Cyber Security

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Cyber Security.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Cyber Security

Wibu-Systems

ETM professional control sceglie CodeMeter di Wibu-Systems per la protezione e la gestione licenze della sua piattaforma WinCC Open Architecture

* SIMATIC WinCC Open Architecture è progettato per applicazioni SCADA su larga scala in vari settori industriali e di infrastruttura pubblica. * La capacità di CodeMeter di garantire licenze sicure in configurazioni distribuite e decentralizzate offre agli utenti versatilità e indipendenza nella gestione delle loro licenze. * La collaborazione con Wibu-Systems consente ad ETM professional control di espandere il proprio business internazionale insieme ai loro partner tecnologici.

Stormshield

Sicurezza informatica: cifre del 2023 da ricordare

Mentre il prossimo anno si concentrerà su temi legati all'intelligenza artificiale, alle varie elezioni, ai Giochi Olimpici o addirittura all'entrata in vigore della direttiva NIS2, quali sono state le tendenze della sicurezza informatica nel 2023? Diamo uno sguardo ai principali dati e statistiche da ricordare riguardo alle minacce informatiche.

Wibu-Systems

35 Anni di Eccellenza: La leadership di Wibu-Systems prosegue salda nei settori della cybersecurity e della gestione delle licenze software

- 1989-2024: Una Pietra Miliare nel Viaggio di Wibu-Systems: Celebrando 35 anni di impegno costante per la continuità aziendale, l'avanzamento tecnologico e la coesione del team. - Fiducia Globale ed Eccellenza Locale: La rete di partner di canale di Wibu-Systems garantisce ai clienti internazionali centri regionali di eccellenza. - Eredità e Innovazione: Wibu-Systems supporta la tecnologia legacy, offrendo percorsi fluidi di migrazione verso innovazioni rivoluzionarie. - Team Professionale: Il team dedicato, ispirato e unito di Wibu-Systems eccelle nel fornire servizi all'avanguardia e guidare i clienti nei loro progetti di protezione, gestione licenze e sicurezza.

Stormshield

Infrastrutture energetiche: affrontare le minacce informatiche

La digitalizzazione ha introdotto innegabili vantaggi nel settore energetico in termini di flessibilità e ottimizzazione della rete di distribuzione. Allo stesso tempo, però, ha generato significative vulnerabilità, che si traducono in ulteriori punti di intrusione in un'area già fisicamente estesa tra produzione, trasmissione e distribuzione dell'energia. Ecco perché le infrastrutture energetiche, essenziali e vitali per la nostra economia, sono sempre più esposte al rischio di attacchi informatici.

Stormshield

Stormshield Endpoint Security ottiene la certificazione CSPN per soluzioni EDR

Stormshield annuncia di aver conseguito la certificazione CSPN (Certification de Sécurité de Premier Niveau) per la sua soluzione EDR Stormshield Endpoint Security Evolution. La certificazione costituisce un'ulteriore rassicurazione per le aziende che si avvalgono di questa soluzione per garantire una protezione completa dei loro terminali e server contro le minacce più sofisticate.

Mouser
Marco Cosatto

Requisiti di cyber security a garanzia di safety e business continuity

Dall'utente finale al produttore di componenti, l'impatto della sicurezza informatica sull'intera supply chain. - L'apparato documentale - Analisi dell'impianto di processo - Security Assessment, Security Concept e selezione dei fornitori - Produzione documentale - Configurazione apparati e validazione

Samuele Primiani

Profinet, OT Cybersecurity e la nuova normativa macchine

Consorzio PI Italia Profinet, OT Cybersecurity e il Nuovo Regolamento Macchine UE 2023/1230

mcT Petrolchimico

mcT 2023: l'industria protagonista - Oil&Gas, Idrogeno, ATEX e Antincendio, Cyber Security. Dalla transizione energetica alla sicurezza dei processi

Bilancio positivo per la giornata mcT Oil&Gas, importante iniziativa verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell'Oil&Gas, dell'industria di Processo, ATEX e Antincendio, svoltasi lo scorso 23 novembre a Milano.

Luca Signorini

Edge Computing e Remote Monitoring: soluzioni e applicazioni

Let's: cybersecurity, edge computing e iiot in un'unica piattaforma per controllare macchine e impianti Casi applicativi - teleassistenza per macchine movimento terra - teleassistenza macchine produzione alimentare - sistema di raccolta dati e teleassistenza per macchine di imballaggio di fine linea

Luca Signorin

LET'S: cybersecurity, edge computing e IIOT in un’unica piattaforma per controllare macchine e impianti

Il sistema interconnesso - La formula Interconnessione del dato. IOT, IIOT e CLOUD: il paradosso del Big Data CLOUD e EDGE sono parti essenziali di un sistema interconnesso

Gli ultimi webinar su Cyber Security

Massimo Nannini

Cybersecurity e Industria 4.0

Tra le tecnologie abilitanti l'Industria 4.0, un ruolo sempre più importante è rivestito cybersecurity per la protezione dei dati relativi al funzionamento degli impianti di produzione. IT-OT due mondi "capovolti" ma due mondi complementari.

Altri contenuti su Cyber Security

Servitecno

Nuovi modelli di produzione flessibili basati sui dati per rispondere all'esigenza del settore farmaceutico: IDC e Stratus

Nuovi modelli di produzione flessibili basati sui dati stanno emergendo per rispondere all'esigenza del settore farmaceutico di una maggiore efficienza operativa, innovazione e conformità. - Le sfide della produzione farmaceutica e la spinta verso operazioni industriali abilitate dal digitale - La centralità dell'integrazione dei dati e dei processi IT/OT per i modelli innovativi di produzione farmaceutica - Il ruolo strategico delle piattaforme di Edge Computing resilienti, scalabili e sicure.

Vega Italia

Certificazione ISO 27001 per il VEGA Inventory System

VEGA lancia un nuovo segnale forte contro la crescente minaccia della criminalità informatica e a favore di una protezione affidabile. Dopo la certificazione dei sensori radar VEGAPULS 6X, sviluppati conformemente ai massimi standard in materia di cyber security, ora l'azienda compie un ulteriore passo avanti nell'ambito dei propri servizi cloud: il VEGA Inventory System ha ottenuto la certificazione di conformità alla norma ISO/IEC 27001 e soddisfa dunque lo standard internazionale per la sicurezza delle informazioni.

Politecnico di Torino

Premiata la ricerca del Politecnico che predice il Cyber Risk delle imprese italiane

Premiata, per l'impatto innovativo prodotto nel settore della Cyber Security in Italia, la linea di ricerca condotta in Ateneo sull'implementazione e sviluppo di algoritmi di calcolo per l'analisi e il monitoraggio dei rischi di impresa. Questi sistemi di valutazione del Cyber Risk sono basati su algoritmi di intelligenza artificiale e modelli statistici che fondano il loro funzionamento sulla teoria dei valori estremi (quella meglio conosciuta come teoria dei cigni neri) e su un'infrastruttura informatica in grado di memorizzare e gestire grandi quantità di dati.

Paolo Ferrari

Nuove tecnologie per Manifattura 4.0

- 2022: situazione di Industrial Ethernet - Nuove tecnologie per Manifattura 4.0: convergenza - Requisiti di una rete convergente - TSN - PROFINET e diagnostica

Siemens Italia

Leonardo e Siemens: insieme per una nuova piattaforma di offerta integrata di sicurezza digitale dedicata alle infrastrutture industriali

Obiettivo: la leadership nel mercato della trasformazione digitale dell'industria con soluzioni evolute di cybersicurezza per le infrastrutture IT/OT (Information Technology/Operational Technology) nei settori energia, oil&gas e industria.

Mouser
Davide Pala

Cyber security nel settore marittimo

Overview del settore marittimo Il Ruolo della minaccia cyber nel contesto Maritime Multi-layer security: Una strategia di difesa trasversale

Consorzio PI Italia

L'House organ del Consorzio PI Italia

Scopri le attività del Consorzio PI Italia e approfondisci la tua conoscenza delle tecnologie per la comunicazione industrial. Leggi il nostro ultimo house organ!

Zerynth

Integrazioni tra sistemi IT e OT per una visione olistica della Fabbrica 4.0: Zerynth lancia la "Industrial IoT & AI Platform"

Non solo monitoraggio dei consumi e dello status operativo dei dispositivi connessi: con la rinnovata piattaforma di applicazioni IoT basate sull'Intelligenza Artificiale di Zerynth il controllo degli stabilimenti produttivi è a 360 gradi, dal telecontrollo dei macchinari fino alla reportistica e al tracciamento degli ordini.

Vega Italia

Security first by Vega: consegna del primo sensore di livello al mondo con cyber security integrata

VEGA, specialista nel settore della tecnica di misura di livello e pressione ubicato nella Foresta Nera, assolve a una missione di sicurezza: ha consegnato ai propri clienti il primo sensore di livello al mondo con cyber security integrata. In questo modo intende lanciare un segnale contro la crescente minaccia della criminalità informatica che interessa tutti i settori dell'industria.

Servitecno

ServiTecno srl diventa ServiTecno srl - Società Benefit

Fin dalla sua fondazione nel 1979, attenta ai valori di etica, professionalità, inclusività, sostenibilità, attenzione al sociale e trasparenza, ServiTecno srl ha deciso di fare un ulteriore passo nel segno della Responsabilità Sociale, con la scelta di modificare la stessa forma giuridica, per fare di valori e principi la propria nuova natura: ServiTecno ad inizio 2023 si è trasformata in Società Benefit.

Circuito EIOM