Stimare le perdite del percorso di frequenza radio (RF) indoor può essere una sfida a causa dei vari materiali edili, strutture, pareti e altri ostacoli. Mentre strumenti di simulazione software costosi e servizi di terze parti possono stimare queste perdite, un approccio più pratico è misurare direttamente le perdite del percorso indoor all'interno di un edificio.
Internet of things
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Internet of things.
Articoli e news su Internet of things
Nelle attuali aree urbane in rapida evoluzione, creare città più intelligenti, sicure e sostenibili è più importante che mai. I centri urbani affrontano sfide significative, che si tratti di previsione dei disastri e sistemi di allerta precoce, gestione efficiente delle risorse o garanzia della sicurezza dei residenti. Con la crescita della popolazione e l'aumento dei rischi ambientali, le città fanno fatica a tenere il passo con la domanda di infrastrutture più resilienti, sicure e sostenibili.
WIKA ha ampliato la sua famiglia A2G con tre nuovi strumenti di misura. Questi completano la gamma di sensori intelligenti di WIKA per i sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria negli edifici pubblici e commerciali.
Le soluzioni Hoval rendono il futuro più sostenibile. Crescono la cultura digitale e l'utilizzo delle soluzioni IoT sia in ambito residenziale che nel settore produttivo, dove assumono sempre più importanza i processi di automazione, contabilizzazione e telegestione.
Trans Audio Video, in partnership con Motorola Solutions e Pelco, propone le innovative soluzioni verticali per supportare tutti i progetti di Safety e Security in ambienti critici: - Sistemi di sorveglianza per giacimenti e piattaforme petrolifere, robusti e antideflagranti - SW Analitici video di primo livello con integrazione di terze parti affidabili e user friendly - Soluzioni SW su base Cloud per fornire intelligenza artificiale a sistemi esistenti - Sensoristica IoT In evidenza: - Telecamere per la sicurezza industriale, adatte a qualsiasi applicazione o condizione ambientale
Chi Siamo SIM M2M dedicate all'IoT
La digitalizzazione della manutenzione industriale aiuta ai clienti a trarre valore dalla tecnologia.
Con IndustrialPI, Pilz propone un PC industriale aperto e modulare. È dotato di un software open source e offre numerosi moduli di ingresso e di uscita. Può essere quindi implementato come gateway in ambienti IIOT oppure come Soft PLC nei più svariati settori di applicazione. IndustrialPI è una soluzione semplice da gestire per l'implementazione di concept Industria 4.0.
Henkel amplia ulteriormente il portafoglio LOCTITE® Pulse per l'Industrial Internet of Things (IIot) con le innovative soluzioni Monitoraggio Macchinari Rotanti Smart e Monitoraggio Serbatoi e Tubazioni Smart. Queste due novità confermano l'impegno dell'azienda ad espandere l'offerta dedicata alla Manutenzione, Riparazione e Revisione (MRO) e fornire tecnologie avanzate per le operazioni di manutenzione industriale in tutto il mondo.
R203 è una soluzione completa per monitorare e ottimizzare l'uso dell'energia elettrica. Opera infatti come analizzatore, contatore, datalogger, gateway, convertitore di misura. È inoltre integrabile con MES, ERP, piattaforme IoT/Cloud e sistema di visualizzazione SSD.
Nel panorama industriale moderno, la digitalizzazione dei processi è diventata una necessità per le aziende che puntano all'efficienza, alla sicurezza e alla sostenibilità. Due tecnologie emergenti, il Digital Twin e le Infrastrutture PAC-Edge/IoT, stanno rivoluzionando la gestione degli asset in numerosi settori. Questi strumenti, integrati nei sistemi di Enterprise Asset Management (EAM), permettono alle aziende di ottimizzare il controllo, la manutenzione e l'efficacia delle loro risorse. Esploriamo in dettaglio come queste tecnologie stanno cambiando il volto dell'industria.
Gli ultimi webinar su Internet of things
(presentazione in lingua inglese, webinar in italiano) - Digital twin - Hype cicle for emerging technologies - IOT in FACTORY - THE TYPICAL AUTOMATION ARCHITECTURE - Smart Warehouse
- Il panorama delle minacce - Impatto economico - Tendenze chiave - Le più comuni tipologie di attacco agli ICS - Crescente impatto dei Supply Chain Attacks - Cybersecurity e Industrial Internet of Things - Cybercrime e skill shortage - Cosa fanno le istituzioni
La soluzione IOT di A2A ES per la gestione degli impianti di autoproduzione di energia e degli interventi di efficienza energetica: una piattaforma digitale che permette la manutenzione predittiva e l'implementazione di un sistema attendibile di M&V delle performance garantite.
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su Internet of things
Aumentate l'efficienza, la produttività e la competitività della vostra azienda attraverso la consulenza di OCNO su tecnologie innovative a servizio dell'industria.
IOThing è una piattaforma IoT e IIoT pensata innanzitutto per applicazioni civili ed industriali dove le dimensioni del sistema, l'affidabilità e la gestione dei dati sono aspetti fondamentali.
ACSystems IPC 2010, con precaricati il software Movicon e la piattaforma IIoT PACEdge, offre elaborazioni a prestazioni elevate per le applicazioni di visualizzazione dei dati edge industriali Italy,
L'Osservatorio Cybersecurity di Exprivia nel 2023 registra 2.209 fenomeni legati al cybercrime. Gli hacker continuano a perfezionare le loro tattiche, causando incidenti informatici sempre più gravi e dannosi. Diminuiscono dell'8% i dispositivi IoT esposti in rete, ma il Sud Italia presenta ancora un rischio elevato rispetto al Centro-Nord.
La divisione Adhesive Technologies di Henkel Italia sarà presente a MECSPE 2024, al padiglione 30, dedicato all'automazione e alla robotica, per presentare soluzioni innovative per l'industria manifatturiera.
Le tecnologie industriali basate sull'IOT (internet of things), l'intelligenza artificiale, le fasi di raccolta e analisi di dati, la sicurezza online, la comunicazione digitale, i social network, sono argomenti ormai di dominio pubblico, ma che non riguardano solamente le attività di imprese internazionali e mercati mondiali, ma sempre più spesso coinvolgono le persone nella vita di tutti i giorni.
WIKA sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort ed esporrà le nuove soluzioni IIoT e di misura per il settore HVAC e della refrigerazione MCE è da oltre 60 anni la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del mondo acqua. La manifestazione è in programma dal 12 al 15 marzo 2024 presso Fiera Milano (RHO).
Presentato lo studio "Smart Home Reloaded" dell'Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, a cui ha preso parte anche BTicino. BTicino, brand italiano leader nelle soluzioni per la smart home, ha partecipato alla ricerca dell'Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano Smart Home Reloaded: è il momento di innovare, su solide basi, i cui risultati sono stati presentati oggi. Lo studio ha offerto la possibilità di riflettere sulle principali novità tecnologiche nel settore, sulla prospettiva dei consumatori italiani e sull'impatto derivante dall'evoluzione del modello di business delle imprese che stanno trasformando l'offerta.
Il premio è stato attribuito a Emerson per i software e le innovazioni tecnologiche che aiutano le aziende globali a ottenere prestazioni ottimali
La soluzione ideale per i sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria, oggi anche IIoT-Ready.