Smart manufacturing

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Smart manufacturing.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Smart manufacturing

Tesar

Le migliori soluzioni software per l'Industria 4.0: gestione, produzione e qualità a portata di click

Offriamo una suite completa di soluzioni Software per l'industria 4.0 tecnologicamente avanzate ed integrabili con qualsiasi sistema ERP, al fine di aumentare l'efficienza e l'efficacia dei processi di organizzazione e produzione, pianificazione e analisi, ottimizzazione e gestione nel concetto di Smart Factory.

Indeva Cobotics

Robot collaborativi progettati specificamente per operare in ambienti di produzione alimentare

I Cobot Doosan Serie E sono robot collaborativi progettati specificamente per operare in ambienti di produzione alimentare, dove è necessaria una particolare attenzione all'igiene, alla sicurezza e alla conformità alle normative alimentari.

ABB

ABB estende Wizard Easy Programming ai robot industriali

- ABB è il primo produttore a offrire una programmazione no-code intuitiva e basata su blocchi per i cobot e l'intera gamma di robot industriali a sei assi. - Gli utenti che si avvicinano per la prima volta possono programmare semplicemente i loro robot collaborativi e industriali in pochi minuti. - Gli integratori di sistemi e altri utenti esperti possono sviluppare, condividere e personalizzare programmi avanzati per funzionalità specifiche dell'applicazione.

Paolo Pino

Smart Building e Smart Manufacturing

Le soluzioni Hoval rendono il futuro più sostenibile. Crescono la cultura digitale e l'utilizzo delle soluzioni IoT sia in ambito residenziale che nel settore produttivo, dove assumono sempre più importanza i processi di automazione, contabilizzazione e telegestione.

Consorzio PI Italia

Robotica industriale

Connettività, agilità e flessibilità sono fondamentali nel campo della robotica industriale. Consentire una connettività semplice, affidabile e conveniente, senza dover scendere a compromessi con flessibilità o velocità, è essenziale per promuovere l'eccellenza operativa da parte dei costruttori.

Matteo Malosio

Robot collaborativi e PMI, il progetto Mindbot

(in lingua inglese) Promoting good mental health in SMEs adopting COBOTs

Mouser
Simone Sottocasa

Possono dei robot industriali diventare semplici come dei cobot?

Possono dei robot industriali diventare semplici come dei cobot? (presentazione in lingua inglese)

MARCO MINOTTI

Smart manufacturing

I vantaggi della smart manufacturing e le possibili soluzioni e applicazioni Brady. Produzione, il livello successivo Flessibilità della produzione per flussi di lavoro ottimali Interconnettività Soluzioni intelligenti complete: RFID o codice a barre per la tracciabilità delle risorse?; La convergenza IT/OT; Tracciabilità RFID delle risorse

ATI Associazione Termotecnica Italiana

Le applicazioni della digitalizzazione al centro dell'ottavo incontro del programma FIL ROUGE 2023

Dopo il successo dei precedenti sette incontri, le attività associale al programma FIL ROUGE proseguono il 16 novembre con l'ottavo incontro, dalle ore 16.30 alle 18.30: "Applicazioni della digitalizzazione".

Lapp Italia

Nuovo Regolamento Macchine: LAPP presenta un'offerta di servizi senza eguali, per Smart Factory sempre più sicure

In uno scenario caratterizzato da una crescente complessità delle reti di fabbrica, sia a livello di architetture che di topologie, a causa dell'elevato numero di dispositivi, della sempre maggiore interconnessione delle macchine e dello scambio di grandi quantità di dati, le aziende sono sempre più esposte a nuovi potenziali rischi di attacco alla sicurezza. Secondo quanto evidenzia il Rapporto CLUSIT 2023, i cyber attacchi sono aumentati esponenzialmente negli ultimi 5 anni.

Marco Vescovi

Sensoristica Wireless, IoT e Manutenzione Predittiva

(in lingua inglese) - Digital Transformation - Our Focus - Products - Phantom Sensors - Expert Vibration Series - Recording Methods - General Purpose Sensors - Online Scada - Powua For IoT - Architecture And Modules - DigivibeMX

Gli ultimi webinar su Smart manufacturing

Daniele Mazzei

Industrial IOT solutions

(presentazione in lingua inglese, webinar in italiano) - Digital twin - Hype cicle for emerging technologies - IOT in FACTORY - THE TYPICAL AUTOMATION ARCHITECTURE - Smart Warehouse

Francesca Mancini

Smart Manufacturing e automazione industriale

Trusted Advisor: - Transizione Energetica - Transizione Digitale Innovazione, Sostenibilità, Digitalizzazione. SMART Manufacturing, il percorso più efficace ed efficiente. Come Ecostruxure crea valore tramite l'integrazione Digitale. La tecnologia nella SMART Manufacturing e le soluzioni. Cliente settore backery: nuovo Plant e interconnessione macchine plant "storico"

Emiliano Pacelli

L'intelligenza artificiale nella Supply Chain

Perché investire nella modernizzazione del processo produttivo: - Eliminare i problemi in fase di installazione: riduzione dei difetti e dei relativi costi di risoluzione; - Reattività ai cambiamenti: aggiornare i modelli di intelligenza artificiale dinamicamente; - Ridurre le ispezioni manuali: migliorare la qualità del processo ispettivo; - Incrementare la qualità produttiva e di riparazione: incremento dei ricavi.

Enrico Bello

Machine Conditions Monitoring (MCM)

- Chi è MeasureIT; - Obiettivi del Machine Conditions Monitoring (MCM); - Componenti del sistema Machine Conditions Monitoring (MCM); - Parametri da monitorare e sensoristica; - Interfacciamento ai sistemi Machine Conditions Monitoring (MCM).

Altri contenuti su Smart manufacturing

Servitecno

Proficy Plant Applications 2023 aiuta i produttori a ridurre i tempi di inattività e a migliorare le prestazioni per maggiore efficienza e qualità

GE Digital, leader nel settore dei software nel settore Energy, ha annunciato oggi una nuova versione di Proficy Plant Applications, la sua piattaforma MES utilizzata in migliaia di impianti di produzione di processo, discreti e misti in tutto il Mondo. Parte del portafoglio software Proficy Smart Factory, Proficy Plant Applications 2023 può aiutare i produttori a ridurre i tempi di inattività e a migliorare le prestazioni degli operatori grazie a nuove funzionalità innovative per la produzione discreta, a un ambiente no-code/low-code e alle applicazioni out-of-the-box per le moderne interfacce utente, nonché agli aggiornamenti del client web a tempo zero.

Giancarlo Carlucci

L'Edge computing per l'Automazione Universale

Le tecnologie oggi sono capaci di cambiare radicalmente il modo di fare produzione e logistica ma una base installata eterogenea, maturità delle competenze, costi di sviluppo e delle infrastrutture IT non hanno ancora permesso all'industria di svilupparsi come potrebbero.

Lapp Italia

Uno sguardo al futuro dell'automazione con le soluzioni LAPP

LAPP, leader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di connessione e cablaggio, presenta le innovative soluzioni per l'automazione intelligente e i suoi servizi digitali all'avanguardia, in occasione della nuova edizione di SPS Norimberga.

Francesco Meneghini

W2W wall-to-wall manufacturing. Il metodo LEAS

Industria 5.0 VS industria 4.0 Il metodo LEAS W2W MANUFACTURING Da machine learning a LEAS grow hub 5.0

Diego Sossai

Advanced Analytics per lo smart manufacturing

La domanda giusta, per la risposta attesa se solo sapessi ... (bisogno informativo) allora potrei ... (azione)

Mouser
Emanuele Prataviera

Advanced Analytics

L'innovazione è un viaggio da programmare con metodo. Attraverso la condivisione delle fasi progettuali che contraddistinguono l'approccio di Méthode verrà raccontato un success case in ambito smart manufacturing.

Omron

OMRON lancia il calcolatore del ROI per robot mobili e collaborativi

OMRON ha lanciato un nuovo calcolatore del ROI per supportare il processo di valutazione di un investimento in robot collaborativi e mobili, che comprende anche le opportunità di leasing facili e convenienti, ideali per le piccole e medie imprese (PMI).

Benedetta Rampini

SAVE 2022 (26-27 ottobre, Veronafiere) - Ritorno al futuro: 4.0, Cobot, Automazione e Tecnologie Additive, Predittiva

Si preannuncia davvero importante la prossima edizione di SAVE, Mostra Convegno delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori e 4.0 in programma il 26 e 27 ottobre a Veronafiere. Usciti dalla pandemia, l'appuntamento torna a svolgersi in presenza e tranquillità, ritornando alle modalità pre-Covid: insomma, un ritorno al futuro delle tecnologie presentate.

ABB

Integrati e flessibili: il futuro è nei cobot

Grazie ai cobot, molte aziende (anche di piccole dimensioni) stanno guadagnando in flessibilità e produttività. Merito di integratori come Cobo Italia, che sviluppano linee complete utilizzando le soluzioni di ABB.

Lapp Italia

Industrial Network Security: come proteggere le infrastrutture 4.0?

Si è svolto lo scorso 21 giugno, a Bologna, l'evento organizzato da LAPP, leader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di connessione e cablaggio, dedicato a "Industrial Network Security: come proteggere le infrastrutture 4.0?". Grazie a un panel di relatori di spicco, tra cui esperti in materia di Industrial Cyber Security dell'Università di Genova e referenti di Alleantia e Bureau Veritas Nexta, i partecipanti hanno avuto modo di approfondire i potenziali rischi di sicurezza delle reti in ambito OT, ancora oggi troppo spesso sottovalutati e le opportune misure di prevenzione da adottare nelle Smart Factory.

Circuito EIOM