Contradata presenta il DV-1100 di Cincoze: computer industriale ad alte prestazioni per l'edge computing Presentiamo la nuova serie di computer industriali DV-1100 per l'edge computing. La serie ha attirato l'attenzione di progetti di edge computing su larga scala in tutto il mondo sin dal suo lancio. Il DV-1100 è particolarmente adatto per applicazioni che richiedono elaborazione di immagini su larga scala in tempo reale, elaborazione di dati e trasmissione ad alta velocità, come la visione artificiale, il riconoscimento delle targhe e la logistica intelligente.
Edge computing
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Edge computing.
Articoli e news su Edge computing
Softing annuncia l'ampliamento della sua famiglia di prodotti edgeConnector basati su Docker con l'introduzione della variante edgeConnector Allen-Bradley PLC, un proddoto che garantisce un comodo accesso ai dati dei controllori logici programmabili delle famiglie ControlLogix e CompactLogix.
Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha nominato Ruben Llanes Chief Executive Officer dell'area Digital Grid. L'area Digital Grid, che fa parte della linea di business Innovation at the Edge di Schneider Electric, punta ad accelerare la modernizzazione della rete (fino al livello prosumer) puntando su innovazione, adozione delle soluzioni disponibili e sulle partnership.
In vista della mostra convegno SAVE in programma il prossimo 17 aprile alla Fiera di Bergamo, riferimento per i professionisti dell'Automazione Industriale, Strumentazione e Sensori, Industria 4.0, e che anticipa l'appuntamento autunnale SAVE del 16 e 17 ottobre alla Fiera di Verona, abbiamo fatto una chiacchierata con Luca Signorin - Product Area Manager SENECA.
ACSystems IPC 2010, con precaricati il software Movicon e la piattaforma IIoT PACEdge, offre elaborazioni a prestazioni elevate per le applicazioni di visualizzazione dei dati edge industriali Italy,
Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha annunciato una collaborazione con NVIDIA per ottimizzare l'infrastruttura dei data center e rendere possibili rivoluzionari progressi dettati da tecnologie quali l'edge artificial intelligence e i digital twin.
L'evento nazionale di Wonderware Italia, oggi Factory Software, racconta la propria metamorfosi e quella dei clienti che hanno accompagnato e continuano a guidare nel "path to innovation".
Punto di svolta del settore per il superamento delle barriere imposte ai dati e la modernizzazione delle operazioni Architettura di automazione avanzata definita dal software per l'integrazione di campo intelligente, edge e cloud. Una nuova era della produttività I leader globali dell'automazione si riuniscono all'Emerson Exchange di Düsseldorf per acquisire informazioni sulla Boundless Automation
Process Control Energy Control Factory Downtime A New Approach to Closed loop Control Hardware and Assembly. Simple Redundancy Example
END-TO-END solution provider Edge e cloud: il caso di successo Volteco Nata nel 1976, dopo oltre quarantacinque anni di attività, Volteco rappresenta una realtà consolidata nel mondo degli impermeabilizzanti per l'edilizia .
Gli ultimi webinar su Edge computing
- Fieldbus.. una lunga evoluzione - Accessi specifici per Industry 4.0 - Nuovi concetti di macchina: Edge e Cloud - Nuove tecnologie per Industry 4.0: focus sull'interoperabilità - TSN: punti chiave - RSI - Remote Service Interface per ottimizzare - Sicurezza: cosa cambierà a livello di campo Due fasi per stabilire una connessione sicura - APL: concetti di base e architettura di impianto - Manutenzione 4.0: utilizzare tecnologie moderne, infrastruttura diagnostica, diagnostica permanente e automatica
Lo scenario. Interno-esterno, fisico-virtuale? Industry 4.0: Un mondo in trasformazione. On premise, Edge e Cloud...5G. Virtualizzazione, Convergenza e Iperconvergenza. Logical vs. Physical Network Topology. IT e OT ma di cosa stiamo parlando? Le strategie. Convergenza informatica e Disponibilità. Architettura di sicurezza logica secondo IEC 62443. OT Vulnerability & Anomaly Detection. La strategia di Protezione nell'Architettura di Rete. La Cyber Security OT passa anche per il quadro di automazione. Gestione della configurazione del SW. il trasferimento dati nell'architettura corporate diventa essenziale.
Concetto di Edge Device. Modalità di integrazione negli impianti esistenti. OPC-UA come gateway verso il mondo IoT. Possibili applicazioni. Panoramica delle caratteristiche principali del protocollo OPC-UA.
Standard di comunicazione di tipo "platform-independent" sviluppato da OPC Foundation. Trasferimento dati affidabile e sicuro tra il livello manufacturing e il livello IT. Altamente scalabile, indipendente dal fornitore (vendor-neutral).
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su Edge computing
Nuovi modelli di produzione flessibili basati sui dati stanno emergendo per rispondere all'esigenza del settore farmaceutico di una maggiore efficienza operativa, innovazione e conformità. - Le sfide della produzione farmaceutica e la spinta verso operazioni industriali abilitate dal digitale - La centralità dell'integrazione dei dati e dei processi IT/OT per i modelli innovativi di produzione farmaceutica - Il ruolo strategico delle piattaforme di Edge Computing resilienti, scalabili e sicure.
- Con una densità di potenza 2,4 volte superiore e metà del peso e della dimensione rispetto alle soluzioni monofase standard, APC Smart-UPS Ultra offre più potenza in meno ingombro, liberando spazio prezioso per le applicazioni edge - La tecnologia agli Ioni di Litio riduce i tempi e i costi di manutenzione - Le opzioni di montaggio flessibili, tra cui rack, torre, parete o soffitto, consentono diverse opzioni di implementazione e maggiore spazio all'equipaggiamento IT - Il monitoraggio basato su cloud EcoStruxure Ready ottimizza le prestazioni - UPS ovunque e in qualsiasi momento
- Il segnale dal sensore a industria 4.0 - La formula e i pilastri tecnologici - Il segnale interconnesso in 3 step: dal sensore al PLC; automazione distribuita (FIELDBUS); interconnessione del dato - Seneca Edge Devices: made in Italy "smart" - Edge Devices, il nuovo pilastro in Indutria 4.0 - Edge Computing: un'architettura "smart"
Pioniera dell'Automazione Made in Italy, SENECA propone un vasto catalogo con cui è possibile assicurare l'integrità del ciclo di trattamento dei dati industriali. Le nuove soluzioni IIoT / Edge offrono un sistema di elaborazione distribuita evitando l'uso di costose piattaforme centralizzate
(in lingua inglese) On the cusp of the 4th industrial revolution Safety, Productivity and Efficiency Technologies for Manufacturing
Data are the new industrial asset that will enable industrial company achieving growth, resiliency and sustainability in their competitive marketplace. Wireless Connectivity and Edge Cloud computing are prerequisite to create efficient, safe, resilient E2E supply chains. Nokia is already achieving this result with more than 500 customers.
Per Edge Computing si intende un modello di elaborazione distribuita condotta vicino alla posizione geografica del centro di raccolta e di analisi dei dati, evitando di utilizzare un server centralizzato o un cloud. L'infrastruttura migliorata utilizza i sensori per raccogliere i dati, mentre i server edge elaborano in modo sicuro i dati
- Con una densità di potenza fino a 2,5 volte superiore e un peso e dimensioni dimezzati rispetto a soluzioni analoghe, APC Smart-UPS Ultra offre più potenza in meno spazio, liberando prezioso spazio IT per le applicazioni edge - La tecnologia agli ioni di litio garantisce meno tempo e meno spese OpEx per la manutenzione della batteria - Le opzioni di montaggio flessibili, tra cui rack, tower, parete o soffitto, consentono di posizionarlo in modo da lasciare più spazio alle apparecchiature IT - Il monitoraggio basato sul cloud di EcoStruxure Ready ottimizza le prestazioni e consente di monitorare l'UPS in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo
Le tecnologie oggi sono capaci di cambiare radicalmente il modo di fare produzione e logistica ma una base installata eterogenea, maturità delle competenze, costi di sviluppo e delle infrastrutture IT non hanno ancora permesso all'industria di svilupparsi come potrebbero.
Viene presentato uno "Use Case" relativo al monitoraggio di impianti di aspirazione con problematiche di accessibilità.