Elettronica

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Elettronica.

Gli ultimi articoli e news su Elettronica

Marco Del Medico

Sicurezza funzionale secondo lo standard IEC 61508:2010

La sicurezza funzionale si definisce come la porzione della sicurezza globale, relativa ad uno specifico processo o macchinario (altrimenti detto 'Equipment Under Control'), che dipende dal corretto funzionamento del suo sistema di controllo legato alla sicurezza e da altri mezzi di riduzione del rischio. BYHON è una divisione indipendente di H-ON Consulting ed ente accreditato ANSI (American National Standards Institute) per la certificazione SIL in conformità alla norma IEC 61508 Parti 1-7 per la sicurezza funzionale. Visita il sito byhon.it.

Davide Tambaro

RAFIX 22 FS+

Le serie RAFIX sono eseguite in forma modulare: sono composte da un elemento di azionamento e da un elemento di comando. Il vantaggio: dovete immagazzinare solo i singoli componenti e potete assemblarli a piacere come in un sistema modulare. Le possibilità di combinazione durante la produzione e il montaggio finale sono praticamente infinite.

Davide Tambaro

DISPOSITIVI DI COMANDO E SEGNALAZIONE RAMO

La nuova serie RAFI con diametro di incasso da 22,3 e 30,3 mm è perfetta per una rapida integrazione nelle vostre applicazioni. L'altezza costruttiva e la profondità di incasso ridotte sono ideali nella gestione di spazi complessi, grazie anche alla squadretta di fissaggio RAMO EDGE che permette di montare gli elementi di comando .

Rafi Italia

RAMO - INVESTIMENTO RIPAGATO

La nuova serie RAFI con diametro di incasso da 22,3 e 30,3 mm è perfetta per una rapida integrazione nelle vostre applicazioni.

Omron

Maggiore precisione: Robert Bosch GmbH sceglie il nuovo sistema di ispezione 3D a raggi X TC in linea OMRON VT-X750

I circuiti stampati (PCB) sono componenti centrali di numerosi dispositivi elettrici e anche l'industria automotive dipende sempre più dai PCB, che non presentano punti deboli. Per garantire la massima qualità di ispezione, Robert Bosch GmbH, azienda attiva a livello internazionale, sfrutta la tecnologia OMRON.

Mouser
Eplan Software & Service

Nuova Piattaforma Eplan 2023, semplicemente più velocità nella progettazione

La nuova Piattaforma Eplan 2023 semplifica e accelera la pianificazione dei progetti grazie alla nuova gestione dei dispositivi basata su cloud e al supporto multistandard per le macro schematiche. Gli utenti possono ottenere risultati più rapidamente, soprattutto quando lavorano su progetti internazionali, grazie alla semplificazione del sistema di gestione dei dati dei dispositivi, aumentando al contempo la qualità complessiva del progetto. Il nuovo motore grafico 3D, un editor ottimizzato per i cavi e il nuovo centro di inserimento offrono maggiori prestazioni e trasparenza all'ingegneria.

Bosch

"Tecnologia per la vita" con i semiconduttori: Bosch investe miliardi nel business dei chip

La microelettronica è fondamentale in tutte le aree di business di Bosch - Bosch investirà 3 miliardi di euro nel business dei semiconduttori entro il 2026 nell'ambito di un IPCEI per la tecnologia della microelettronica e delle comunicazioni - Stefan Hartung, Presidente di Bosch: "La microelettronica è il futuro" - In costruzione nuovi centri di sviluppo chip a Reutlingen e Dresda

Contradata Milano

Il nuovo DV-1000 di Cincoze potenzia l'edge computing

Contradata presenta il nuovo DV-1000 di Cincoze, portando l'edge computing ad un altro livello. DV-1000 è un computer embedded ad alte prestazioni con uno chassis estremamente compatto ed altamente espandibile. È ideale per applicazioni industriali con spazio di installazione limitato.

Gli ultimi webinar e news su Elettronica

Bruno Dua

Generazione di armoniche nei dispositivi

Il progresso tecnologico, ha diffuso sul mercato elementi elettronici di sempre maggiori prestazioni e minore dimensione. Tale riduzione nelle dimensioni dei dispositivi, ha fatto sì che le sorgenti di alimentazione di questi dispositivi realizzino alcuni indici di densità di potenza (misurata in Watt/cm3) inimmaginabili solo pochi anni fa. Tali dispositivi utilizzano tipologie di commutazione a semiconduttore di potenza che operano ad alte frequenze. Queste tecnologie consentono di gestire grandi potenze in dimensioni molto piccole. Il principale inconveniente di tali dispositivi, deriva dall'uso che tali macchinari fanno della rete di alimentazione.

Ferdinando Cannella

Meccatronica cognitiva sulle linee di processo produttivo

(PDF in lingua inglese) - Objective Assessment - Cognitive Mechatronics - Lightweight structures - Industrial Robotic Unit - World Robotics Challenge - Success stories - Inspection and Maintenance Robotic System for San Giorgio Bridge -

Alberto Tonietti

Thermal management : la digitalizzazione dell'armadio elettrico

Problemi climatici di un quadro elettrico: - Ambiente e condizioni di installazione; - Bilancio termico; - Eventi anomali; - Guasti o fermi della macchina.

MARCELLO   ARIENTI

Funzionamento in isola trigenerazione

PILLER è una azienda tedesca fondata nel 1909, facente parte del gruppo Langley. Ha >1000 dipendenti nel mondo. Dispone di due unità produttive: Osterode / Bilshausen Germania. Offre supporto al cliente tramite filiali per ingegneria, vendita e service. E' l'unica azienda al mondo che progetta/produce UPS rotanti ed accumulatori di energia cinetica (flywheel). E' leader nel mercato nella realizzazione di UPS rotanti e dei sistemi di accumulo cinetico con una gamma dai 3.6MJ ai 60MJ. CEFLA è invece una azienda italiana multibusiness internazionale fondata nel 1932. Ha 4 linee di business: engineering, finishing, medical Equipment e lighting.

Circuito Eiom