Come le loro controparti meccaniche, i pressostati elettronici sono considerati principalmente per compiti di controllo semplici. Oltre alla corrente di commutazione e alla precisione, c'è un'altra caratteristica che distingue i due tipi di strumenti.
Pressostati
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Pressostati.
Le impostazioni dei pressostati elettronici
Strumentazione di misura: aumentare efficienza e affidabilità nel controllo di processo nell'industria alimentare
- Mayer Andrea
- Articoli/Atti convegno
Nel Food and Beverage la nostra priorità è la sicurezza alimentare e la prevenzione di qualsiasi rischio. Nell'agroalimentare vi è la necessità di rispettare alcuni requisiti nel processo produttivo nel settore alimentare - Igiene, Certificazioni, Qualità dei materiali, Customizzazioni. I nostri prodotti di strumentazione industriale trovano applicazione in diversi settori consentendo notevoli vantaggi (stabilità, tolleranza, affidabilità). E i nostri nuovi pressostati digitali con display certificati 3A hanno un ruolo rilevante per fornire informazioni specifiche che consentono una produzione di alta qualità. Cosa è un pressostato Digitale? E' un sensore di pressione, uno strumento dotato di display che permette l'indicazione visiva istantanea della pressione, livello o portata. Si utilizzano quando si ha la necessità di monitorare la pressione: il loro scopo è quello di aumentare gli standard di sicurezza e di migliorare il funzionamento degli impianti. I sensori non sono tutti uguali come è diverso il loro campo di applicazione. Per scegliere il trasduttore di pressione più adatto alle proprie esigenze è importante comprendere dove dovrà essere impegnato e quali sollecitazioni o condizioni ambientali dovrà sopportare.
Due domande ad Andrea Mayer - Responsabile commerciale - di Trafag Italia
- Luca Livelli
- Articoli/Atti convegno
A SAVE - Mostra Convegno delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione Strumentazione, Sensori, tenutasi il 23 e 24 ottobre a Veronafiere, abbiamo fatto una breve chiacchierata con Andrea Mayer - Responsabile commerciale - di Trafag Italia. Trafag Italia è la filiale italiana di Trafag AG con sede in Svizzera specializzata ormai da più di mezzo secolo nella produzione di sensori di pressione, trasduttori di pressione, trasmettitori di pressione, pressostati, termostati, controllo densità gas, indicatori.
Nuovo pressostato con elevata ampiezza del differenziale di commutazione regolabile ed alta ripetibilità
- Massimo Beatrice
- Articoli/Atti convegno
WIKA ha progettato su misura il nuovo pressostato per un'ampia gamma di requisiti dell'industria di processo. Il modello PSM-700 offre un'ampia gamma di regolazione del differenziale di commutazione, una ripetibilità molto elevata e una robusta custodia.
Il nuovo pressostato digitale Trafag: "l'operatore al centro delle operazioni"
- Andrea Mayer
- Articoli/Atti convegno
La possibilità di usufruire immediatamente delle informazioni e la facilità di parametrizzazione, sono considerate come elementi cardine dell’Industria 4.0 I sistemi e i relativi parametri di controllo non considerano a sufficienza l'aspetto operativo. Attraverso la facilità di programmazione e rielaborazione dei dati in tempo reale tramite un cellulare, i nuovi pressostati digitali con display DPC/DPS,rappresentano un supporto fondamentale per l’operatore anche se privo di conoscenze specifiche.
Prossimo evento
Settori Hot
Parole chiave Hot
Le news più lette
Gli articoli più letti
- Alberto Sibono
- Simone Farruggio
- Alberto Sibono
Webinar più visti del mese
- Ascon Tecnologic Srl
- Riccardo Cattarin
Settori Popolari
- Automazione industriale2837
- Informatica1995
- Elettrotecnica1922
- Industria 4.01817
- Software industriale1454