Farmaceutico

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Farmaceutico e Automazione, Strumentazione, 4.0.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Farmaceutico

Wonderware Italia

Success Story: HAL ALLERGY

Sbloccare nuove risorse. Hal allergy group semplifica la manutenzione con ULTIMO.

Alfredo Sassi

La logistica del settore farmaceutico

- Mercato globale dei lavoratori - Sistema di refrigerazione - Profilo della temperatura a -80°C - Gradiente di temperatura - Profilo della temperatura a -150°C - Sicurezza e ampio margine di sicurezza - Consumo elettrico - Costi e ritorno sugli investimenti

Stefano Moscarelli

Digitalizzazione ed efficientamento energetico

- Transizione verde e transizione digitale nel nuovo contesto geopolitico - PNIEC: gli obiettivi di riduzione al 2030 e le misure per l'industria - La digitalizzazione. Da Industria 4.0 a Transizione 4.0 - La risposta delle imprese - Caso studio 1 - Ottimizzazione centrali frigorifere nel settore della lavorazione della carne - Caso studio 2 - Le tecnologie digitali e la qualità del prodotto nella produzione della pasta

Alessandro Piva

Sistemi di monitoraggio emissioni e sistemi di acquisizione dati

- Sistemi di Monitoraggio delle Emissioni - Analizzatore ENOX 5 "NDIR" Bassi campi - Analizzatore Modello E705 - I sistemi SME - Soluzioni SME - QAL1 - Acquisizione dati SAD Versione FAS 18 UNI EN 17255-1-2 - Sistema Controllo Combustione - SCC: soluzioni per ogni esigenza. Efficienza energetica, ottimizzazione dei consumi energetici

Andrea Rizzo

La digitalizzazione nel Service anche nel settore alimentare

GEL TECH: digitalizzare i processi tra fornitore e cliente. L'applicazione: - semplice e intuitiva - richiesta intervento - mappa con il parco macchine - ordine dei ricambi - carrello riepilogativo - documenti sempre a disposizione - consultazione dello stato interventi

Mouser
Andrea Canali

Misura di portata ad ultrasuoni

- Attività - Settori - Consulenza tecnica - Assistenza tecnica - L'importanza di sapere - Success Story - Perché Flexim - Non solo liquidi

Ugo Aureli

Automazione e generazione Idrogeno

Itaca Engineering una squadra di tecnici esperti in sistemi di Automazione per Processi Fine Chemicals e Pharma Case History HYSOL A AutoThermalReforming (ATR) Vengono illustrati: - Sistema di Controllo - Overall - Blocchi - Sequenze - Analizzatore

Eiom

Pharma & Chemical 4.0 Asset Management, Progettazione Esercizio Manutenzione nella Transizione Industriale

La Ripresa produttiva rallenta e diventa incerta in questo inizio d'anno per le barriere che pandemia, crisi energetica ed inflazione hanno alzato e che richiedono alle aziende un impegno ancor più elevato per avviare i cambiamenti che la transizione industriale prevede. L'assioma dello sviluppo sostenibile e competitivo, in tutte le sue valenze e nei conseguenti obiettivi, resta al centro delle finalità aziendali di ogni azienda e del Management che, come dicono ad Harward vuol dire obiettivi-strategie-implementazioni, risultati.

Eiom

Pharma & Chemical: PNRR, transizione digitale ed efficienza trainano la ripresa

Editoriale a cura di Armando Martin - Giornalista scientifico, consulente industriale Forte di oltre 2.800 imprese, 3.330 insediamenti sul territorio, 111 mila addetti (270 mila con l'indotto) l'industria chimica italiana rappresenta il terzo produttore europeo e il sesto settore industriale del Paese. Dopo il rimbalzo dell'anno in corso, la ripresa potrà consolidarsi nel 2022 sfruttando l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Sul versante dell'industria farmaceutica, i dati dell'ultimo rapporto Farmindustria incoronano l'Italia protagonista in Europa sia in termini di produzione, sia in termini di investimenti in R&D.

Emerson Automation Solutions

Colgate-Palmolive punta all'obiettivo Zero Emissioni di Carbonio con la tecnologia Smart Sensor di Emerson

Il leader dei prodotti di consumo risparmia energia e ottimizza i processi di produzione negli stabilimenti, riducendo la propria impronta di carbonio.

Gli ultimi webinar su Farmaceutico

Andrea Canali

Monitoraggio dei consumi termici nel settore farmaceutico

Viene presentata una case history a dimostrazione di come la tecnologia ad ultrasuoni clamp-on sia efficace nel monitorare i consumi energetici di un importante stabilimento farmaceutico, e di come il cliente abbia utilizzato queste informazioni per ottimizzare il processo di produzione.

Fabrizio Locci

Digitalizzazione dei processi produttivi nel settore farmaceutico

- Trasformazione digitale - Le soluzioni per di realtà aumentata per la collaborazione, la formazione e l'assistenza a distanza - Esistono software innovativi per gestire attività professionali anche da remoto. Implementare strumenti digitali e assicurare la formazione prepara a modificare l'assetto lavorativo senza impatto sull'operatività - Alcuni casi d'uso: installazione e manutenzione industriale di macchinari, problem solving

Altri contenuti su Farmaceutico

Carlo Zani

Misura e Controllo di Portata nei Fermentatori e processi Biotecnologici

- Cotrollore termico di massa - funzionamento - Applicazioni dei TMF - Il controllo di portata nelle Biotecnologie - La serie SLA Biotech, vantaggi e controllo 250:1 - Ii vantaggi dei procolli digitali nelle Biotecnologie

Schneider Electric spa

La certezza del dato in produzione: il caso Valpharma

Valpharma, azienda farmaceutica con sede a San Marino, ha scelto le soluzioni software AVEVA e la piattaforma EcoStruxure Industry di Schneider Electric per garantirsi un requisito fondamentale per il suo settore: la certezza e tracciabilità del dato in produzione.

Schneider Electric

EcoStruxure Building Operation 3.2 - software di gestione dell'edificio

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, partecipa a mcTER Web Edition nel programma Pharma & Chemical per presentare la sua visione "Smart Pharma".

Andrea Natale

Enterprise Server Compliance Pack - EcoStruxure Building Specification Sheet

Il Compliance Pack è un modulo aggiuntivo di EcoStruxure Building che consente ai settori regolamentati di soddisfare i requisiti di conformità delle firme elettroniche e dei registri elettronici.

Sistemi Avanzati Elettronici

MMT & MMD: terminali in acciaio inossidabile per le industrie chimiche e farmaceutiche

Soluzioni IPC integrate per i processi di produzione in ambienti con stringenti requisiti di igiene e pulizia. Progettati in ottica "hygienic", garantiscono una supervisione affidabile ed efficiente.

Mouser
Ise

Asset Reliability e Remote Condition Monitoring: soluzioni e tecnologie innovative

Il settore Pharma&Chemical è sempre stato molto attento alle logiche dell'affidabilità degli asset e per questo ha sempre visto il condition monitoring come un valido alleato.

Francesco Tieghi

IMA Active sceglie la tecnologia iFIX a supporto dell'integrità del dato

Nel settore Pharma e Life Science, e in generale negli ambenti regolamentati, l'integrità del dato è un valore imprescindibile. iFIX, la soluzione HMI sviluppata da GE Digital consente a IMA Active di avere un unico motore per le interfacce delle macchine dell'intero proprio portfolio.

Atlas Copco Italia

Sistemi di filtrazione nei processi industriali

Atlas Copco amplia l'offerta proponendo cartucce e contenitori certificati di alta qualità. Atlas Copco amplia il suo portafoglio d'offerta, proponendo sacchi filtranti, cartucce e contenitori per la filtrazione di liquidi e gas destinati alle linee di produzione delle aziende, con particolare attenzione a quelle dei settori alimentari, farmaceutico e della microelettronica, molto sensibili ai processi di purificazione.

SAVE

Pharma & Chemical SAVE Web Edition - 25 febbraio

Appuntamento online con soluzioni innovative e 4.0, digitalizzazione e tecnologie abilitanti, efficienza energetica, manutenzione, incentivi ecc.

Duessegi Editore

ICP Magazine, il numero di novembre in versione sfogliabile

ICP è il mensile di riferimento dei decision makers e dei tecnici dell'industria chimica e farmaceutica e dell'ingegneria di processo in Italia. I lettori comprendono direttori di impianto, responsabili acquisti e manutenzione, ingegneri impiantisti che operano nell'industria di processo (Chimico, Farmaceutico, Oil & Gas, Power e altro).

Circuito EIOM