Nel contesto dell'Industria 4.0, l'integrazione di robot e sistemi automatizzati con l'Internet of Things (IoT) e l'intelligenza artificiale (AI) ha ampliato notevolmente i rischi di cybersecurity. Nel corso della presentazione viene affrontata proprio questo nuovo scenario. Lo studio evidenzia come la sicurezza industriale si stia spostando dalla protezione dei soli sistemi IT a quella dei sistemi OT (Operational Technology), che sono sempre più vulnerabili agli attacchi informatici.
Sicurezza Residenziale
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Sicurezza Residenziale
Articoli e news su Sicurezza Residenziale
Il bollettino di CSIRT Italia con 12 buone pratiche ad uso domestico e 20 per le organizzazioni pubbliche o private
I grandi edifici, come i data center e gli hub logistici, necessitano di sistemi di automazione (BAS) per controllare il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell'aria (HVAC), l'illuminazione e i sistemi di sicurezza.
La consapevolezza situazionale implica la comprensione di una data circostanza, la raccolta di informazioni pertinenti, l'analisi e l'adozione di decisioni informate per affrontare eventuali rischi potenziali. Quando si applica questo metodo alla sicurezza perimetrale, è pratica comune vedere i progetti che rafforzano il perimetro; ma una volta che si verifica l'allarme, è raro disporre di un sistema che fornisca la copertura continua e le informazioni pertinenti di cui gli operatori hanno bisogno per prendere una decisione informata man mano che la potenziale minaccia progredisce.
-Misura della temperatura: Pirometri; Scanner I.R.; Termocamere ; Sistemi per la caratterizzazione del profilo termico forni. -Monitoraggio delle perdite d’aria, malfunzionamenti meccanici e altre anomalie acustiche: Telecamere acustiche.
La nuova telecamera acustica aiuta gli ispettori professionisti a localizzare le perdite di aria compressa più piccole in modo più rapido e preciso
GEWISS acquisisce la quota di maggioranza di Beghelli e annuncia l'OPA obbligatoria per il delisting
GEWISS S.p.A. annuncia di aver acquisito in data odierna la quota di maggioranza (75,04%) del capitale sociale di Beghelli S.p.A., storico marchio italiano specializzato in soluzioni per l'illuminazione di emergenza e la sicurezza.
Il payload del drone leggero Vio è dotato di un modulo di telecamera termica radiometrica Boson conforme alle norme NDAA.
Il portfolio di Trans Audio video si espande con l'aggiunta di una nuova serie di telecamere del partner Pelco. Progettate con custodia in alluminio, le telecamere ExSite Pro di Pelco sono leggere e resistenti agli agenti atmosferici ; ideali per tutti i contesti di industrie che lavorano in ambienti con atmosfera potenzialmente esplosiva.
Trans Audio Video, in partnership con Motorola Solutions e Pelco, propone le innovative soluzioni verticali per supportare tutti i progetti di Safety e Security in ambienti critici: - Sistemi di sorveglianza per giacimenti e piattaforme petrolifere, robusti e antideflagranti - SW Analitici video di primo livello con integrazione di terze parti affidabili e user friendly - Soluzioni SW su base Cloud per fornire intelligenza artificiale a sistemi esistenti - Sensoristica IoT In evidenza: - Telecamere per la sicurezza industriale, adatte a qualsiasi applicazione o condizione ambientale
Gli ultimi webinar su Sicurezza Residenziale
Produciamo molti prodotti portatili per la rilevazione di gas fra cui l'idrogeno. E produciamo molti prodotti fissi per la rilevazione di gas. Scegliamo tra una vasta gamma di certificazioni e approvazioni in tutto il mondo. Sicurezza: ATEX, IEC Ex, UL, FM, CSA, Inmetro e altri.
A building automation system (BAS) is a combination of hardware and software that connects facility controls, from HVAC to lighting to security, into a single platform.
Quali sono i rischi più comuni legati alla presenza di gas pericolosi? Come è possibile rilevare questi gas per segnalare una situazione di rischio? Recom Industriale, produttore di sistemi di rilevazione gas, presenta le sue diverse soluzioni
L'ultima guida in partnership con SAVE
Altri contenuti su Sicurezza Residenziale
Cos'è la manutenzione predittiva? La manutenzione predittiva è un tipo di manutenzione preventiva che viene effettuata a seguito dell'individuazione di uno o più parametri che vengono misurati ed elaborati utilizzando appropriati modelli matematici allo scopo di individuare il tempo residuo prima del guasto. A tale fine si utilizzano svariate metodologie, come ad esempio le analisi tribologiche sui lubrificanti, la misura delle vibrazioni, la termografia, l'analisi delle correnti assorbite, il rilievo di vibrazioni anomale e tante altre.
Come l'utilizzo della telecamera ultrasuoni consente di risparmiare energia riducendo i costi. È possibile visualizzare le perdite d'aria compressa? Il caso Minalco Co., Ltd., fondata più di 104 anni fa, è unico produttore giapponese specializzato in polvere di alluminio atomizzata.
https://www.youtube.com/watch?v=JW8xqDT-RfE&t=2s
La nuova telecamera industriale ad ultrasuoni FLIR Si124 LD consente di rilevare perdite di gas compressi e stimare l'entità della perdita stessa https://www.youtube.com/watch?v=8atCmgHlv00&t=13s
FLIR Si124-LD è la telecamera acustica industriale per il rilevamento delle perdite di gas compressi sviluppata da Teledyne FLIR, che aiuta a individuare le fughe nei sistemi ad aria compressa fino a 10 volte più velocemente rispetto ai metodi tradizionali.
La sicurezza della propria abitazione è un aspetto sempre più importante nella vita delle persone, sia nella costruzione di nuovi edifici che nelle ristrutturazioni. Vimar ha realizzato un sistema di antintrusione, con certificazione IMQ fino al grado 3 (che garantisce e certifica la qualità e la conformità dei prodotti elettrici ai requisiti delle norme CEI ed EN): si tratta di By-alarm Plus.
Un'importante novità in casa Vimar: da oggi è compatibile con tutte le telecamere Elvox TVCC IP e AHD l'integrazione con il software JSVG, programma di riferimento internazionale a supporto dei professionisti di settore, come installatori, progettisti e integratori per la realizzazione rapida e precisa di sistemi di videosorveglianza.
Full-color + TiOC: efficace deterrente contro gli intrusi Il Dahua TiOC (three-in-one camera) integra doppi illuminatori intelligenti, deterrenza attiva e intelligenza artificiale per offrire una soluzione di monitoraggio proattiva in grado di avvisare efficacemente gli intrusi.
I kit di sicurezza intelligente offrono sistemi di allarme e videosorveglianza facili da gestire e a spese contenute. Installabili in autonomia, si controllano con comodità tramite smartphone: i sistemi smart sono i primi passi per la sicurezza.
Un 'Guardian Angel' hi-tech sperimentato con Polizia di Stato e ATAC nella metro A di Roma
English

































