Wireless

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Wireless.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Wireless

ROHDE & SCHWARZ ITALIA

Rohde & Schwarz ottiene per prima la certificazione TPAC per i casi di test di conformità RF e RRM sui dispositivi NTN NB-IoT

In occasione della recente riunione del Conformance Agreement Group (CAG) #78 del Global Certification Forum (GCF), Rohde & Schwarz ha verificato i casi di test per dispositivi NTN NB-IoT sui segnali a radiofrequenza (RF) e la gestione delle risorse radio (RRM), soddisfacendo con successo tutti i criteri di approvazione delle piattaforme di test (TPAC).

PATLITE Europe GmbH - Patlite Europe Gmbh

Segnalazione e Monitoraggio via Bluetooth

Quante volte si rinuncia alla segnalazione visiva e/o acustica per colpa di complicati e costosi cablaggi? Da oggi non più grazie al Sistema Wireless Input Output di PATLITE. Con WIO è possibile monitorare macchinari o camere bianche in zone non presidiate, implementare sistemi di chiamata o salvaguardare la sicurezza durante le interazioni tra uomo e sistemi automatizzati come robot/AGV. Le applicazioni sono infinite!

Avnet

Ad Avnet Abacus il franchising di distribuzione per i connettori DEUTSCH di TE Connectivity

Avnet Abacus, tra le società leader in Europa nella distribuzione di prodotti d'interconnessione, componenti passivi, dispositivi elettromeccanici, oltre che di tecnologie complementari di punta come unità di potenza, accumulo di energia, wireless e sensori, e business unit regionale di Avnet (NASDAQ: AVT), ha annunciato di aver ottenuto il franchising per la vendita del portafoglio dei connettori rugged DEUTSCH di TE Connectivity, leader mondiale nel settore della connessione e dei sensori.

Consorzio PI Italia

Robotica industriale

Connettività, agilità e flessibilità sono fondamentali nel campo della robotica industriale. Consentire una connettività semplice, affidabile e conveniente, senza dover scendere a compromessi con flessibilità o velocità, è essenziale per promuovere l'eccellenza operativa da parte dei costruttori.

Giordano Ambrosi, Francesco Capponcelli - Intercomp

Assistente digitale per la sostenibilità di processo

Buddy - Assistente digitale collaborativo - Overview - Caratteristiche tecniche - Plus - KPI - Case history di successo

Mouser
Euro Pivetti - REweb

Digi TX40: La soluzione cellulare per le flotte di primo soccorso

Digi TX40 5G/4G LTE è creata appositamente per le flotte di primo soccorso, con un ampio elenco di funzionalità, tra cui software integrato, sicurezza, conformità FIPS 140-2 e posizionamento globale con GNSS e UDR . Scopri di più nel nostro breve video. https://youtu.be/ZQmqGhBBD9I

ABB

ABB espande il portafoglio di tecnologie per la casa intelligente con l'acquisizione di Eve Systems

- ABB diventa un leader nell'offerta di soluzioni con il nuovo standard di connettività e protocollo di comunicazione wireless per le smart home, Matter e Thread, sostenuto da tutti i principali operatori tecnologici. - L'acquisizione di Eve Systems risponde all'accelerazione della domanda di retrofitting sicuro, intelligente e sostenibile degli edifici, indotta dai prezzi dell'energia e dalle politiche climatiche. - L'offerta tecnologica combinata rende più facile e accessibile la gestione dell'energia, della sicurezza e del comfort nelle case esistenti.

Omron Corporation

OMRON, Nokia e Dassault Systèmes sfruttano la potenza di 5G e gemelli digitali, aprendo nuovi scenari per l'Industria 4.0

OMRON, Nokia e Dassault Systèmes hanno unito le forze per promuovere il progresso delle soluzioni IoT in ambito industriale. Le collaborazioni utilizzano l'esperienza di OMRON nell'automazione industriale, la tecnologia wireless privata 5G di Nokia e le esperienze nel campo dei gemelli virtuali di Dassault Systèmes per sfruttare il potenziale dell'Industria 4.0.

Teledyne FLIR

Teledyne FLIR lancia le termocamere per la rilevazione ottica di gas Serie G con quantificazione superiore dei gas e trasferimento wireless dei dati

Sette nuovi modelli per aiutare i professionisti del settore petrolifero, del gas, manifatturiero, siderurgico e delle utility a diventare ancora più efficaci sul campo. La nuova Serie G sarà disponibile per la spedizione entro il trimestre.

Marco Vescovi - M.V. Industrial Group

Sensoristica Wireless, IoT e Manutenzione Predittiva

(in lingua inglese) - Digital Transformation - Our Focus - Products - Phantom Sensors - Expert Vibration Series - Recording Methods - General Purpose Sensors - Online Scada - Powua For IoT - Architecture And Modules - DigivibeMX

Gli ultimi webinar su Wireless

Marco Zampolli - Digitron Italia

La convergenza di IT/OT: l’OPC-UA, non solo un protocollo di comunicazione

(PDF in lingua inglese) OPC UA features in its upgradability and compatibility and is widely used in control system, MES and ERP. Being deployed on a variety of systems by SOAP/XML over HTTP, OPC UA is with high security because the data is Advantech offers numerous wired and wireless products to convert different legacy protocols and interfaces to modern networking systems to avoid a complete overhaul of existing equipment & devices, saving cost and avoiding software programming errors.

Pietro Trimarco - Digitron Italia

Techem Smart Building

Benessere domestico, digitalizzazione e costi trasparenti: la gestione dei consumi di acqua, calore ed energia elettrica (per le colonnine di ricarica) diventa più semplice grazie ai dispositivi wireless ed ai servizi completi correlati oltre ai vantaggi dati dallo Smart Building.

Antonio Terlizzi - Digitron Italia

L'infrastruttura di rete IoT come scelta strategica nell'automazione industriale

Everynet fornirà una panoramica di come la tecnologia LoRaWAN sia la scelta migliore per l'Internet of Things nell’automazione industriale, portando evidenti vantaggi in termini di costo e complementando altre tecnologie già presenti. La scelta della connettvità nell'industria 4.0 dipende da diversi fattori, come per esempio le diverse tecnologie IoT coinvolte. Cosa è la Low-Power Wide-Area Network (LPWAN)? E' un tipo di rete di telecomunicazioni wireless progettata per consentire le comunicazioni a lungo raggio e con un basso bit rate tra i vari oggetti connessi. Le tecnologie LPWA guidano l'evoluzione tecnologica del mondo IoT, offrono le 4 caratteristiche fondamentali per supportare l'Industrial IoT: bassi costi, ampia copertura, consumi energetici contenuti e un'alta densità di dispositivi gestibili da una singola cella. - In chiusura acuni casi appicativi.

Altri contenuti su Wireless

Digitron Italia

Strumentazione per il Monitoraggio Automatizzato HLX2015

Sensori fissi che controllano temperatura, l'umidità e la chiusura della porta frigo H24, 7 giorni su 7, per monitorare tutto, da qualsiasi smartphone, tablet o PC. Sensori autoalimentati e dotati di protocolli wireless mandano continuatamente i dati e le misure alla centrale fornendo una visualizzazione del loro stato al personale sul posto.

Emerson Automation Solutions

Emerson presenta il primo sistema di valvole pneumatiche del settore con connettività wireless integrata

Il nuovo modulo di recupero automatico garantisce configurazione e messa in servizio semplici del sistema valvole. Emerson ha presentato un modulo di recupero automatico (ARM) wireless per la sua piattaforma fieldbus elettronica AVENTICS? G3 che consente ai tecnici di effettuare messa in servizio e diagnostica dei sistemi di valvole pneumatiche da, uno smartphone un tablet o un computer laptop.

Mark Patrick - Mouser Electronics

Reliable & Secure IIoT Wireless Sensor Networks for Industry 4.0

Although prior industrial technology deployments had enabled the monitoring and control of various systems in factories, power plants, oil refineries, gas pipelines, rail transportation and suchlike, IIoT has the potential to bringing about the next phase in the progression of automation, through employing industrial wireless sensor networks.

PCB Piezotronics

Soluzione ECHO® wireless per il monitoraggio delle vibrazioni

Monitoraggio e manutenzione predittiva per un corretto funzionamento dei macchinari

Comunicazione - PCB Piezotronics

ECHO® WIRELESS VIBRATION MONITORING

Why use valuable manpower to collect vibration data on healthy machines? Why settle for measurements once a month when you can have them multiple times daily? Why have people venture into unsafe areas to collect routine measurements? Echo® Wireless Vibration Sensors can safely "look" at the machine's health several times per day and provide immediate notification when warning or critical levels are reached. This frees up technical experts, like certified vibration analysts, for higher value tasks such as fault analysis.

Mouser
Schneider Electric

PowerLogic PowerTag: l'ecosistema wireless si amplia con soluzioni

La gamma si amplia per monitorare gli impianti con applicazioni fino a 2000A: a qualunque livello, dall'interruttore in ingresso al carico elettrico finale. Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha ampliato la gamma PowerLogic PowerTag Energy - che include il più piccolo sensore di monitoraggio wireless di Classe 1 al mondo. Pensato per migliorare il monitoraggio dei componenti elettrici, connettendosi ai device in modo semplice e veloce grazie alla comunicazione wireless. PowerTag Energy consente di monitorare l'impianto a qualunque livello, dall'interruttore in ingresso al carico elettrico finale.

Nicola  Morgese - Centrica Business Solutions

La strategia energetica di un impianto di cogenerazione

La strategia energetica riveste un ruolo sempre più importante. La rapida evoluzione dell'energia. Rapida evoluzione del mercato. Previsione di crescita del mercato globale della generazione distribuita. A quanto ammontano gli investimenti globali in energia pulita. Il mercato globale dell'IoT: prospettive. Un modo diverso di acquistare, consumare e gestire l'energia. Energy pathway: un approccio per definire quali soluzioni implementare e quando. Il case study SALUMIFICIO LORENZI. La famiglia di sensori wireless di Centrica Business Solutions.

ROHDE & SCHWARZ ITALIA

5G - non solo comunicazioni mobili veloci

In che modo le soluzioni di misura e collaudo di Rohde & Schwarz aiutano a costruire il mondo di domani. Anche una rapida occhiata ai titoli fa capire quanto il 5G stia generando aspettative elevate, da vera euforia. Auto e camion si guidano da soli, senza causare incidenti. Gli ingorghi sono solo un ricordo, così come la scarsità di medicinali. La produzione è più flessibile, più connessa e più efficiente che mai. In effetti, il 5G apre davvero nuove opportunità per gli operatori di mercato esperti come i produttori di infrastrutture, dispositivi per utenti finali e chipset. Ma anche i nuovi attori non vedono l'ora di introdurre nuovi modelli di business redditizi, in particolare nel settore automobilistico. Rohde & Schwarz sta collaborando con i suoi clienti per garantire che il 5G mantenga le promesse di essere una tecnologia che offre molto di più di una "semplice" comunicazione mobile veloce. Questa è la prima volta nella storia relativamente giovane delle comunicazioni wireless che gli smartphone (precedentemente chiamati telefoni cellulari) non sono l'obiettivo principale della nuova fase di sviluppo. Il nuovo standard è ottimizzato anche per l'internet delle cose, per i miliardi di dispositivi connessi presenti nelle nostre case, nelle nostre strade e nelle nostre fabbriche. Ma il 5G avrà probabilmente il maggiore impatto nell'industria, e non solo perché le macchine connesse in modalità wireless e intere linee di produzione potranno comunicare quasi in tempo reale. L'intelligenza artificiale (IA) consentirà di correggere autonomamente e rapidamente anche le più piccole deviazioni e irregolarità nelle prime fasi della produzione attraverso l'uso di petabyte di dati che vengono memorizzati e analizzati nel cloud. L'aumento dell'uso della realtà virtuale porterà anche a una maggiore efficienza. I prodotti e i processi potranno essere modellati virtualmente, e quindi in modo conveniente, anche quando non esistono ancora. Ciò consentirà ai progettisti di verificare accuratamente i prototipi ancora prima che vengano costruiti. I dipendenti non dovranno più consultare valanghe di manuali per familiarizzare con i nuovi processi. E i clienti dall'altra parte del mondo potranno riparare i loro macchinari da soli, tramite l'assistenza remota. Nell'industria manifatturiera, altamente competitiva, la produzione intelligente è un vero asso nella manica in quanto significa che anche i Paesi dove il costo del lavoro è elevato potranno ancora una volta diventare luoghi di produzione attraenti. Le normative tedesche consentono di attivare reti 5G locali gestite privatamente, note come reti di campus. In altri Paesi, l'idea è che le grandi società di comunicazione mobile implementino e gestiscano tali sottoreti locali come servizio commerciale da offrire sul mercato. Quando tali reti vengono utilizzate nell'automazione di fabbrica, è sempre necessario verificare la qualità di queste reti per garantire le prestazioni necessarie. La disponibilità di una connessione a banda larga su un'area quanto più ampia possibile può fungere da equalizzatore tra le condizioni di vita nelle aree urbane e rurali.

SPM Instrument Srl

SPM Instrument presenta i sensori di vibrazione wireless Airius

Airius è un sensore di tipo MEMS con uscita digitale, che misura le vibrazioni triassiali e la temperatura. La nuova applicazione cloud-based Condmaster® .NET (ospitata nel cloud SPM), fornisce un facile accesso ai dati di misura attraverso un'interfaccia grafica user-friendly

SPM Instrument Srl

Sensori di vibrazione wireless SPM Airius

Un breve video in cui viene mostrato come implementare in modo rapido e semplice un sistema di monitoraggio online delle condizioni operative dei macchinari

Circuito EIOM