Automazione industriale

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Automazione industriale.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Automazione industriale

Ocno

Visione e intelligenza artificiale, IoT e automazione industriale

Aumentate l'efficienza, la produttività e la competitività della vostra azienda attraverso la consulenza di OCNO su tecnologie innovative a servizio dell'industria.

Siko Italia

Sicurezza del processo nella produzione di tubi: in che modo PackSys Global ottimizza la produzione con la tecnologia SIKO

PackSys Global si affida alla regolazione del formato monitorata con indicatori di posizione digitali SIKO nelle macchine di saldatura per tubi

SATO Europe

Sostenibilità ed ecodesign spingono la tecnologia RFID per il tracciamento delle merci in tutta la supply chain

SATO Italia è pronta a cogliere le opportunità che nascono dall'introduzione del Passaporto Digitale del Prodotto (DPP)

Paolo Pino

Smart Building e Smart Manufacturing

Le soluzioni Hoval rendono il futuro più sostenibile. Crescono la cultura digitale e l'utilizzo delle soluzioni IoT sia in ambito residenziale che nel settore produttivo, dove assumono sempre più importanza i processi di automazione, contabilizzazione e telegestione.

MeasureIT

MeasureIT è leader nella vendita di sensori e sistemi di misurazione

Un catalogo di sensori completo.

Eiom

Domani 17 aprile parte SAVE Bergamo

Domani 17 aprile inizia SAVE Bergamo mostra convegno Automazione, Strumentazione, Sensori e 4.0

Mouser
Pilz Italia

Pilz offre il nuovo servizio Industrial Security Consulting Service (ISCS), munito di Security

Grazie all'offerta Industrial Security Consulting Service (ISCS), le aziende, con il supporto dell'esperto di automazione Pilz, possono rendere sicure le proprie macchine e i propri impianti in riferimento alla Security. L'offerta di servizi modulare ha l'obiettivo di colmare le vulnerabilità di Security e trovare soluzioni sulla base di disposizioni normative attuali e modifiche imminenti. In tal modo le aziende garantiscono la protezione di macchine, impianti e soprattutto del proprio personale.

Consorzio PI Italia

Robotica, KPMG: "In un anno balzo in avanti degli infortuni causati dagli attacchi informatici" ?

Nella suggestiva location di Palazzo Gambara a San Vito di Bedizzole (BS), si è svolto il Main Event 2024 sul tema "Robotica e Cybersecurity: creiamo una fabbrica autonoma e protetta", promosso dal Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia (PI Italia), affiliato a PROFIBUS & PROFINET International (PI), un'importante realtà internazionale nel settore.

Siemens

Energia rinnovabile: la tecnologia Siemens per la transizione energetica della Puglia

Il parco fotovoltaico più grande d'Italia, in provincia di Foggia, è stato realizzato con dispositivi di alta, media e bassa tensione, inverter centralizzati, sistema di protezione e controllo al 100% Siemens. Scada Elettrico e Power Plant Control per la gestione dell'intero parco dalla connessione di Alta Tensione fino al controllo del singolo inverter.

Patlite Europe Gmbh

Segnalazione Multicolore, Versatile e Personalizzabile Via LAN

WE-LAN, nuova soluzione che combina la segnalazione luminosa multicolore con la comunicazione Ethernet. È facile e sicura da usare, infatti, supporta i più comuni protocolli di comunicazione HTTP Modbus/TCP e il cablaggio tramite connettore RJ45 femmina semplifica il collegamento. Il design sottile di soli 37,5 mm consente una perfetta integrazione con macchine e impianti.

B4

IOThing - Software di archiviazione, gestione e analisi automatica dei dati

IOThing è una piattaforma IoT e IIoT pensata innanzitutto per applicazioni civili ed industriali dove le dimensioni del sistema, l'affidabilità e la gestione dei dati sono aspetti fondamentali.

Gli ultimi webinar su Automazione industriale

Federmacchine

Transizione 5.0

Oltre 200 persone hanno partecipato all'incontro online dedicato alla presentazione de "I contenuti di Transizione 5.0".

Daniele Mazzei

Industrial IOT solutions

(presentazione in lingua inglese, webinar in italiano) - Digital twin - Hype cicle for emerging technologies - IOT in FACTORY - THE TYPICAL AUTOMATION ARCHITECTURE - Smart Warehouse

Emiliano Pacelli

L'intelligenza artificiale nella Supply Chain

Perché investire nella modernizzazione del processo produttivo: - Eliminare i problemi in fase di installazione: riduzione dei difetti e dei relativi costi di risoluzione; - Reattività ai cambiamenti: aggiornare i modelli di intelligenza artificiale dinamicamente; - Ridurre le ispezioni manuali: migliorare la qualità del processo ispettivo; - Incrementare la qualità produttiva e di riparazione: incremento dei ricavi.

Enrico Bello

Machine Conditions Monitoring (MCM)

- Chi è MeasureIT; - Obiettivi del Machine Conditions Monitoring (MCM); - Componenti del sistema Machine Conditions Monitoring (MCM); - Parametri da monitorare e sensoristica; - Interfacciamento ai sistemi Machine Conditions Monitoring (MCM).

Altri contenuti su Automazione industriale

Armando Martin

La guida SENECA a Industria 5.0

Non dobbiamo guardare a Industria 5.0 come a un'altra rivoluzione industriale in senso stretto, piuttosto a una correzione di rotta, un tentativo di superare i limiti di Industria 4.0. Il tema di fondo è quello di mettere l'individuo, l'ambiente e la società nel suo insieme al centro della nuova trasformazione digitale dentro e fuori le fabbriche.

Benedetta Rampini

Tra architettura EDGE e generazione di algoritmi specifici di AI: tre domande a Luca Signorin di SENECA

In vista della mostra convegno SAVE in programma il prossimo 17 aprile alla Fiera di Bergamo, riferimento per i professionisti dell'Automazione Industriale, Strumentazione e Sensori, Industria 4.0, e che anticipa l'appuntamento autunnale SAVE del 16 e 17 ottobre alla Fiera di Verona, abbiamo fatto una chiacchierata con Luca Signorin - Product Area Manager SENECA.

Tesar

Le migliori soluzioni software per l'Industria 4.0: gestione, produzione e qualità a portata di click

Offriamo una suite completa di soluzioni Software per l'industria 4.0 tecnologicamente avanzate ed integrabili con qualsiasi sistema ERP, al fine di aumentare l'efficienza e l'efficacia dei processi di organizzazione e produzione, pianificazione e analisi, ottimizzazione e gestione nel concetto di Smart Factory.

Schneider Electric

La nuova generazione di condizionatori ClimaSys CU di Schneider Electric aiuterà a rendere più affidabili i processi produttivi

La gamma, oggi disponibile in Italia, è stata appositamente progettata per la gestione di calore e umidità in ambienti industriali dove le temperature possono toccare i 55°C e per allungare il ciclo di vita dei componenti elettrici all'interno del quadro d'automazione. La connettività nativa a bordo tramite protocollo Modbus e le funzionalità digitali consentono una manutenzione correttiva e preventiva più rapida.

Siemens

La nuova etichetta Siemens EcoTech crea nuovi standard di trasparenza nel settore della sostenibilità

Siemens EcoTech consente ai clienti dell'industria e delle infrastrutture di prendere decisioni consapevoli e di portare avanti i loro obiettivi di sostenibilità Ogni prodotto che ottiene l'etichetta Siemens EcoTech è dotato di un profilo dettagliato che fornisce i più elevati livelli di trasparenza nel settore Il nuovo approccio di etichettatura consente di confrontare direttamente le caratteristiche di sostenibilità dei prodotti con gli standard di mercato e con i prodotti precedenti

Mouser
Omron

Presentazione del termoregolatore OMRON NX-HTC per analisi avanzate dello stato della macchina

OMRON, fornitore leader di soluzioni di automazione industriale, ha annunciato il lancio del nuovo termoregolatore NX-HTC. Questo controllore con larghezza di 30 mm è progettato per fornire un controllo ottimale e automatico senza l'intervento umano. È ideale per applicazioni quali la sigillatura di materiali di imballaggio ecologici e l'innovativa produzione di chip per semiconduttori.

Emerson

La nuova piattaforma di automazione completa di Emerson permette di intraprendere azioni decisive dall'impianto all'intera azienda

La nuova piattaforma di automazione DeltaV offre accesso alle tecnologie software SCADA, MES e di gestione operativa per promuovere operazioni ottimizzate, più intelligenti, più sicure e più sostenibili.

Emerson

Il nuovo PC di Emerson compatto e robusto progettato per la connessione Floor to Cloud industriale

ACSystems IPC 2010, con precaricati il software Movicon e la piattaforma IIoT PACEdge, offre elaborazioni a prestazioni elevate per le applicazioni di visualizzazione dei dati edge industriali Italy,

CPL Concordia

CPL acquisisce il ramo d'azienda dedicato all'Energy di Blu CRM

Storica software house milanese che opera nel settore Energy ed Utilities da oltre 25 anni. CPL CONCORDIA, Società Cooperativa Italiana, leader nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi energetici, in particolare nella Cogenerazione, Gas Metano, Acqua e nei processi di telecontrollo e billing, comunica di aver acquisito il ramo Energy di BLU CRM che ha sedi operative a Milano ed in provincia di Siena.

Siemens

Siemens Xcelerator stabilisce nuovi standard nel settore dell'intralogistica per applicazioni più sostenibili, scalabili e flessibili

Automazione e digitalizzazione end-to-end come vantaggio competitivo decisivo nell'intralogistica Nuove funzionalità per SIMOVE, la piattaforma per veicoli a guida automatica e robot mobili Simatic Robot Pick Pro e Simatic Robot Pack AI per sistemi robotizzati

Circuito EIOM