Software industriale

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Software industriale.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Software industriale

SDProget Industrial Software

SPAC EasySol 25: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

SDProget presenta SPAC EasySol 25, l'ultima release del software per la preventivazione e la progettazione di impianti fotovoltaici. Questo CAD permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e l'analisi di producibilità, i disegni degli schemi unifilari e multifilari in formato DWG, la relazione tecnica, il preventivo economico ed il Business Plan.

Consiglio Europeo

Cibersicurezza: il Consiglio approva conclusioni per un'Unione più cibersicura e più resiliente

Il Consiglio ha approvato conclusioni sul futuro della cibersicurezza, nell'intento di fornire orientamenti e stabilire i principi per la costruzione di un'Unione più cibersicura e più resiliente.

Benedetta Rampini

AI e Industria 4.0 protagonisti al SAVE di primavera

Grande successo per la giornata tecnologica in Fiera a Bergamo. Prossimo appuntamento con SAVE in Fiera a Verona a ottobre.

Brugg Pipe Systems

BRUGG Pipe Systems lancia il BIM aziendale

Grande novità che apre a nuove opportunità in casa BRUGG Pipe Systems. Da oggi disponibile un'area dedicata agli utenti che avranno la possibilità di scaricare files Bim nei formati più utili e adatti a seconda della versione del software installato.

B & R automazione industriale

B&R innovazione, compattezza e intelligenza artificiale al centro

B&R sarà tra i protagonisti di SPS Italia, la manifestazione dedicata all'automazione industriale che torna dal 28 al 30 maggio a Parma. Questa sarà l'occasione ideale per presentare, in anteprima nazionale, le numerose e interessanti innovazioni tecnologiche proposte dall'azienda per questo 2024.

TXOne Networks

OT Zero Trust: l'approccio alla OT-cybersecurity di TXOne Networks

La digitalizzazione nell'industria ha generato un incremento esponenziale delle connessioni tra i sistemi all'interno delle fabbriche. Questo ha certamente prodotto enormi benefici alla produzione ma ha anche causato un effetto da dover tenere fortemente in considerazione: l'aumento del livello di vulnerabilità agli attacchi informatici delle aziende. La rapida convergenza IT-OT, infatti, ha trasportato le minacce tipiche del mondo IT anche a livello OT, senza che questo fosse preparato adeguatamente ad affrontarle.

Mouser
MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy

"Specializzazione Intelligente", apre lo sportello per l'accesso agli incentivi dei progetti di ricerca e sviluppo delle imprese del Mezzogiorno

I settori: nanotecnologia e materiali avanzati, fotonica e micro/nano elettronica, sistemi avanzati di produzione, tecnologie delle scienze della vita, intelligenza artificiale, connessione e sicurezza digitale.

voestalpine High Performance Metals Italia

voestalpine High Performance Metals Italia nomina Davide Zurro come responsabile dello sviluppo degli Engineered Products e Additive Manufacturing

voestalpine HPM Italia rafforza il proprio gruppo con l'ingresso di Davide Zurro come nuovo responsabile sviluppo degli Engineered Products e Additive Manufacturing. Forte della sua comprovata esperienza nel settore, Zurro avrà un ruolo chiave nel consolidare la posizione dell'azienda nel mercato italiano.

Riello

HI, COMFORT T300

Soluzioni ibride e connesse Hi, Comfort, la piattaforma di soluzioni IOT di Riello, si arricchisce del controllo ambiente evoluto Hi, Comfort T300. Il nuovo controllo, dal design moderno ed elegante, oltre alla gestione del comfort da remoto via App, integra funzioni evolute, fino alla gestione di un sistema ibrido da App, ovunque tu sia.

Silvano Asnaghi

Costruire un piano di manutenzione con CHAT Gpt

AI DRIVEN MAINTENANCE Applicazioni Operative

SDProget Industrial Software

SPAC Start Impianti 25: il CAD per la progettazione elettrica semplice e intuitivo

SDProget Industrial Software lancia sul mercato SPAC Start Impianti 25, la nuova release del CAD per la progettazione di impianti elettrici civili, industriali e per il terziario. Con una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, SPAC Start Impianti 25 offre agli utenti un'esperienza di progettazione senza precedenti.

Gli ultimi webinar su Software industriale

Daniele Mazzei

Industrial IOT solutions

(presentazione in lingua inglese, webinar in italiano) - Digital twin - Hype cicle for emerging technologies - IOT in FACTORY - THE TYPICAL AUTOMATION ARCHITECTURE - Smart Warehouse

Emiliano Pacelli

L'intelligenza artificiale nella Supply Chain

Perché investire nella modernizzazione del processo produttivo: - Eliminare i problemi in fase di installazione: riduzione dei difetti e dei relativi costi di risoluzione; - Reattività ai cambiamenti: aggiornare i modelli di intelligenza artificiale dinamicamente; - Ridurre le ispezioni manuali: migliorare la qualità del processo ispettivo; - Incrementare la qualità produttiva e di riparazione: incremento dei ricavi.

Altri contenuti su Software industriale

Marco Di Rienzo

L'Intelligenza Artificiale nella selezione e gestione dei ricambi di manutenzione

I numeri del Gruppo Verzolla La manutenzione industriale L'analisi e il processo Gestione tradizionale vs. AI La soluzione e gli sviluppi

Mario Savini

Gestione intelligente Asset Critici: AI come alleato della manutenzione

Presentazione REMORIDES-TESAR Manutenzione e gestione Asset critici

Marco Allario

Manutenzione 4.0: Navigando il Futuro della Manutenzione con Intelligenza Artificiale e Tecnologie Avanzate

Le sfide della manutenzione moderna. Manutenzione predittiva e basata sulla condizione. Applicazione delle tecnologie 4.0 nella manutenzione. Ottimizzazione della manutenzione preventiva

Franco Santini

Manutenzione 4.0, tecnologie abilitanti e Intelligenza Artificiale

Evoluzione della manutenzione preventiva 4.0 Che cosa e' l'intelligenza artificiale Dai Big Data caratteristici Al Learning Machine ad utili informazioni ad intelligenti previsioni di vita residua.

Mazzocco Edoardo

Ottimizza la gestione delle tue operazioni di manutenzione con FracttalOne

Controllo completo per la gestione della manutenzione. IoT e Intelligenza Artificiale

Mouser
Fiorentino Giusi

Il Superpotere di anticipare i guasti: il connubio tra AI e Predittiva

I Limiti della Manutenzione Tradizionale La Manutenzione a tutto tondo Industrial AI: Manutenzione Predittiva e Continuità Aziendale Analisi diagnostiche

Schneider Electric

De Nora ottiene più produttività e rapidità per l'attività di ricerca, con EcoStruxure Automation Expert di Scheider Electric

La nuova architettura di automazione incentrata su software è stata impiegata per i banchi di test di nuovi materiali e tecnologie Flessibilità e semplificazione hanno aumentato del 50% il numero di test all'anno effettuati da ogni ricercatore nel centro di ricerca e sviluppo di Milano Accelerata del 30% anche la velocità di elaborazione dei dati dei test, con il supporto di software AVEVA

Teledyne FLIR

FLIR presenta la termocamera AI TrafiBot per migliorare il flusso del traffico interurbano e la sicurezza stradale

l sistema di telecamere 4K automatizza il rilevamento degli incidenti riducendo al contempo i falsi allarmi grazie all'intelligenza artificiale su termocamera proprietaria di FLIR e al suo World Tracker 3D brevettat

ads-tec Industrial IT GmbH

La piattaforma innovativa di sicurezza industriale per l'ambiente OT

Con l'aumento dell'interconnessione, aumentano anche gli attacchi alle macchine e agli impianti produttivi, e la questione della sicurezza dell'ambiente OT assume una grande importanza. La piattaforma di sicurezza industriale di ADS-TEC Industrial IT offre la soluzione ideale. Durante la fiera di Hannover, l'azienda presenterà i suoi firewall industriali per la sicurezza OT, insieme alla sua innovativa soluzione di manutenzione remota Big-LinX. Visita ADS-TEC Industrial IT dal 22 al 26 aprile 2024 presso lo stand congiunto "Industrial Security Circus" padiglione 16, stand A12/10.

Wibu-Systems

Trasformare la Sicurezza Digitale: Wibu-Systems e FLECS Technologies Rivoluzionano il Futuro delle App Industriali

Wibu-Systems, leader globale nella gestione sicura delle licenze per l'era digitale, insieme a FLECS Technologies, impresa pionieristica, che mira a trasformare il mercato delle app industriali, sono entusiasti di rivelare i risultati rivoluzionari della loro collaborazione alla Hannover Messe. Le iniziative strategiche a cui stanno lavorando sono state accuratamente progettate, per assistere gli sviluppatori e migliorare significativamente l'esperienza degli utenti in tutto il settore industriale, segnando una nuova era nell'innovazione digitale e nella sicurezza delle applicazioni.

Circuito EIOM