oggetti, processi nella fabbrica e nel magazzino intelligente: dai tag/Beacon ai gate per la logistica, dal controllo accessi pedonale o veicolare alla sicurezza degli operatori e gestione dei "Tempi & Metodi" in produzione, la tecnologia da noi proposta e corredata dai servizi porta a concreti risultati in termini di efficienza, com'è testimoniato dalle Innovation Story alla fine del documento.
Sistema Bluetooth Low Energy composto da Beacon, EchoBeacon e Gateway per raccogliere i dati e tutelare la salute dei lavoratori che operanop in aree potenzialmente pericolose.
I nuovi connettori HEAVYCON Data Center di Phoenix Contact ottimizzano la trasmissione di energia dalla PDU al rack IT e offrono una robusta trasmissione di energia fino a 70 A. La bassa resistenza di contatto dei contatti a crimpare riduce il fabbisogno energetico fino al 60%. La minore generazione di calore riduce anche la necessità di raffreddamento.
Punto cardine della partnership è l'interoperabilità tra la piattaforma Building X di Siemens e Microsoft Azure IoT Operations L'adozione di standard aperti, come W3C Thing Descriptions e OPC UA PubSub, offrirà alle aziende una maggiore integrazione dei dati IoT Una riduzione degli sforzi di integrazione stimata all'80% apre la strada a una gestione degli edifici più efficiente e sostenibile
Nella fabbrica di Alstom il Bluetooth LE traccia in automatico e localizza gli asset per la manutenzione dei treni: il bisogno primario consiste nell'automatizzare il tracking & tracing degli asset aziendali, continuamente movimentati nei diversi reparti su un'area complessiva di oltre 20.000mq.
IFS PROFIsafe Gateway di Phoenix Contact consente di integrare facilmente i motorstarter compatibili con le reti PROFIsafe e di utilizzarli in applicazioni di sicurezza.
I nuovi morsetti a innesto con connessione Push-X e zona di innesto COMBI di Phoenix Contact stabiliscono nuovi standard nella tecnologia di cablaggio. Questa combinazione consente un cablaggio semplice ed efficiente nella costruzione di quadri elettrici, collegando il livello di campo con connettori COMBI preassemblati.
Nel mondo dell'automazione industriale, ogni secondo conta. L'affidabilità dei segnali visivi e acustici, la semplicità di installazione e la rapidità negli interventi di manutenzione sono elementi chiave per garantire efficienza e sicurezza operativa. In questo contesto, PATLITE introduce la nuova Serie LR6-M12, una generazione di torrette di segnalazione modulari a LED con connettore M12, progettata per ottimizzare i tempi di installazione e semplificare la connessione nei sistemi industriali più evoluti.
English


































