Kollmorgen presenta la nuova linea Essentials Motion Systems, una soluzione completa e accessibile per il motion control, per rendere più fluido il processo di progettazione dei costruttori di macchine. Con funzionalità ottimizzate, prestazioni affidabili e un valore senza precedenti, Essentials è il sistema ideale per chi cerca efficienza, rapidità di installazione e compatibilità con le principali architetture di controllo.
Motion control
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Motion control
Articoli e news su Motion control
Le tavole rotanti DGII di Oriental Motor combinano motori AZ con encoder assoluto senza batteria e attuatori ad alta precisione. Offrono posizionamento affidabile, riduzione degli ingombri e ampia scelta di coppia e velocità. Compatibili con vari bus di campo, semplificano l'integrazione nei sistemi di automazione.
Nella sua forma di base un servosistema è costituito da un attuatore (i muscoli), da un dispositivo di controllo (il cervello) e da un elemento di retroazione (i sensi). Nel mondo dell'automazione, mentre i muscoli possono essere rappresentati da svariati meccanismi, nella maggior parte dei casi si tratta di un servomotore. Anche il cervello può essere rappresentato da svariati elementi, ma di solito si tratta di un controller di movimento o un servoazionamento. I sensi inviano informazioni di feedback al cervello attraverso un sensore di corrente e/o un encoder, un resolver o anche un sistema di visione.
Kollmorgen è lieta di annunciare la propria partecipazione a SAVE Verona - Mostra Convegno Automazione, Strumentazione, Sensori, Software Industriale, Soluzioni per l'industria 4.0 e IA per l'Industria, in programma l'8 e 9 ottobre presso Veronafiere Padiglione 4 - Stand 24.
Kollmorgen sarà presente a SAVE appuntamento di riferimento per le tematiche che riguardano Automazione Industriale, Strumentazione, Sensori, IA 4.0 per l'industria.
Da Atlas Copco refrigeratori ad alta efficienza compatibili con la Direttiva Ecodesign per contribuire alla riduzione delle emissioni CO2 delle imprese
Nel panorama dell'automazione industriale, la comunicazione efficace tra dispositivi è fondamentale per garantire efficienza e affidabilità. Gli encoder assoluti MEM40B con interfaccia IO-Link proposti da ELAP rappresentano una soluzione avanzata e flessibile per l'integrazione nei moderni sistemi di automazione.
Le vibrazioni sono un importante indicatore dell'affidabilità di un processo, delle condizioni di funzionamento e dello stato di macchine, impianti e azionamenti. Scarse vibrazioni e poco rumore costituiscono un segnale positivo per quanto riguarda la durata d'esercizio residua della macchine e la sicurezza dell'ambiente.
Leader globale nel mercato degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali, Henkel presenta oggi una soluzione innovativa che apre nuove prospettive per l'incollaggio industriale grazie alla combinazione dei sistemi di dosaggio LOCTITE e dei robot antropomorfi e collaborativi di Yaskawa, azienda giapponese specializzata nelle tecnologie di azionamento e nella robotica.
Alla fiera bauma 2025, NORD DRIVESYSTEMS metterà in mostra le sue soluzioni di azionamento all'avanguardia, progettate per rispondere alle esigenze più complesse delle applicazioni industriali. Tra i protagonisti dell'evento, spiccano i riduttori industriali MAXXDRIVE e il versatile inverter NORDAC PRO SK 500P. Grazie a un'ampia gamma di prodotti modulari e a una presenza globale consolidata, NORD si conferma un partner di fiducia per le aziende operanti nel settore delle macchine edili e dell'industria pesante.
Gli ultimi webinar su Motion control
Se ormai monitorare un motore o una pompa è possibile in modo agevole anche con sistemi semplici, altrettanto non si può dire per cuscinetti ed ingranaggi a bassa e bassissima velocità. - Come si guasta, un cuscinetto - Il trasduttore di Shock Pulse - Come lavora il metodo SPM HD - Come lavora il metodo HD ENV - Parliamo sia di applicazioni con strumentì portatili che impianti fissi Industria 4.0
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su Motion control
Assoclima, la sfida è complessa ma il settore è pronto a dare il proprio contributo nel processo di continuo efficientamento energetico delle apparecchiature.
Il mercato dei sistemi di azionamento alternativi sta rapidamente guadagnando spazio. Sempre più modelli e dettagli di allestimento richiedono una produzione ancora più flessibile ed una gestione completa della qualità. Come partner al fianco dei nostri clienti, il nostro obiettivo è quello di garantirvi un successo a lungo termine in un settore in costante evoluzione. L'industria automobilistica, in particolare, sta affrontando grandi sfide.
I servomotori sono spesso utilizzati in ambienti estremi, ad esempio per veicoli sommergibili, sistemi di propulsione, veicoli spaziali, produzione di semiconduttori in condizioni di alto vuoto, attrezzature igieniche soggette a washdown ad alta pressione e altro ancora.
ABB ha annunciato oggi la nomina di Giampiero Frisio a nuovo presidente della sua Electrification Business Area e Brandon Spencer a nuovo presidente della sua Motion Business Area. Entrambi assumeranno i loro nuovi ruoli ed entreranno a far parte del Comitato Esecutivo di ABB il 1° agosto 2024.
- Economia mondiale, cosa aspettarci - Derivati, la situazione nel mondo - Materie prime critiche - Regualtory cosa ci aspetta: un esempio l'ecodesign
Interroll, fornitore leader di soluzioni per la movimentazione dei materiali, è entrata a far parte della rete di innovazione di OMRON in qualità di "Alliance Partner". Attraverso questa collaborazione, OMRON mira a migliorare la sua gamma di soluzioni flessibili di automazione industriale e a soddisfare le diverse esigenze dei produttori in vari settori.
Cerchi flessibilità e sicurezza per le tue macchine? Preparati a una nuova dimensione di Drives in cui sistemi aperti, connessi e intelligenti ti danno il benvenuto in una nuova era. La nuova serie di inverter iC7-Automation e la nuova piattaforma di servodrives VLT® FlexMotion, sono la tua porta di accesso in una nuova dimensione di opportunità sostenibili ed efficienti nel tuo settore di produzione. Scopri come è possibile ottenere una produttività sostenibile collaborando con noi.
SATO Italia è pronta a cogliere le opportunità che nascono dall'introduzione del Passaporto Digitale del Prodotto (DPP)
Encoder assoluti di posizione lineare e angolare per misure ad alta precisione
Con sistema di separazione, per temperature elevate. Misura affidabile in caso di prodotti altamente corrosivi e a temperature elevate. Combinabile con qualsiasi altro sensore della serie VEGABAR 80 per la misura elettronica di pressione differenziale.
English



































