Global Tag lancia la nuova gamma di etichette RFID UHF dedicata al mondo industriale. Dieci nuovi design d'antenna per coprire tutte le varie esigenze applicative con un'attenzione alla componente costo. Sarà possibile averne un free kit - in fiera al SAVE Veronafiere - presso lo stand N° 127.
rfid
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su rfid.
Articoli e news su rfid
Il documento raggruppa alcuni dispositivi RFID UHF, dai moduli ai Long Range Reader, passando per recenti new entry; alla fine troverai alcune success story e testimonianze applicative.
Global Tag presenta High Temperature Tag, ossia un transponder RFID e NFC in grado di resistere alle alte temperature (fino a 200°C). Ideato per progetti in cui è necessario un dispositivo capace di resistere non solo al calore, ma anche a polvere, urti e immersioni in acqua. Per via delle sue specifiche caratteristiche, questo modello è sempre più scelto per identificare e tracciare oggetti nel mondo industriale. Sono inoltre disponibili varie tipologie di personalizzazioni, quali l'incisione laser e la codifica della memoria. In aggiunta, è stata progettata una versione UHF del tag. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag LAUNDRY FAMILY è un'ampia gamma di transponder RFID ideati per il mondo della lavanderia industriale. Disponibili in forme e dimensioni diverse, sono in grado di identificare le molteplici tipologie di capi da lavare (dalla biancheria piana all'abbigliamento), così da rispondere alle diverse esigenze operative. Questi tag sono progettati per essere in grado di resistere agli agenti chimici utilizzati durante i cicli di lavaggio, tra cui sterilizzazione, estrattori d'acqua ad alta pressione, alte temperature e ripetuti cicli di lavaggio e asciugatura. Forme e dimensioni possono essere personalizzate in base alle richieste dei clienti. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag "FRISBY" è un transponder NFC e RFID ideato e sviluppato per la tracciabilità e la rintracciabilità di alberi, pallet e oggetti con superficie perforabile. Uno dei principali vantaggi è la possibilità di essere installato e rimosso più volte, il che ne consente il recupero e il riutilizzo. Può essere montato manualmente o, sulle superfici più dure, con un martello di gomma. E' possibile inoltre scegliere diverse personalizzazioni al tag, come la stampa del logo, l'incisione a laser del codice o del numero di serie, la codifica della memoria. Per saperne di più scarica il PDF..
Global Tag propone una gamma di tag RFID (HF, NFC, UHF) con fascetta; ciascun modello appartenente a questa famiglia di transponder ha una caratteristica particolare, così da poter soddisfare ogni esigenza del progetto. Questa tipologia di tag è adatta per coprire varie aree di applicazione, come ad esempio la manutenzione dei prodotti, inventari intelligenti e la protezione degli articoli contro le manomissioni. Tutte le fascette sono realizzate in ABS di alta qualità e possono essere montate in ambienti interni ed esterni. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag PATCHY è un transponder RFID UHF (o, in opzione, NFC) in silicone ideato per tracciare e identificare oggetti sia in ambienti interni che esterni. Le caratteristiche principali sono: flessibilità, durata e alto grado di resistenza all'acqua e agli agenti chimici. E' adatto a diverse tipologie di progetti: gestione dei beni, tracciabilità dei pallet, identificazione e manutenzione degli alberi pubblici dei parchi. Inoltre è dotato di due fori laterali che ne rendono rapido e facile il montaggio. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag OM PVC TAG è un transponder RFID progettato per superfici metalliche, disponibile in LF 125khz, HF 13,56 Mhz (sia ISO14443 che ISO15693) e NFC (HF ISO14443). Disponibile in varie forme e dimensioni, può essere applicato sugli oggetti con la forte colla 3M, sia in ambienti interni che esterni (IP68). Se utilizzato in esterno, il tag in PVC on-metal può essere fornito con i seguenti miglioramenti: trattamento anti-UV, speciale overlay (per proteggere la stampa) e incisione laser per contenuti variabili. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag RFID OM RUGGED TAG è un transponder a disco in PPS su metallo, disponibile in HF 13,56 Mhz (ISO14443 NFC e ISO15693). E' progettato per essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni, per via della sua resistenza all'acqua, alla polvere e al calore (fino a 200°C) ed è ideale per essere implementato negli ambienti industriali grazie materiale che lo rende resistente agli urti. Inoltre questo tag può essere fornito con contenuto laserato sulla superficie e con codifica opzionale della memoria. Per saperne di più scarica il PDF.
Global Tag "RAPTORY Tag" è un transponder rigido industriale utilizzabile su superfici metalliche, dotato di protezione di classe IP68 e di due fori per un montaggio rapido. Sono disponibili le versioni LF, HF, UHF e NFC. Questo tag può essere affisso o avvitato su tutte le superfici grazie alla schiuma adesiva 3M che serve per migliorare l'aderenza su superfici irregolari. Sono disponibili diverse personalizzazioni come lo stampo a colori, l'incisione del numero UID o di serie, la codifica della memoria. Per saperne di più scarica il PDF.
Gli ultimi webinar su rfid
- Per intralogistica si intendono i flussi logistici di merci e materiali all'interno delle aree di un'azienda. - Intralogistica / Logistica 4.0 - Efficienza, flessibilità e produttività - Digitalizzazione dei processi aziendali - Le tecnologie 4.0 e la Supply Chain - RFID - RFID e Industria 4.0
Per intralogistica si intendono i flussi logistici di merci e materiali all'interno delle aree di un'azienda. Rientrano nel settore, per esempio, sistemi di magazzino, macchinari, pacchettizzatori, visione industriale, sensori, robotica, software logistica, analisi dei dati, ecc. L'ambito dell'intralogistica è trasversale a più aree aziendali ed ingloba più responsabili, operatività e quindi anche più tecnologie. L'intralogistica riguarda tutto ciò che accade "dentro", mentre la logistica si occupa di ciò che "va fuori" dallo stabilimento.
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su rfid
Graffi, ammaccature o abrasioni: dopo anni di ottime prestazioni con qualsiasi temperatura e condizione ambientale, anche un sensore di livello manifesta i segni dell'età. Affinché sia possibile identificarlo sempre e ovunque anche se la targhetta d'identificazione dovesse essere danneggiata o scolorita, ora i sensori VEGA della serie PRO sono muniti di tag RFID.
RFID GLOBAL e GLOBAL TAG, entrambe del Gruppo Softwork, si presentano con un'unica voce allo stand fieristico.
BluEpyc presenta il nuovo Beacon per la trasmissione dati via Bluetooth LE, con componenti top di gamma e firmware a bordo customizzabile, per prestazioni avanzate di tracciabilità, dalla catena del freddo alla sicurezza dei lavoratori. Sarà possibile toccare con mano il nuovo Beacon allo stand del Gruppo Softwork (RFID GLOBAL, BLUEPYC e GLOBAL TAG) alla fiera SAVE, in scena a Verona il 16 e 17 ottobre 2024
In vista della mostra convegno SAVE in programma il prossimo 16 e 17 ottobre alla Fiera di Verona, riferimento per i professionisti dell'Automazione Industriale, Strumentazione e Sensori, Industria 4.0, abbiamo fatto una chiacchierata con Paola Visentin - Global Communication nel Gruppo Softwork (RFID Global + GLOBAL Tag).
Il documento raccoglie gli strumenti (sistemi RFID e Bluetooth Low Energy) da noi proposti per identificare, tracciare e localizzare operatori, oggetti, processi nella fabbrica e nel magazzino intelligente: dai tag/Beacon ai gate per la logistica, dal controllo accessi pedonale o veicolare alla sicurezza degli operatori e gestione dei "Tempi & Metodi" in produzione, la tecnologia da noi proposta e corredata dai servizi porta a concreti risultati in termini di efficienza, com'è testimoniato dalle Innovation Story alla fine del documento.
La cantina Dal Forno Romano aveva bisogno di una soluzione per identificare e tracciare le bottiglie di vino di pregio e la loro singola storia. La risposta è arrivata dalla piattaforma Autentico Chain con reader e antenne di Rfid Global - Softwork Group
Per Lamplast, produttore di composti di plastica, la movimentazione di magazzino dei prodotti finiti e delle materie prime è un processo di elevata complessità.
Il nuovo lettore RFID UHF di Pepperl+Fuchs consente di rilevare in modo trasparente il flusso delle merci
SATO Italia è pronta a cogliere le opportunità che nascono dall'introduzione del Passaporto Digitale del Prodotto (DPP)
Con i dispositivi di lettura/scrittura RFID IQH3-FP-V1 e IQT3-FP-IO-V1, Pepperl+Fuchs presenta due nuovi prodotti ad alte prestazioni per realizzare soluzioni di identificazione che combinano i vantaggi della tecnologia RFID ad alta frequenza con un raggio di rilevamento unico e che consente di risparmiare spazio grazie a un involucro moderno e compatto.