Farmaceutico

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Farmaceutico.

Gli ultimi articoli e news su Farmaceutico

Wika Italia S.r.l. & C.

Trasmettitore di pressione nell'industria farmaceutica

Il monitoraggio della pressione nell'industria farmaceutica è un compito impegnativo con un'ampia varietà di requisiti. Tuttavia, la corrispondente diversificazione della strumentazione non deve essere una conseguenza inevitabile. Lo dimostra l'uso di un trasmettitore di pressione da processo universale di WIKA nella produzione dei principi attivi (API).

Emerson Industrial Automation Italy

Colgate-Palmolive punta all'obiettivo Zero Emissioni di Carbonio con la tecnologia Smart Sensor di Emerson per il monitoraggio dell'aria compressa

Il leader dei prodotti di consumo risparmia energia e ottimizza i processi di produzione negli stabilimenti, riducendo la propria impronta di carbonio.

Servitecno

GE Digital e la trasformazione digitale: soluzioni per il F&B 4.0

Un settore come il Food & Beverage necessita di grande conoscenza delle regolamentazioni ed esperienza specifica. L'esperienza accumulata in quasi 40 anni lavorando in settori fortemente regolamentato come quello Farmaceutico e Lifescience ci permette di affrontare richieste tecniche e problematiche con metodologie consolidate.

ARI-Armaturen

Il partner di riferimento per valvole di regolazione, intercettazione, sicurezza, scarico condensa

Le valvole ARI vengono utilizzate nelle applicazioni più comuni quando il processo produttivo richiede il controllo, l'intercettazione, la sicurezza degli impianti o lo scarico delle condense. Tali processi si trovano in tutte le aziende industriali operanti in diversi settori quali chimico, navale, farmaceutico, alimentare o nel settore civile.

Giacomo Bruni

Una Linea Guida per la realizzazione della diagnosi energetica nel settore farmaceutico

Tra il 2019 e il 2021 l'ENEA ha svolto, all'interno del programma Ricerca di Sistema, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e della Transizione Ecologica, una serie di studi dedicati all'analisi delle prestazioni energetiche di alcuni settori manifatturieri, come quello farmaceutico. La base di dati di tale studio è costituita dalle diagnosi energetiche presentate nel secondo ciclo di obbligo ex Art. 8 D-Lgs 102/2014 e s.m.i. Tale obbligo, introdotto nel 2015, ha visto coinvolte, dal 2019 ad oggi oltre 7.600 tra Grandi Imprese (GI) e imprese Energivore iscritte alla CSEA, per un totale di 11mila diagnosi presentate nella sola scadenza del dicembre 2019.

Mouser
SAVE

Quasi 900 partecipanti a SAVE Pharma & Chemical Web Edition: Innovazione e 4.0, Manutenzione ed Efficienza Energetica nel Chimico Farmaceutico

Si è chiusa con numeri rilevanti la due giorni digitale Pharma & Chemical Web Edition - appuntamento online verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di Strumentazione, Automazione e Sensoristica, dedicato alle soluzioni e tecnologie dell'industria farmaceutica e chimico farmaceutica: sono risultati circa 900 gli operatori professionali che hanno partecipato all'appuntamento.

MCMA

MCMA Pharma & Chemical Web Edition: quasi 900 partecipanti alla due giorni (23 e 24 febbraio) dedicata a 4.0, Manutenzione ed Efficienza

Si è chiusa con numeri importanti la due giorni digitale Pharma & Chemical Web Edition del 23 e 24 febbraio dedicata ai temi della digitalizzazione, manutenzione e asset management fino all'efficienza nel chimico farmaceutico: sono risultati circa 900 gli operatori professionali che hanno partecipato all'appuntamento.

mcTER

mcTER Pharma Chemical: quasi 900 partecipanti alle due giornate (23-24 febbraio) dedicate a 4.0, Manutenzione ed Efficienza Energetica nell'industria

Conclusa con ottimi risultati la due giorni digitale Pharma & Chemical Web Edition del 23 e 24 febbraio dedicata ai temi dell'efficienza energetica, digitalizzazione, manutenzione e asset management nel chimico farmaceutico: sono risultati circa 900 gli operatori professionali che hanno partecipato all'appuntamento.

Bruno Dua

Power Quality, efficienza e risparmio

Progetto Ambiente Energy Service Company (E.S.Co.) , è un'impresa in grado di fornire tutti i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari per realizzare un intervento di efficienza energetica. Sostenibilità e ottimizzazione dei processi produttivi e delle risorse ambientali. Transizione 4.0. Industria 4.0: evoluzione tecnologica .

Giuliano Annino

Efficienza energetica e generazione distribuita tailor made in EPC con Equipment-as-a-Service (EaaS)

Il nuovo modello EaaS (letteralmente "attrezzatura come servizio") può essere considerato il prossimo livello della trasformazione digitale, con la fornitura di processi avanzati come la Servitizzazione.

Gli ultimi webinar e news su Farmaceutico

Marco Felli

Ultrasuoni, termografia e analisi vibrazione per evitare guasti e sprechi energetici (casi studio)

- Il caso studio Piastrellificio - Air Check, Premessa e Risultati Sintetici - Gestione delle Fughe con Ultrasuoni - Le Riparazioni. Il Percorso di ottimo - Gestione Utenze Improprie/Ottimizzabili - Esempi di Utenze ottimizzabili

Mauro Viganò

LUBExpert: la soluzione finale per le moderne strategie di lubrificazione

SDT presenta la soluzione finale per la Lubrificazione a Condizione dei cuscinetti tramite Ultrasuoni, con procedura guidata per l'Operatore.

Marco Felli

Diagnostica precoce per la manutenzione predittiva e efficienza energetica nelle utilities (casi di studio)

- Case History: Motore elettrico di un ventilatore - Case History: gruppo elettrogeno - Case History: Motori Elettrici Cementificio - Case History: Gruppo di cogenerazione

Andrea Giusti

Automazione flessibile attraverso sistemi riconfigurabili

Fraunhofer Italia Research. Una panoramica - Ricerca applicata per PMI - Fondata nel 2010 a Bolzano, dal 2017 al NOI Techpark - Team interdisciplinare - Certificazione centro di trasferimento tecnologico Industria 4.0 Automazione flessibile - Produzione ottimizzata di lotti ridotti, particolarmente adatta alle PMI - Le condizioni impreviste sono gestite con sistemi adattabili velocemente - Uomini e robot condividono spazi di lavoro e combinano le loro abilità

Alberto Griffini

Trasformazione digitale per la fabbrica intelligente

Il gruppo Mitsubishi Electric intende sviluppare le proprie tecnologie e servizi applicando innovazione in tutti gli aspetti del business. Facendo questo, miglioreremo la qualità di vita della nostra società. Mitsubishi Electric fornirà soluzioni integrate per affrontare le sfide sociali diversificanti, nei quattro settori chiave: Life, Industry, Infrastructure e Mobility, unendo tutte le capacità all'interno e all'esterno del Gruppo. A tal fine, rafforzeremo le nostre fondamenta consolidate negli ultimi 100 anni e trasformeremo ulteriormente i modelli di business. Digital Transformation (DX) - Cosa significa?

Circuito Eiom